Una 2+2 sarebbe gia' cosa diversa rispetto ad una sportiva a motore centrale e 2 posti, ma mo pretendiamo davvero troppo. Comunque deve essere proprio una gran macchina sta GT86...
io la vedo che se la dirigenza del gruppo fiat non cambia radicalmente idea sul settore auto non potrà uscire mai niente di buono... non mi faccio nessuna illusione
Al momento, la dirigenza del gruppo fiat è troppo impegnata a festeggiare i 183mln di dollari di utile del 2011 di Chrysler, che non chiudeva in attivo dal '97... Non c'è che dire, in fiat hanno proprio una peculiarità: son bravi a far cassa, e a far...cassoni!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ad ogni modo, restiamo sulla 4c... Non ti convince? Non ti piace? O finché non le vedi in concessionario non credi la produrranno, concentrati come sono a sviluppare la nuova Giulia TA sul pianale della Giulietta....?
L'Alfa Romeo 4C: confermato il prezzo di 45.000 euro Nuove indiscrezioni sembrano avvalorare quello che era nell'aria sin dalla presentazione del primo prototipo. Costruita intorno a un telaio in carbonio che permetterà di contenere il peso sotto i 1000 kg sarà prodotta in circa 18.000 esemplari. MENO DI 50.000 EURO - Circa 45.000 euro: questo dovrebbe essere il prezzo dell'Alfa Romeo 4C. A rivelarlo è stato il responsabile per lo sviluppo Mauro Pierallini al settimanale inglese Autocar. Si tratta di un prezzo che si annuncia competitivo, non solo nei confronti della Porsche Cayman (parte da 53.242 euro), ma anche di sportive come la Nissan 370Z (da 41.450 euro). In vendita dagli inizi del 2013, l'Alfa Romeo stima di produrre circa 18.000 4C lungo tutto il suo ciclo di vita. Stando a quanto dichiarato da Pierallini, la casa non avrebbe ancora deciso in quale fabbrica italiana assemblare l'auto. TELAIO IN CARBONIO - La versione definitiva dell'Alfa Romeo 4C manterrà un aspetto molto simile al prototipo (nelle foto). L'auto è dotata del 1.750 turbo a iniezione diretta di benzina da 230 CV della Giulietta Quadrifoglio Verde montato in posizione centrale/trasversale, ma Pierallini ha confidato che sulla 4C sarà costruito interamente in alluminio con un risparmio di 25 kg. Un'attenzione al peso che sulla coupé Alfa Romeo sarà maniacale: l'obiettivo è quello di contenere la massa complessiva sotto i 1.000 kg. Un risultato che la 4C raggiungerà grazie all'utilizzo di un telaio in fibra di carbonio progettato dalla Dallara, che ha portato avanti anche lo sviluppo aerodinamico. La carrozzeria è di materiali compositi, mentre il telaietto posteriore che regge il motore è in alluminio.
Ecco, se la tengono veramente sotto la tonnellata, forse il prezzo di 45.000€ è giustificato... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Notizie gustose: già al Salone di Parigi avremo la versione definitiva, e dal 2013 nelle concessionarie!! L'articolo: Sopra, il concept dell'Alfa Romeo 4C L'approdo sul mercato di Alfa Romeo 4C dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2013, ma per la versione definitiva che sviluppa il concept presentato negli ultimi saloni dell'automobile di Francoforte e di Ginevra, è questione di pochi mesi. Circola infatti il nome di Parigi 2012, come kermesse delle quattroruote che al 99% metterà a disposizione la sua passerella per il debutto ufficiale della sportiva di casa Alfa. A togliere a questa anticipazione l'etichetta di pettegolezzo, ci ha pensato pochi giorni fa Mauro Pierallini, numero uno dell'engineering Fiat, rivelando al mensile Top Gear i primi dettagli della Alfa Romeo 4C che sarà. Di certo c’è il contributo del costruttore Dallara, che firmerà la realizzazione della plancia centrale in fibra di carbonio. Si può dare per certo anche il motore, che sarà un 1.750 Tbi benzina, con 230 cavalli di potenza e il cambio TCT robotizzato. Per il resto, siamo ancora a livello di rumors. Riguardo alle versioni, che dovrebbero essere il Quadrifoglio Verde e GTA; relativamente ai mercati in cui questo coupè verrà distribuito a partire dai primissimi mesi del prossimo anno, che saranno certamente quello europeo e pare anche quello nord americano. E, infine, sul prezzo della futura fastback di casa Alfa, che dovrebbe orbitare indicativamente attorno ai 50 mila euro. Non esattamente per tutte le tasche, ma d’altronde l’antipasto lascia presupporre che saremo al cospetto di un autentica “supercar”. E per averne la conferma visiva, basterà pazientare fino il prossimo autunno.
Solo che qua il prezzo varia un po' troppo... Nel primo articolo che ho postato, 45mila... Su,circa 50.000... Qui: http://cervelliamo.blogspot.com/2012/01/alfa-romeo-4c-230-cv-e-solo-900-kg.html parlano di 53mila!! Se posso azzardare un'interpretazione: la versione base sarà sui 45k, quella più spinta (QV o Gta? Non saprei) sui 50k e passa. E alla seconda, più costosa, si potrebbe attribuire il peso sotto addirittura ai 900kg di cui parla l'articolo di cui il link qui sopra. Oppure, più semplicemente, dato che l'articolo di cui al link non cita fonti "ufficiali", forse ha sparato un po' di caxxate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
finchè non la vedo in conce non ci credo... e anche allora vorrò vedere se hanno mantenuto quanto promesso dal punto di vista tecnico... se le caratteristiche tecniche che circolano ora sono vere l'unica cosa che non mi convince è il motore...
è quello della KTM X-bow, che poi sarebbe quello in carbonio progettato da Dallara di cui si parlava prima
anche secondo me il motore poteva essere un po piu alfizzato, rispetto al fiat standard cmq lo hanno fatto completamente in alluminio come telaio si disse che era quello della ktm ora lotus ma la verità è che sarà esclusivo alfa! se fanno anche la versione speciale GTA sarà da paura raga!
Non sara' quello della Ktm, con quello condividera' solo il costruttore ed i materiali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, per il resto e' un progetto completamente nuovo ed esclusivo per quest'auto.
oggi è venuto un tizio a casa mia con una 75 bianca...modesto 1.6 a metano, ma tenuta da dio, nemmeno i sedili sfilacciati, 188.000km e ancora la usa per fare Rimini Roma...a parte il motore ( che comunque spinge parecchio in basso e non si fa pregare per salire di giri) così ben tenuta non aveo mai visto un 75; e a detta sua pochi problemi, tutti da poco ( ma tutti all'impianto elettrico).