Esistono ancora gli alfisti...? Si infatti la vecchia classe E Aveva pianale chrysler...Usci nel 2001 quella macchina... Sent from my iPhone using Tapatalk
appunto, ormai ogni brand ha un pianale o dei motori in comune.. come in america negli anni '70, dove una chevrolet camaro o una pontiac firebird erano più o meno la stessa auto..
Esistono ancora gli alfisti...? Behh non tutti...bmw (tranne la mini) ha tutto suo (pianale e motori) Idem la mercedes (tranne la classe a credo) Sent from my iPhone using Tapatalk
Esistono ancora gli alfisti...? Ragazzi..vi prego di non postare queste immagini dopo aver mangiato...x piacere... Sent from my iPhone using Tapatalk
già, da questo punto di vista la bmw è speciale, anche se qualche motore l'ha ceduto nel corso della sua carriera, come ad esempio nelle opel omega e frontera (il 2.500cc td che ho io nella mia 325tds) o nella rover 75 (il 2000cc tdi da 136 cv delle 320d prerestyling, ma depotenziato a 116cv)
.............e non dimentichiamo il prestigiosissimo Bertone Freeclimber2 !!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io mi sono sempre definito un "alfista in attesa" nel senso che, dopo aver posseduto una 33 sportwagon 1.3 boxer, attendevo che tirassero di nuovo fuori un'auto a modo, dopo una 147 e una GT sprovviste di motori benzina realmente interessanti escludendo il 3.2, una 159 che pesa come un elefante e una nuova generazione di auto simili a ranocchi senza offesa naturalmente che so, sarebbe bastato installare il 1.4 turbo sulla 147 o il 1750 tbi sulla gt, o il 1.9 twinturbodiesel sulla 159 magari dopo una cura dimagrante. Se la 159 avesse avuto un peso decente e fosse stata a trazione posteriore, con molta probabilità sarebbe stata la mia attuale o almeno precedente auto. Invece cara Alfa mi hai costretto a "tradirti" (certamente NON controvoglia) per una BMW e per il momento le tue moderne "auto Fiat rimarchiate" perdono miseramente il confronto con una E36 di 20 anni fa!!
Esistono ancora gli alfisti...? Alfa...cuore sportivo..,con motori del ducato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'hanno voluta loro questa fine... Sent from my iPhone using Tapatalk
. questa aveva un cuore sportivo... l'alfa fiat non produrrà più auto col cuore sportivo. non basta accroccare qualche pezzo americano e dotarlo di trazione posteriore.. il cuore di un'auto è tutto l'insieme della raffinatezza meccanica.
con la 147 156 e GT stavano iniziando un nuovo corso che poteva portare a qualcosa di buono ed interessante la 159 ebbe una linea pressochè perfetta ed anche il comportamento è gratificante pur essendo una TA purtroppo ho paura che si stia perdendo quel poco di guadagnato
Esistono ancora gli alfisti...? In effetti furono due auto molto riuscite dal punto di vista vendite...mi hanno dato l'impressione che si sono cullati sugli allori...bisognava continuare invece.. Non hanno neanche prodotto le loro eredi...xche la giulietta a mio avviso non vale quanto la 147, quando usci Sent from my iPhone using Tapatalk
ancora non hanno capito che meno investono meno vendono.. la kia e hyunday hanno centuplicato vendite e qualità in pochi anni alfa è riuscita ad infangare blasone ed onore e continua a peggiorare forse 8c e 4c si salvano di poco anche se bastava quel poco in piu e investire su un motore esclusivo alfa e non prendere un fiat e cambiargli nome
Esistono ancora gli alfisti...? Credo che ormai sia tardi...è un processo nato dagli anni 90...ormai siamo agli sgoccioli dlla morte del marchio Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma io non credo che il problema (non il maggiore almeno) delle attuali Alfa siano i motori... E' anche che un po' tutto il segmento delle auto sportive non passa un buon momento, e trasformare Alfa Romeo in una versione più "figa" e costosa della Fiat non è una strategia che vincerà a lungo andare secondo me.