Siamo un pochettino OT però ragazzi! :wink: E poi quando si parla di Cagiva Mito e non si chiama il sottoscritto, si rischiano sanzioni pesanti!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono impossibili . Ma se riportiamo i valori in campo in modo piu' vicino, credo che 150cv possano dare ancora simili emozioni. Basta mettere gomme cinesi e cerchi da 14" su una mx5 160cv (dal peso anche leggermente superiore all'alfa), ed ecco che il gioco è fatto o quasi, nonostante le moderne sospensioni e altro progresso. le gomme di 30 anni fa' non erano probabilmente molto diverse nella resa delle piu' economiche gomme d'oggi. forse pero' la twin spark aveva gia' i 15".....non ricordo.:wink:
no . . aveva i '14 , 195/60/14 .credo che si poteva chiedere l'omologazione per i '15 . . la 75 e' stata prodotta dal '85 al '93, quindi trovare esemplari in ordine e in buono stato e' difficile . . a meno che uno non voglia investire un patrimonio per restaurarla come si deve . . e' per questo che sono perplesso su un probabile acquisto . . certo che se in ordine . . con gomme di oggi e ammo tipo koni . . secondo me e' superiore a molte auto di oggi . . aerodinamica a parte . .
leggevo che quando il 155 è uscito ('92) , il 75 è rimasto a listino per qualche mese solo con le 2 motorizzazioni più sfigate (1.6 ie e 2.0 td) ma con l'allestimento carrozzeria bello del twin spark
qualche anno fa' ero rimasto da quanto andasse un 75 ts a varano. Penso pero' che il suo lato debole anche con l'assetto resti quella "lentezza" nei cambi di direzione tipo S ....cioè paga parte di quella progressivita' nei trasferimenti di carico in una non superlativa prontezza in quelle condizioni. cio' che rendeva diverse le meno amichevoli e30 dalla 75 e dalle sierra ... Concordate??
concordo si ! quello che si puo' invidiare alla bmw .. e' la e30 ! auto con passato che spazia dai rallye al granturismo . . e che ancora oggi e' un punto di riferimento( se leggi evo, e'stata spesso paragonata con altre sportive vecchie e nuove) la m3 e30 sport evolution la preferisco a qualunque alfa . .(come detto piu' volte . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) ma costa troppo troppo cara ! !
questa è in offerta sr. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://milano.bakeca.it/auto/bmw-m3-e30-rhp449800487
bravo ! bella ! non e' sport evolution . . ma va bene lo stesso ! senza togliere niente alle alfa . . la 75 ho avuto il piacere di averla, la m3 e30 ho avuto il piacere di provarla a fondo e posso dirti che e' incredibile come guidabilita' e reattivita' . . come ti avevo detto in precedenza . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io pero tendo a rimanere in sogni aspirati.. come un M5 e 34, anche se l'E39 pur non essendo 6 cilindri incomincia a convincermi,poi è piu moderna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per le alfa che mi piacciono sono rimasto agli anni 40/50 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non per peccare di presunzione . . ma se vuoi affidabilita' vai di m5 e34 ! m5 e39 non e' affidabilissima , m5 e34 e' robustissimo ! e con 340cv . . fidati che bastano per togliersi delle soddisfazioni ! e 340cv perfettamente controllabili ! dopo un poi' di pratica ! ps. ho l'elenco completo dei difetti e relativi costi per la m5 e39 . . mi era presa la scimmia per la m5 e39 nel 2010 !
caspita anche a te la scimmia? se non era per i costi di gestione a questora era la mia macchina della domenica, in pm riesci mica a dirmi i difetti?
ho un elenco da qualche parte . . dati presi direttamente da un tedesco che vive in italia e che aveva una m5 e39, bellissima ! blu chiaro interni colore tabacco . . ti invio in privato per ora quello che mi ricordo . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esistono ancora gli alfisti...? Azz avevano gia il cruise le bmw di questa epoca? Sent from my iPhone using Tapatalk
sulla e30 che sappia io no . . il service intervall si .. , quello come la e39 con le varie tacche verdi,arancio e rosse. . ( che segnalava quando effettuare il tagliando) potrebbe essere un kit post montato . .