beh, considerato che a quei tempi le auto più grosse erano i 2000, un'auto del genere era più o meno come avere una serie5 oggigiorno.. era comunque un macchinone..
una gran macchina e sapere quanto questo marchio sia calpestato da un gruppo che non capisce una mazza mi fa rabbia
Bella....ma i cerchi non mi paiono i suoi !!! Veritiero il kilometraggio ??? Capiscono.....ma non di auto !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
da verificare il kilometraggio, ma soprattutto bisogna vedere come è stata manutenzionata non capiscono di auto, e nemmeno di maglioni
mio Dio, dai almeno qualche utilitaria e qualche motore fiat è riuscita a fare qualcosa di buono pero alfa è stata mandata al macero o quasi.. se vogliono possono ancora fare qualcosa.. magari la 4C è la partenza
ragazzi, ho appena conosciuto un distinto signore 55enne che deve dare via la sua 166 2000cc ts del 2002, full optional (anche interni in misto-pelle e navigatore), con 116.000 km veri per 1500 compreso passaggio.. vi rendete conto di quanto si svalutano le alfa-fiat? la macchina ha persino le gomme nuove, unico problema un cuscinetto dell'alternatore che rumoreggia (si cambia insieme a tutte le cinghie compresa quella della distribuzione con 300 euro circa), mi viene come una voglia di salvarla e di gasarla.. e magari tenerla altri tre anni per poi passare ad una 325i e92 da gplizzare, che per quel momento sarà scesa di prezzo di 5000-6000 euro
dici che è troppo pesante per quel motore? ma se trattato bene può arrivare a 250.000 km? a me più che altro questo interessa, ovviamente non è una sportiva, ma gasata come auto da lavoro e da sfruttare per 2-3 anni senza grosse spese andrebbe bene? ho preventivato 1500 compreso passaggio+500 euro max per renderla perfetta+1000 euro di impianto gpl con bombolone tradizionale= 3000 euro per un'auto ok con cui macinare ancora altri 100.000 km almeno (per me equivalgono a 4-5 anni) in tutta serenità.. ometto qualcosa? dici che è una motorizzazione poco affidabile? ti prego di delucidarmi, la macchina di carrozzeria ed interni è ok, le gomme hanno pochi mesi di vita, ed a questa cifra posso ambire solo ad una punto classic 1.2 benzina del 2003-2004, o ad un'alfa 156 1.9 jtd con molti più km, in casa bmw invece prendo ben poco, una compact stesso anno probabilmente, o una 320d molto sfruttata, o una 318i senza impianto gpl
No no no! Affidabilissimo il motore! Io adducevo solo alle prestazioni che ovviamente non sono da sportiva di razza! Per il resto ti dirò che la 166 mi è sempre piaciuta un sacco e sul 4 cilindri con distribuzione a catena:-) non abbiamo MAI avuto problemi. Vero che in svizzera abbiamo piazzato più che altro i V6, che comunque adottano la stessa meccanica! Nel complesso, vettura ben piazzata per terra (ottima stabilità su strade veloci) bella da guidare e apprezzabili gli optionals offerti. Per l'uso che ne devi fare vai tranquillo! Controlla solo che non ci siano perdite di olio evidenti fra motore e cambio! Purtroppo non ti posso dire nulla sulla "gasificazione" o come la chiamate voi, da noi è poco in uso;-))
cosa intendi per distribuzione a catena? non è a cinghia dentata? tra l'altro so che l'alfa ha diramato una circolare nella quale rivedeva il tagliando della distribuzione, dimezzando dai 120000 km ad ogni 60000 km, dopo che ovviamente molti utenti avevano buttato l'auto
Scusaaaaa! Questa sera sono andato in tilt! Ovviamente mi sono confuso (sigh, la vecchiaia!) con la 164!!! Pardon amico!!!
figurati amico, ma le opinioni che avevi espresso fin'ora erano riferite alla 164? visto che parliamo di una 166 con 116.000 km unipropietario del 2002 cosa mi puoi dire? è affidabile come motore? so che i suoi punti deboli sono: - variatore di fase - distribuzione - bronzine tu che invece con le alfa ci lavori, che mi sai dire? lascio perdere e cerco altro? o per quel prezzo, è una buona occasione?
Certo, devo resettare quanto detto prima per quanto concerne il motore. Confermo cinghia e variatore di fase ( che comunque non sono una spesa eccessiva). Mai avuto problemi di cuscinetti di banco o di biella! Come tutti i motori, (Alfa in primis), olio di qualità e mai sotto il livello. Trattala bene a freddo e vedrai che ti regalerà una marea di km!! L'unico motore 166 2.0 che ho visto aperto (in tutti i sensi), aveva una biella nel radiatore!!! Ma questo ovviamente fu un caso più unico che raro. Questo la dice tutta sull'affidabilità. Quanto ti ho detto sulla guidabilità e sul confort era riferito alla 166! Vera ammiraglia! Gran macchina! E a mio avviso sempre bella, imponente a attuale! Vai tra
guarda, ti posto qualche foto degli interni, che sono in mista pelle, c'è anche il navigatore, i comandi al volante ed altre boiate utili (prima di tutte il cruise controll):
Bella!! Ho tanti ricordi... Però se non ricordo male, tutte le 66 avevano il display a cristalli, ma non necessariamente avevano il Nav. Sei sicuro? Premi il pulsante Nav e vedi cosa ti dice, idem per il telefono! Poi guarda se ha il caricatore CD nel baule, altrimenti devi ascoltarti le cassette;-))) Comunque puoi interfacciare Mp3 e diavolerie varie!