Soldi,soldi.......credo che è stato problema...... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esistono ancora gli alfisti...? Non scordiamo che l'alfa ha vinto ancge in DTM...oggi non riuscurebbe neanche a partecipare... Il problema è stato non saper sfruttare il momento e continuare x la via giusta...ma è un problema tipico italiano. L'alfa vendeva molto fino a 15 anni fa e poteva benissimo essere un marchio premium oggi Sent from my iPhone using Tapatalk
ragazzi questa nostalgia per alfa la sentivo da anni . . poi da quando sono "qui" nel forum ancora di piu ! mi avete fatto ricordare le imprese con la mia 75 t.spark ! puo' capirmi comprendermi solo chi ha avuto o guidato a fondo una vera alfa ! per me alfa e' 75 t.spark forever ! e come gia' detto la 75 e' l'unica auto di cui mi sono pentito di aver venduto . . la mia era quasi tutta ricondizionata dalla meccanica alla verniciatura bianco perla (delta evo) . . secondo me ai giorni nostri il marchio alfa . . e' finito !
Esistono ancora gli alfisti...? Peccato che nei forum alfa non si parli di bmw e comunque senza complessi di inferiorità...diciamo che noi siamo piú obiettivi, e anche più nostalgici... Sent from my iPhone using Tapatalk
quoto ! ma sai quante volte ho pensato la stessa cosa . . sai cosa ti dico che se alfa (vera alfa,no fiat !) avesse fatto una traz.post. potente e a gasolio . . non so se avrei oggi e39 ! fino a oggi con la traz.post. del mio 530d e39 (anche se datato) solo soddisfazioni e grande appagamento ! in autostrada ovviamente
Esistono ancora gli alfisti...? C'è da dire peró che la TP non è la sola mancanza da parte di alfa...in fin dei conti audi vende molto TA pur rimanendo marchio premium.,se non erro soltanto bmw e mercedes hanno tutte TP (forse mercedes su alcuni modelli no?)....ad alfa è mancata qualità, nuovi modelli, copertura di tutti i segmenti, fidelizzazione dei suoi clienti, rispetto dei prezzi (senza proporre il mese dopo l'uscita, vagonate di km0), meno aiuti statali e per fare tutto ció MOLTI MOLTI SOLDI..... Sent from my iPhone using Tapatalk
quoto tutto ! e' quello che piu' o meno tutti abbiamo detto . . la traz, post. e' stata solo l'inizio della fine . . purtroppo ! ma sai /sapete come a me e' venuta la passione alfa ? ora mi prenderete per matto . . avevo sui 11 12 anni . . quando in citta' io ero sul marciapiede con mio padre e vedevo auto dei carabinieri o polizia (alfa 75) tirare allo spasimo seconde e terze marce . . il rumore anzi il sound del motore e il fischio dei pneumatici . . mi hanno conquistato ! ero sempre attento e speravo di incontrare carabinieri o polizia . .
perchè nei forum degli alfisti sono tutti sbarbati, e sono tutti abituati alle trazioni anteriori. per questo non parlano di bmw. invece sui forum degli alfisti veri non ne parlano perchè è gente di una certa età, che per alfa intende quelle vere (fino agli anni 70-80) e a quei tempi le alfa erano di gran lunga superiori alle bmw.. (tranne qualche modello particolare)
Esistono ancora gli alfisti...? Ed il ponte di dion?? Se pur economico rispetto alle tecnologie attuali all'epoca era il massimo per una TP... Ps a me piace da morire la 159 della polizia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone using Tapatalk
l'audi si è sviluppata pian piano come auto comoda, diciamo di lusso.. (non privilegiando la sportività) poi si è evoluta anche con le sportive, sviluppando però le sue famose trazioni integrali (ancor oggi fa scuola a tutti) l'alfa invece ha mantenuto la TP perchè le sue berline, sebbene lussuose, erano di chiara impostazione sportiva sin dal progetto. la mercedes invece è sempre stata auto di lusso, ma molto tradizionale come scelte tecniche. ha perciò mantenuto l'impostazione classica (motore anteriore longitudinale e trazione posteriore) la bmw è un pò come l'alfa. le sue berline hanno comunque una connotazione sportiva, ed è per questo che ancor oggi mantiene la TP. (se l'abbandona fa la fine dell'alfa romeo...)
Esistono ancora gli alfisti...? Se bmw abbandona TP 3/4 dei suoi clienti passerà ad altro...non credo abbia bisogno di economia di scala...almeno x il momento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone using Tapatalk
bmw sta tenendo duro . . a parte certi modelli nuovi che usciranno a breve . . speriamo che non perda quello che e' il suo dna . . io sono pessimista ! succedera' pian piano . .
Esistono ancora gli alfisti...? Mettete su raitre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si parla della balilla Sent from my iPhone using Tapatalk
marzo e' troppo reattivo ! ora si parla della topolino . . a me sinceramente queste auto non dicono nulla. . scusate non offendetevi . .:wink: