Esistono ancora gli alfisti...? Seee alla fine ti costerà sui 1000€ quel modellino:) P.S. Che c'entra l'alfasud?
dopo la duetto ci saranno da costruire anche altri modelli interessanti, guarda il link /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esistono ancora gli alfisti...? Io a sto punto proporrei di far fare una raccolta x costruire in scala 1:1,solo quello ci rimane
Esistono ancora gli alfisti...? .... In ritardo, avete letto AUTO tecnica di dicembre? Articolo bellissimo sulla storia della 1900 e della prima carrozzeria autoportante Alfa Romeo! Allora, carissimi, eravamo AVANTI!!!
Come progetti di rilancio del brand non mi lamenterei cosi' tanto in rapporto ai quattro soldi che si ritrovano: tra 4C e cooperazione con mazda per la nuova spyderina (contribuendo poi a tenere in vita quell'icona coraggiosa dell'MX5) direi che di coraggio e passione (oltre che rispetto) alfa ne merita parecchio, come pure Mazda per la cooperazione. Modelli dalla scarsa redditivita', ma che posson creare agevolmente e in tempi ragionevoli dall'immagine fresca per il marchio e creare curiosita' per altri modelli normali del futuro, specie se il management cogliera' per bene delle scelte oculate da fare e continuera' su una linea coraggiosa e non di conserva. Serve coraggio e creare curiosita' per poter sperare di attrarre clienti che possano abbandonare il lassismo della facile redditivita' tedesca . Quella redditivita' dei 400 modelli con la stessa base. O dalle varianti estremamente allargate e/o improbabili. Ma non tutti tutti i clienti sono soddisfatti di un certo tipo di management e i risultati di scelte strane si possono cogliere solo dopo anni . E' cio' che è accaduto alla mercedes troppo sorniona a capire che doveva svecchiare la clientela ed ancora in parte arranca......ed è cio' che puo' accedere ad una bmw che per alcuni diventa un po' troppo effemminata e modaiola. Ben lungi dal fare italiano con l'alfa e altri marchi nostrani, ma certe tradizioni sembrano vacillare un po' anche oltre confine....
Io credo che finchè c'è l'uomo del maglione a capo del gruppo fiat sarà molto difficile che l'auto italiana si risollevi, hanno distrutto l'autobianchi, l'innocenti, stanno chiudendo uno dei marchi più gloriosi italiani la lancia lasciata senza modelli, che fine hanno fatto la fulvia coupè e la nuova stratos? Saranno anche modelli di nicchia ma come dice zeno75 servono a tenere vivo l'interesse per modelli gloriosi e puntare sulle berline alto di gamma per i numeri. La maserati in pratica l'hanno traferita a torino e i 600 operai? La 4 c non può coprire da sola la produzione maserati, vedo nuvoloni neri all'orizzonte quando l'obrobrio chrisler 300 viene chiamata thema per non parlare della "lancia flavia" sono scelte suicide, di questi tempi non se le possono permettere......e della freemont ne vogliamo parlare? Anche se di modelli nuovi ce ne sono parecchi in arrivo dubito che incontrino il mercato ricettivo con questa situazione di terrorismo verso l'auto, bmw, mercedes e audi nel segmento premium e volkswagen nella gamma media volenti o nolenti hanno in mano il mercato, ovviamente non da soli.
capisco il tuo rammarico, ma preferisco pensare a questo periodo come di transizione.. vedremo nei prossimi anni. certo che se sono un minimo intelligenti cercheranno di sfruttare solo pianalisenza cercare di venderti un auto americana sotto un marchio italiano freemont è un caso a parte perchè i suv attirano molto interesse e freemont viene venduto ad un prezzo stracciato e cmq è una buona auto per le future alfa dovrebbero sfruttare pianali da trazione posteriore, renderli piu sportivi e leggeri per le future alfa, con una linea affascinante e motori seri tutto andrà per il meglio non si rendono conto che piu fanno caxxate piu la gente scappa da hiunday e kia ecc
L'uomo del maglione ha preso in mano catorci e con 4 soldi sta cavando piu' cose positive che negative per le casse.....che servono per sviluppare ed investire nel futuro. Senza l'uomo del maglione credo che di 500 forse non avrebbero mai prodotte. Comoda dire che i tedeschi hanno imn mano il mercato. Non hanno in mano il mercato per nulla.....lo hanno guadagnato in anni ed anni di proficuo lavoro..... Lavoro che in passato qui in italia era data prova nelle varie dedra duna regata delta2, K , tipo, stilo, eccc. Dove hanno sbagliato sonoramente nell'investire recentemente è in Lancia, per il semplice fatto che di vetture lussuose e comodose senza carattere ha dovuto liberarsi l'etichetta pure mercedes. Che senso ha puntare su pallosa divanosita'??? Come pure è stato un buco nell'acqua infierire con classicita' di stile modernizzata data a tutta la gamma da quello sfigato di designer, che etichetterei come cugino di Bangle per certe stranezze. Dovevano capirlo fin dall'inizio che quella strada non paga. Perche' alcun costruttore si è salvato in quella strada e quelli che si trovavan con la tradizione hanno dovuto svecchiarsi per vendere, vedi mercedes e Jaguar. Ma L'uomo con il maglione è l'unico che finalmente ha idea d'impresa e se deve mandare a ca-gare i sindacati lo fa' e basta. In passato si mediava su tutto e il risultato era scarso impegno e tanti bei soldi statali . Perche' i sindacati sono l'esempio dell'inutilita': se un'azienda deve licenziare licenzia...oppure chiude. Se si vuole stare a galla , bisogna tagliare. Tante lotte di classe e tante propagande servono a niente, perche' mai e mai un sindacato ragiona e propone secondo il MERITO. Un'azienda lasciata sola ragiona automaticamente per il merito perche' MAI lascera' a casa chi è capace ed è meritevole.....mentre i sindacati considerano tutti alla pari e su 10 lavoratori non è giusto che due o tre si facciano il mazzo e seguano il lavoro mentre gli altri facciano solo il "manovale " e non si preoccupino di problemi o organizzazione del proprio lavoro nei tempi morti. I sindacati dovrebbero promuovere il MERITO. Cosi' servono solo a scioperare e far casino( ed ad intascare un mare di soldi senza dichiarare nulla).
L'uomo del maglione ha preso in mano catorci e con 4 soldi sta cavando piu' cose positive che negative per le casse.....che servono per sviluppare ed investire nel futuro. Senza l'uomo del maglione credo che di 500 forse non avrebbero mai prodotte. Comoda dire che i tedeschi hanno imn mano il mercato. Non hanno in mano il mercato per nulla.....lo hanno guadagnato in anni ed anni di proficuo lavoro..... Lavoro che in passato qui in italia era data prova nelle varie dedra duna regata delta2, K , tipo, stilo, eccc. Dove hanno sbagliato sonoramente nell'investire recentemente è in Lancia, per il semplice fatto che di vetture lussuose e comodose senza carattere ha dovuto liberarsi l'etichetta pure mercedes. Che senso ha puntare su pallosa divanosita'??? Come pure è stato un buco nell'acqua infierire con classicita' di stile modernizzata data a tutta la gamma da quello sfigato di designer, che etichetterei come cugino di Bangle per certe stranezze. Dovevano capirlo fin dall'inizio che quella strada non paga. Perche' alcun costruttore si è salvato in quella strada e quelli che si trovavan con la tradizione hanno dovuto svecchiarsi per vendere, vedi mercedes e Jaguar. Ma L'uomo con il maglione è l'unico che finalmente ha idea d'impresa e se deve mandare a ca-gare i sindacati lo fa' e basta. In passato si mediava su tutto e il risultato era scarso impegno e tanti bei soldi statali . Perche' i sindacati sono l'esempio dell'inutilita': se un'azienda deve licenziare licenzia...oppure chiude. Se si vuole stare a galla , bisogna tagliare. Tante lotte di classe e tante propagande servono a niente, perche' mai e mai un sindacato ragiona e propone secondo il MERITO. Un'azienda lasciata sola ragiona automaticamente per il merito perche' MAI lascera' a casa chi è capace ed è meritevole.....mentre i sindacati considerano tutti alla pari e su 10 lavoratori non è giusto che due o tre si facciano il mazzo e seguano il lavoro mentre gli altri facciano solo il "manovale " e non si preoccupino di problemi o organizzazione del proprio lavoro nei tempi morti. I sindacati dovrebbero promuovere il MERITO. Cosi' servono solo a scioperare e far casino( ed ad intascare un mare di soldi senza dichiarare nulla). Il merito è stato premiato dai tedeschi negli anni buoni.......
ragazzi ma la dodge dart monta anche un motore multiar da 184 cv non è stato messo a disposizione per modelli italiani? cmq l'uomo del maglione ora dopo questo periodo di rimarchio di modelli americani deve fare qualcosa di piu furbo mettendoci anche passione nei nuovi modelli
Oggi alle 12 e qualcosa, rotatoria a Gallarate, mi vedo spuntare una GT Junior GTA e sbavo... Guidavo, sennò avrei condiviso una foto.
Carreggiate allargate, assenza di paraurti, adesivo Asi e altri club storici. Certamente potrebbe essere stata realizzata in casa, ma incrociandola per strada non ero assolutamente in grado di capirlo.
Esistono ancora gli alfisti...? Ecco...le carreggiate allargate c'è l'aveva solo la gtaM,quindi propenderei x una realizzazione artigianale.se spulci anche su auto scout,ne noterai moltissime di normali junior 1.3 camuffate da gta:)