Beh, chiaro che bisogna valutare i contenuti, però la 147 Jtdm, a 27/28.000€ non l' avrei mai comprata........esattamente come la Giulietta QV a 40.000 !!! Il prezzo é deciso a tavolino.......tant' é che varia da mercato a mercato, e non attacchiamoci agli allestimenti !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E invece devono darla a 30... perchè un cliente dovrebbe scendere da una BMW, mercedes, audi e salire su una alfa? perchè è matto?
se è una buona auto, perchè no? Devono darla ad un prezzo in linea con la concorrenza se uscisse un buon prodotto.
Quoto Giuseppe, e aggiungo che nei suddetti marchi crucchi una cosa come la 4c non esiste... Al momento manco in Alfa, ma questa è un'altra storia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Una Alfa GT un po' più leggera, con motori come 1.4 turbo o 1750, e se possibile la trazione posteriore... :sbav: e tecnologia totalmente ALFA, non Fiat che fa buoni motori ma è ormai refrattaria alla vera sportività (lasciamo stare le Abarth che sono sì carine e valide ma più per moda che altro, e continuo a trovarle sovracostose).
già, io infatti con "concorrenza" non mi riferivo alle tedesche. (veramente avevo in mente la gt86 ma, ad oggi, non ci sono certezze sui dati tecnici di questa 4c (o no?), potrebbe diventare anche una lancia flavia marchiata alfa, no?)
non esiste purtroppo (anche il 1750 lo fa fpt). Ma un azienda automobilistica se vuole mettercisi ce la fa. Se vuole.
Comunque, secondo me, sarà un progetto che non nascerà mai...forse lo usano per far parlara ancora di se...
In linea con la concorrenza....non vuol dire prezzo allineato: Leon, Golf o A3, soprattutto qualche anno addietro, erano sostanzialmente la stessa macchina, ma finiture, prestigio e prezzo, ben diversi !! :wink: A parte che la voglio vedere in Conce la 4C, per poter parlare, ma con un peso del 30% in più di una Exige, non credo possa andare ad impensierire lo zoccolo duro di appassionati che nel corso di decenni si é andata a costruire !! Se poi, come son sicurissimo, andrà a prezzi di Boxster, Z4M (Z435is) o Slk Amg, TT RS ....... auguri !! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' quello che intendevo, i motori Fiat attuali comunque possono anche andar bene, ho sentito i 1.4 tjet delle Abarth e anche se non impressionano per la spinta secondo me sono propulsori validi, anche se hanno un sound un po' "strano" quando stappati.
ecco cosa ho trovato. (sentir parlare di sportività l' uomo che ha fatto della concorrenza alla vw la sua battaglia fa un po' effetto) [video=youtube;1zUE-QVcGYs]
La QV verde viene 30mila euro ed e' gia' ben equipaggiata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps: che poi non la comprerei manco per 20mila e' un altro discorso.
BRAVISSIMo nello sviare l'argomento della messa su strada di questa concept.... ha elencato le doti di un prototipo...che gran genio del marketing... io voglio vederla nel CONC e toccarla con mano!
Beh.....come sulle tedesche ci metto il solito 20/30% in più, una Giulietta senza navi, tetto, pelle, '18 e ALC non la guardo neppure !! :wink:
Esatto. In linea con la concorrenza per me significa guardare a quanto si vendono le concorrenti e vendere il proprio prodotto ad un prezzo consono, senza superbia o complessi di inferiorità.
Perfect: il blasone, soprattutto se vecchio di decenni, non conta molto !! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se la 147, o quell' aborto di Brava, le avessero vendute a qualcosina meno della Golf, e 4/5.000€ meno della A3, a parità di allestimenti/configurazioni personalizzate, ne avrebbero, probabilmente, vendute a iosa !! La prima Brava che ho visto, in mano ad un privato (), 1.6td, quasi full (mancava pelle e tetto di certo !!), era sui 26.000 !!
vero, però era anche un auto accattivante e bella da guidare, oltre che carina esteticamente. Che poi gli assemblaggi di interni e carrozzeria facessero ridere su alcun esemplari è assodato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />