L'unica cosa che condivido, tra l'altro io volevo proprio dire questo, è che il mercato i tedeschi hanno il mercato in mano perchè se lo sono guadagnato, però mi sembra che Marchionne non sia da 2 anni ad fiat e certe scelte di produrre alcuni modelli e di bocciarne altri sono della sua dirigenza. Io non hò mai detto che la lancia deve produrre macchinoni tutta pelle e radica; d'altra parte hai mai confrontato una thema e una mercedes 200 dello stesso anno? La thema è sempre stata nettamente superiore a prestazioni, le ho guidate entrambe per oltre 100k e non sono paragonabili. I sindacati non centrano niente con la scelta dei modelli.
le vere scelte aberranti sono quelle di rinverdire il nome gta in una 156 ingestibile a trazione anteriore.. la linea e ilmotore furono da vera alfa, pero non potete immaginare quanto avrei voluto una 156 trasformata in trazione posteriore in occasione della GTA e rendendola veramente gra turisnmo alleggerita con eliminazione di fronzoli di comodità, carbonio e allumino in abbondanza per avere la potenza dietro ma con un centinaio do kg in meno sarebbe stata una vera alfa, e sarebbe stato il riferimento per un nuovo corso.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esistono ancora gli alfisti...? Competizione?guarda che nn è mica una Fiat! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> esteticamente ci vuole molto poco x rendere un gt junior IDENTICO ad una gta,dovrei vedere gli interni ed il motore x dirti se quella in foto è originale
Secondo te hanno scelto di imbastire una thema da una Chrysler perche' potevano fare una macchina totalmente nuova di categoria ma sono autolesionisti e hanno deciso di riadattare cio' che di americano hanno acquisito???Hanno speso due soldi e anche se un flop hanno investito una briciola rispetto ad altri aborti precedenti fatti in casa come la K e la thesis. Anche se un flop, è un flop redditizio. La freemont secondo te hanno fatto male a lanciarla ??era meglio non fare nulla e perdersi clienti che con una spesa accettabile hanno una grossa auto da famiglia ?? Copiate e riadattate, son sempre soldi in cassa e sempre meglio che non fare assolutamente nulla e vivere a carico e basta. E di freemont se ne vedono in giro, per comunque avere un modello in piu' a costo zero che da' lavoro all'assistenza , ai ricambi ecc. Se son rose fioriranno e gia' è bello che l'operazione CHrysler stia andando in un certo verso e non ci abbia trascinato ancor prima in fallimento. L'italia e l'europa contano sempre meno. E per quel che riguarda i sindacati, non hanno responsabilita' nella scelta dei modelli. Ma di questi tempi hanno voglia di parlare: CHIUDERE o stare aperti e lasciare a casa . Non tutte le aziende in crisi son gestite male...alcune sono in settori che hanno visto ridimensionare molto il mercato. Proprio come i lavoratori: non sono tutti uguali come nell'ideale sindacale, sfruttati , da garantire..eccetera. Tra i lavoratori c'è chi lavora ed è responsabile di cio' che fa' e si impegna come se fosse cosa propria (leggasi professionalita' anche nel lavoro piu' umile) e una vasta scala decrescente di ben altro, che se ne frega altamente . E solitamente sono i primi a far casino in piazza. Di questi tempi, chi viene graziato per primo è il soggetto professionale...... E se anche in aziendone come la Fiat devono sopravvivere, credo siano finiti i tempi di vacche grasse, da un bel pezzo.
La prima è uno "scalino", la seconda un "unificato". In effetti quella che ho visto ieri era uno scalino e invece, vedendo le due foto ora, realizzo che le carreggiate di quella che ho visto non erano allargate.
Esistono ancora gli alfisti...? La seconda è una foto della gtaM vera,che era esposta al museo di arese e che ho visto di persona.la prima tanto può essere una replica e tanto può essere originale
che spettacolo, voglio e pretendo che si recuperi almeno in parte il vecchio fasto di un tempo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />