Secondo me dovrebbero rifare il frontale, ci vorrebbero i quattro fari circolari o magari tipo 159, acquisterebbe in sportività e sarebbe più bella. L'attuale frontale ricorda troppo la bravo ...
che non possa convincere tutti è un dato di fatto, ma oltre al frontale della F20 (che convince pochi e molti di quei pochi solo quando è messa giu' a milionate di euro tra pacchetto M ecc..), anche l'F30 con il suo muso gobboso inarcato alla formichiere non mi pare convinca tutti.
Infatti! Non è male è vero, ma sarebbe dovuto essere stupendo, e non lo è! Le perplessità sulla F20 sono dilaganti, infatti anche mamma BMW stà già facendo un restyling!
io non sono d'accordo, il frontale della Giulietta è a mio avviso bellissimo e molto meglio di quello della 159.
Alla fine sono gusti, secondo me però non è abbastanza aggressivo, ci vorrebbe uno sguardo più ... Cattivo!
esempio perfetto ack cmq alla fine alfa ha creato con giulietta una macchina piu che discreta,sperando che osino migliorandosi, accentuando qualità e sportività con un tocco di originalità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sarà anche una Fiat ma a livello puramente estetico da due piste alla serie 1 ed almeno una alla A3. Sempre, ovviamente, IMHO. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Potresti consolarti pensando che "tecnicamente" anche questa : ... e questa ... ... e questa ... .... sono una Fiat
...............e che se spendi e compri bmw, poi pian piano ti trovi carta, ed altra carta che arriva per posta ogni tanto. Forse per dare una mano con la crisi nel riscaldare l'ambiente domestico a costo zero per chi ha un caminetto..... In famiglia stiamo facendo il plico per poi andare ad aggiornare la nostra F20 tutta in una volta.
no.. il discorso è il contrario invece.. queste auto mantengono le caratteristiche progettuali tipiche del marchio. non sono fatte coi pezzi delle utilitarie torinesi.. la prima se va bene monterà un 8 V ad aste e bilanceri, la seconda avrà un telaio a longheroni e ponti rigidi, e in quanto alla terza non credo abbia molto in comune con una fiat in sostanza queste auto non condividono nemmeno un bullone con l'utilitaria italiana semmai è la fiat che attinge qualche pezzo da loro- il paragone sarebbe giusto se l'alfa esistesse ancora, e i suoi modelli fossero ancora progettati e costruiti dal biscione, e la fiat fosse solo la proprietaria del marchio. invece per l'alfa romeo è l'opposto: sono delle fiat progettate in fiat come delle fiat e usano pianali fiat, motori fiat, e componentistica fiat pure lo standard qualitativo è fiat. quindi SONO DELLE FIAT . la giulietta è una fiat. punto e basta di alfa romeo non ha nulla, perchè l'alfa romeo non esiste più da decenni. gli ingegneri che progettano la giulietta sono gli stessi che progettano la stilo.. non credo invece che siano gli stessi che progettano la ferrari, la jeep, o la viper (o quello che è..) chi chiama alfa romeo l'odierna giulietta evidentemente una alfa romeo non l'ha mai vista le alfa si sono sempre poste ai vertici della loro categoria da che sono esistite, sino a che non è subentrata la fiat. fino a che le alfa erano alfa non esisteva altra auto di pari categoria in grado di eguagliarne le caratteristiche dinamiche; e questo vale per tutte le marche, bmw compresa. ora che le giulietta sono fiat col marchio alfa non riescono a tenere il passo nemmeno della più sfigata bmw delle donne.. (la serie 1) come dice emilio fede: "che ffigura di m*****..." io sinceramente se avessi una giulietta non andrei in giro dicendo di avere un alfa... chiunque le alfa vere le ha potute conoscere e apprezzare oggi non compra di sicuro un utilitaria fiat con lo scudetto del biscione,pagandola magari quanto una bavarese.. (che poi anche la bavarese non è che sia una gran macchina oggigiorno..) le alfa romeo chi se le può permettere se le compra, ma non in concessionario fiat.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226981627&cd=634946258870000000&asrc=st|fs per chi si accontenta invece ci sono le fiat, che con qualche migliaio di euro in più sono corredate di scudetto e scritte alfa romeo, così uno può dire di aver comprato l'ALFA.. saluti a tutti, alfisti e pseudo-alfisti..
non è che ci vuole tanto a surclassare esteticamente due aborti del genere.. a livello qualitativo o di scelte progettuali invece è parecchio indietro rispetto alle tedesche. una A3 qualitativamente vale almeno come 5 giuliette.. e lo si vede anche nel tempo. se guardi l'usato ci sono audi a3 di quindici anni che vengono vendute ancora per qualche migliaio di euro. le 147 invece con la metà degli anni (ammesso che ci siano arrivate) te le tirano dietro per 300 euro, da tanto che sono di qualità..