Beato te!! Quella m3 è da stalattiti di bava... Ps: già che ci sono, ti sfrutto per un dettaglio: bella la linea sportiva della GT ma... non ho mai saputo, la trazione è anteriore o posteriore?
Anche il mio babbo ha sempre rimpianto il passaggio della Anonima Lombarda al gruppo FIAT... per me l'hanno snaturata e basta... A proposito, secondo me la nuova piccola della lancia (non ricordo se sia la nuova ipsilon o un'altra...quella che pubblicizza la Canalis per capirci) sembra di classe...inferiore alle rivali!! Povera, l'han fatta proprio bruttarella secondo me...
Cooomunque... Dal momento che gli stabilimenti Alfa non hanno ancora chiuso i battenti... Ci sarà pure qualche strenuo difensore delle nuove Alfa in giro!!:wink: Quindi... Invito caldamente uno (o più) di questi fantomatici soggetti ad intervenire ed esporre le loro ragioni, così noialtri troviamo anche un bel bastion contrario con cui confrontarci...!! You're all welcome!!
Beh a dirla tutta dalle mie parti se la giocano alla grande con i proprietari di Golf ed A3 :wink:. Magari potremmo dire la stessa cosa di chi spende un bel po di piu' e prende una A3 in luogo di una Golf, tranne poi ritrovarsi stessi motori, stesso pianale, molta componentistica in comune e via discorrendo :wink:. Gli alfisti veri ci sono ancora, e molto probabilmente non guidano neanche piu' Alfa (), ma per favore non mi nominate la 155, che seppur in configurazione Quadrifoglio Verde era un gran bel mezzo, era una Fiat molto piu' che le varie 159, 156, 147, GT, ecc. :wink:. Io aspetto, magari lo faro' ancora per svariati anni, ma prima o poi qualcuno si svegliera' e mettera' in produzione una 4C o una berlina media a TP valida, ed allora credo che le tedesche perderanno qualche cliente :wink:.
http://www.omniauto.it/foto/popup/176958/alfa-romeo-4c-al-salone-di-ginevra-2011 1750 Turbo da oltre 200Cv, meno di 850Kg, telaio KTM X-Bow e TP dovrebbe fare concorrenza a Lotus Exige I numeri sembrano esserci
io penso che l'Alfa Romeo "vera" sia morta nel 1986 con l'acquisizione Fiat... anche prima erano presenti a listino dei modelli a TA(33,Alfasud) ma quello secondo me non era un problema, perchè chi voleva guidare aveva dei modelli in listino con cui poteva divertirsi... adesso per me potrebbero pure cambiare il nome e chiamarla ALFIAT... trovo ridicolo anche ritornare ai nomi del passato in quanto chiamare Giulietta una Fiat Bravo è una cosa orribile,la Giulietta io l'ho guidata(seconda serie, del 1982)ed è ancora un auto in grado di dare soddisfazione.Come Alfa Romeo penso che anche il marchio Lancia sia stato ammazzato dalla cura Fiat.. pensiamo a cos'era Lancia nei rally, poi inspiegabilmente sparì...
non metto in dubbio le prestazioni della versione quadrifoglio verde, ma la 155 imho è stato una delle più brutte AR dopo l'Arna... per fortuna la 156 prima e la 159 poi sono state molto meglio.
Bè la 155 non era altro che una Tempra ricarrozzata, la chiamavano Tempra sprint Decisamente meglio la 75 e poi la successiva 156
In effetti quello della 159 che è una balena pesante è un falso mito Rispetto alla concorrenza i pesi sono allineati, sicuramente è molto più pesante della 156 e purtroppo non è motorizzata in modo serio Imho gli unici motori appena sufficienti per garantire divertimento sono il 2.4 Mjet 210Cv ed il 3.2 V6 JTS da 260Cv Ho girato in pista e con questi motori non è male ( in realtà col V6 ho girato con la Brera restyiling TA con Q2 elettronico, ma cambia poco), provata invece col 1.9Mjet 150Cv ed è un chiodo totale Da notare che subito dopo la 159 1.9 mi hanno fatto girare con una GT Q2 sempre motorizzata 1.9Mjet 16v 150Cv e andava MOLTO meglio! Purtroppo i 300Kg che la 159 ha in più sentono tutti
domanda: avreste preferito vedere morire due marchi pur facendo auto "sportive" oppure avreste preferito (come stanno facendo) un lento ritorno alle "origini". Per l'ennesima volta, la Giulietta NON è una Bravo.