esatto: motore posteriore centrale a 10 cilindri a V, cilindrata 3.5cc, aspirato, per una potenza di oltre 620 cavalli ad un regime massimo di 11800 giri/min con una esuberante coppia di ben 39 kgm a 9500 giri/min., scaricati tramite ovviamente la più classica delle soluzioni sportive: la trazione posteriore. Sul piano telaistico da segnalare le sospensioni anteriori e posteriori a doppi quadrilateri deformabili del tipo "push rod" (oggi ampiamente utilizzato in F1). Il telaio era in Kevlar; P.S. procar = production car
rientro ora da un giro di prova con una 164 Q4 con problema alla trasmissione (spia 4x4) accesa. L'apparecchio di diagnosi mi dice "pistone di regolazione bloccato"!! vedem...
non so se hai letto l'ultimo o penultimo Ruoteclassiche, parlano prima di un ragazzo che ha scovato una 75 3000cc in ottime condizioni con poche migliaia di euro, poi di un altro che cercava un'alfetta ed è incappato in una 75 1600 prossima alla pressa, ma con 33.000 km veri mi pare, ancora col cellophane nella tappezzeria, presa con poche CENTINAIA di euro, tutto ciò mi ha fatto ripartire l'attizzamento per la 75, pensa che io ne sono innamorato dagli anni '90, mio padre ne prese una nel '95, un 1800cc doppio corpo, ed io, sedicenne, me la ciullavo di notte, la spingevo a motore spento fuori dal garage, le davo la discesa, poi accendevo 200 metri dopo (era un'orchestra, avviandola prima avrebbe sicuramente sentito tutto), ah, che ricordi! quando la vendette mi incaxxai moltissimo, e la continuai a sognare per anni, poi subentrò la passione per le bmw, ed IN PARTE la dimenticai, anche se la mia prima bmw, nonostante fosse fichissima (una 320i coupè dell'83 con assetto e cerchi della serie 5 e28), non era rabbiosa quanto il bialbero alfa..
inizio a leggere ora questa bella discussione sull'alfa romeo.... sono un rivale della gtv2000(guardare la firma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )....al momento mi sto interessando alla 75 2.0ts...ma non ne trovo una decente...la trasformerei per rally! Ho trovato solo una 75 IMSA ma un pò fuori budget! http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=147399
diventa sempre più difficile trovarne un'esemplare buono, devi avere pazienza..ma per il rally non ti conviene più una gtv? il telaio è lo stesso, ma è più leggera e rigida
ciao! no guardate, purtroppo mi sono sbagliato io, il common rail è stato inventato e sviluppato da fiat. ciao
Adesso, dopo aver visto pure il video di niko, sto avendo un orgasmo... scrivo un commento più intelligente appena mi riprendo!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> CHE MACCHINA SANTO CIELO!!
Beato lui!! ...no dai pure mio padre aveva la 75, adesso con quello che costa le benza non devi fare così, mi fai prendere una scimmia incontenibile per quell'adorabile giocattolo, sono troppo sensibile sull'argomento...
eh bhe, che te frega? tanto quello che spendi in benzina quelle poche volte che la usi lo risparmi su bollo e assicurazione, e poi considera che sul bialbero alfa sanno mettere mani tutti i meccanici, è semplicissimo da smontare e l'auto ha tutti gli organi meccanici sovradimensionati, lo disse all'epoca anche quattroruote
Quale parte di "non risvegliare la scimmia irrefrenabile che c'è in me per la 75" non ti era chiara?? ... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> No dai ma non si può, adesso arriva di sicuro (marzo) con settemila foto una più bella dell'altra, niko ci mette il carico a coppe con un video della 75 America di traverso, e io smanio come una bestia... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tp o ta??? non trovo informazioni precise su questo modello e l'interesse storico non sò a che livello sia rispetto alla 75
se vuoi la 75 in derapata posso postartela anch'io! http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=alfa%2075%20commercial&source=video&cd=5&ved=0CEoQtwIwBA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DV6u5B-LW6Q8&ei=8fUmT92cBI-bOuGcsewI&usg=AFQjCNE7t1nU4nCjuvx0pee3rQYARdZ-Iw :sbav::sbav::sbav:
... ma il Gtv non ha i pulsanti degli alzacristalli sul padiglione e la leva del freno a mano a ferro di cavallo
@ catanese78, @ (marzo): Non ho ancora deciso se vi adoro o vi detesto!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...PAPAAAAAAA' PERCHE' CAXXO L'HAI CAMBIATAAAAAAAAA?????