Allora, la prima serie montava il 4 cilindri della Delta, con una potenza di 190cv. La seconda serie invece montava il 5 cilindri 20V da 220cv e penso che questo motore avesse molte parti in comune con il 20v della Bravo da 155 cavalli...
Ah ok! Ora ricordo! Quel cavolo di 5R trasversale che per fare la cinghia si distribuzione, Fiat dava lo stacco/riattacco del motore!!! ...naggia...!!
La 20v faceva pregare di sopravvivere i passeggeri ... ... parlo per esperienza personale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Due ne ho conosciute: una si è carbonizzata da sola, dall'altra il proprietario è dovuto scendere quando "improvvisamente" si è ritrovato dentro allo schienale del sedile la ruota posteriore sx ...
Beh....tra Alfa e Fiat, spezziamo una Lancia, e facciamo la tripletta !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Decisamente più azzeccata, elegante e tradizionale la Gtv.......uscita da un certo Chris Bangle, la seconda !! :wink: Motoristicamente......mi piace ricordare che la 6m, originariamente montato solo sulla L.E., fù record mondiale, per la produzione di serie, delle TA !!
secondo me il problema principale della fiat coupè era il telaio insufficiente, quello della fiat tipo, con cui hanno fatto anche tempra ed alfa 155 (ebbene si, anche l'alfa col telaio della tipo, che schifo!)
guarda che sicuramente il fiat coupè era meglio di un audi tt che oltre i 150 km orari dovevi sperare non ci fosse un po di vento o qualche irregolarità sul fondo stradale..cmq dai ragazzi che ormai mancano pochi mesi alla 4C ma la presentazione ufficiale a quando sarebbe?
perchè ... hai avuto l'impressione che io da qualche parte abbia parlato bene del TT ? Il tt aveva un retrotreno del piffero, la coupè non aveva una "telaistica" all'altezza della potenza ... ... sopravviveremo cmq ... purtroppo non si è potuto dire lo stesso di qualche proprietario dei due modelli suddetti ...
da come la vedo io bastava saperle gestire le auto e non fare troppo i pazzi.. poi magari bastava una barra a duomi e un assetto per migliorare abbastanza le cose.. ma ripeto, bastava usare una macchia sportiva da un erogazione brusca e potente con il dovuto rispetto ed intelligenza
Da indiscrezioni, che riportate pagine addietro, dovrebbe oscillare trra i 45mila€ e il 55mila€... Direi accettabile, specie per andare a fare il cul* alle Lotus /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Concordo... Come pute la GT... La Brera... La Spider... ESTETICAMENTE niente da dire, sono (erano, per quando sono uscite) davvero pregevoli esteticamente. Peccato per la trazione dalla parte sbagliata, le motorizzazioni discutibili etcetcetc (vedi 108 pagine precedenti )
Alla faccia se non era male, ci mise lo zampino Mr Zagato... Un bel 3 litri a trazione posteriore... Ora, se io fossi una persona in gamba, andrei addietro nelle pagine, e le metteri il link per la pagina giusta, ove utenti ben più appassionati e sapienti in tema del sottoscritto hanno eviscerato l'argomento sz e rz in ogni dettaglio... Peccato che invece io sia un pigrone
e io lo stesso ..... Quindi rimango qua e attendo commenti sulla bellissima, elegantissima, sportivissima............. Arna di m.erda