bellissimo rombo poi la M3 è un auto completa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusa Giampaolo non ho capito cosa intendi con "separazione", ti riferisci forse alla radiazione? in quel caso costa circa 61 euro, che sono certamente preferibili ai 2000 del bollo...
No Feb: intende la separazione NON consensuale, con addebito, e mantenimento coniuge !!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Parlo di separazione propria del diritto di famigliamia moglie se avessi tenuto due supercar mi avrebbe cacciato immediatamente! Cosa avrei fatto con una macchina radiata. Non la usi più definitivamente a meno di finire al gabbio!
Oggi, grazie alla fortuna di avere un amico molto generoso, ho avuto il piacere e l'onore di passare due ore in giro con lei: Giulietta Sprint 1300, del 1965. E' stato bellissimo. E appena ho un minuto, oltre a postare altre foto, vi racconto la storia recente di questa auto.
E c'hai ragione Antonio! Ma è che quest'anno sto incassando talmente tanti soldi che mi sono ripromesso di non spendere in automobili finché non raggiungo il milione di euro di risparmi. Noi ricchi siamo così. Spesso un po' taccagni. Ma finché abbiamo amici facoltosi e generosi... edit: ho aggiunto faccine perché autonomamente e senza che nessuno me lo dicesse ho pensato che il mio messaggio, sprovvisto di faccine, potesse sembrare quello di un ricco sfondato e spocchioso.
Ragazzi alfisti si nasce...o hai il Biscione nel sangue o e' meglio cambiare marchio. Per alfisti ovviamente non parlo di quelli dell'ultima ora che decidono di comprarsi la 4c. Anche io che di Alfa ne ho avute davvero tante non mi sento di fregiarmi di tale aggettivo non avendo guidato i modelli storici degli anni 50/60 che hanno scritto la storia dell'auto. Certo e' che in un prossimo futuro mi piacerebbe colmare questa mancanza e rientrare tra gli eletti del Biscione. Un saluto
Questa Giulietta Sprint del 1965, 1300 cc., 78 cavalli, fu acquistata in quello stesso anno da un signore, padre di un bambino che, crescendo, ne divenne successivamente il proprietario e poi pian piano quasi smise di usarla, se non per portarla fuori ogni tanto, finché sua figlia Federica, più di 10 anni or sono, si fidanzò col mio amico Marino, appassionato di auto. E così, conoscendo la passione del fidanzato della figlia, la Giulietta era spesso affidata a lui, perché non rimanesse ferma. I fidanzatini, due giovani dotati di un'eleganza senza tempo, ci andavano in gita, quasi fossero una coppia di innamorati degli anni '60. Quando dopo qualche anno Federica e Marino decisero di sposarsi, il padre di Federica ricevette il futuro genero e gli disse: - Allora, dobbiamo parlare della dote di mia figlia. Marino tremava all'idea di affrontare un fiscorso del genere e, a dir la verità, non si aspettava neanche che, nel terzo millennio, quel genere di conversazione potesse essere ancora all'ordine del giorno. E tuttavia il futuro suocero, sangue blu, forse proprio nel sangue aveva scritta la liturgia con cui avrebbe affrontato un giorno quell'evenienza della vita in cui si concede in sposa la propria figlia. - Ti potrei proporre 50 cammelli, - proseguì - ma tu sei un commerciale, lo so e so quindi che mi risponderesti contrattando, proponendomi 100 cammelli e andremmo avanti per un po', trovando infine un accordo soddisfacente per entrambi. Ora, siccome siamo due gentiluomini e non vogliamo metterci a negoziare come se fossimo nel suk, facciamo così: io ti do 78 cavalli e siamo a posto una volta per tutte. Così facendo, in un colpo solo gli concedette il cuore della figlia e gli consegnò le chiavi della Giulietta. Marino, da allora, oltre a continuare ad amare la donna che diventava sua moglie, divenne il legittimo proprietario della sua Giulietta, di cui si prende cura con affettuoso orgoglio. A dirla tutta, il suocero è stato anche più munifico di quanto dichiarasse, giaccé i cavalli vapore della Giulietta, come riporta il libretto, sono 78,9! Eccola:
bella storia !! comunque io non mi accollavo una moglie per una Giulietta... ci avrei pensato per una 33 stradale magari...
Il mio amico Marino ci omaggia di preziosi documenti d'epoca, quali: - la carta di circolazione, 21 maggio 1965. E si noti l'anno di nascita del proprietario: 1894! - il libretto, da cui si evince che i cavalli erano 78,7 e non 78,9, come avevo erroneamente indicato nel post precedente. - la fattura di acquisto: 1.525.000 Lire! Colore bluette. Che spettacolo E, in ultimo, una foto d'epoca nella quale si scorge la piccola Federica sulla panchetta posteriore...
Esistono ancora gli alfisti...? 1750 Spider del '69 Scusate la qualità delle immagini, ma è stupenda! Quanto può valere in Italia una macchina così?