Esistono ancora gli alfisti...?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da hpfan, 12 Maggio 2011.

  1. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Esistono ancora gli alfisti...?

    Arrivata oggi in officina...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    bellissima! come ogni montreal.. per caso ha ancora l'impianto d'iniezione spica, o è stata convertita ai carburatori?
     
  3. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    rigorosamente SPICA
     
  4. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    bellissima anche bianca, anche se la morte sua IMHO è arancio aragosta, ogni volta che ne vedo una (cioè una volta ogni 10 anni circa in media), mi viene un tale torcicollo a furia di seguirla con lo sguardo! peccato troppo per il suo telaio sottodimensionato (quello della giulia) che, come dicono,non riesce a sfruttare tutte le potenzialità del motore di origine 33, tant'è vero che si imbarca un pò troppo nelle curve, anche se poi regge la strada comunque.. peccato anche per l'iniezione spica che spesso fà i capricci, ma anche le contendenti ad iniezione dell'epoca (vedi ad esempio bmw 3000csi ) non erano esenti da piccoli difetti, erano ancora gli arbori di quella nuova tecnologia
     
  5. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    :sbav:
     
  6. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    hp fan, ti ci vedrei seduto su quella montreal!
     
  7. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Con tanto di stalattite di bava?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    quanti mesi per la presentazione della 4C?:sbav:

    ci sono novità per la versione di serie?
     
  9. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    ...è da un po' che non trovo notizie sulla suddetta... Proverò a cercare... Anche perché se mi mandano in disperdere questo progetto, ossia dell'unica vera Alfa moderna a prezzi umani, mi cancello dal mio stesso 3d :evil:
     
  10. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    non penso che cancellino il progetto.. al massimo la posticipano causa crisi..

    qual'è il primo autosalone del prossimo anno? ginevra? forse la presenteranno li...

    se non fosse per il motore che è ripreso direttamente da una fiat..

    cmq è gia un discreto punto di partenza, come anche la futura duetto in collaborazione nipponica..

    pero io auspico dei veri e propi motori alfa esclusivi
     
  11. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Anch'io assolutamente, però di questi tempi mi va benissimo anche così... Considerando poi il 1750 da >200cv, lo accetterei di buon grado anche provenisse da Dacia o GreatWall, viste le altre alfissime caratteristiche del mezzo (ammesso che vengano mantenute le promesse) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao ragazzi, non mi va di leggere 135 pagine per cui parto direttamente raccontandomi la mia esperienza/opinione.

    Ho avuto un'e36 berlina e per colpa di un incidente :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho dovuto dermolirla... in quel momento mi sono visto costretto a guardarmi subito in giro e passando vicino ad un concessionario sono stato attratto da una bella 166 blu scuro (abisso o qualcosa di simile).

    A colpirmi erano soprattutto gli interni, molto accoglienti e davvero comodi! Anche se lo stereo era a cassette c'era il bel monitor del navigatore (non come quelli attuali, ora non ricordo come in alfa chiamano questo strumento, tipo computer di bordo).

    Ho fatto un giro (2000 ts) il motore erogava una bella potenza, era dotata di impianto a metano ed anche con questo acceso l'auto andava piuttosto bene. Il confort era qualcosa di eccezzionale, perfetta sullo sconnesso e su strada non si sentiva il minimo rumore. Era piuttosto insonorizzata.

    Un mio amico aveva una 147 e non vi dico i problemi: braccetti che fanno rumori, plastiche che non stanno su ecc... continui rumori e scricchiolii. Mentre la 166 sembra progettata molto meglio, infatti il sistema di ammortizzazione è diverso. Decido di prenderla. 190 mila km sul groppone.

    La uso solo 3 giorni ed ecco che il motore fonde! :eek:

    La cosa che più mi ha deluso era sentire i meccanici, i profani ed anche gli alfisti dire "ovvio, compri una macchina a 190mila km, è già alla fine della sua vita!".

    Ma come, quando avevo l'e36 con lo stesso kmetraggio mi dicevano che aveva appena finito il rodaggio :lol:

    Allora visto che era presa da un concessionario che non aveva intenzione di sistemarla, ho perso qualcosa ma l'ho lasciata perdere e sono tornato sull'e36.

    Volendo lo stesso comfort avrei dovuto prendere un'e39 magari, ma qualcosa è certo:

    La mia e36 ha 140mila km e tutti dicono che è ad un terzo se no ad un quarto della sua vita (per un'alfa quasi alla fine???), non ho rumori di braccetti o cose simili (al massimo un silentblock una volta nella vita) e poi ne ho presa una che 6 anni più vecchia ha il doppio degli optionals.

    Il mio amico intanto ha venduto la 147 per disperazione. Ed un'altro amico è esasperato dalla sua 156.

    E allora sono arrivato alla conclusione di dire: le Alfa sono belle, ma se vuoi un'auto vera rimani in bmw che non te ne pentirai! E mai più Alfa!

    Sono solo triste del fatto che mio padre 15 anni fa abbia demolito e non conservato una 2000 rossa fiammante :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quella credo sarebbe stata una grande auto!
     
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ATTENZIONE, a certe cose.

    - a non confondere un motore che gira a benzina con uno che gira a gas (il gas da problemi al motore)

    - a valutare un motore possiede una certa manutenzione

    - poi per quanto sia possibile bisogna verificare di come l'auto sia stata trattata dal padrone precedente (tirate a freddo ecc)

    detto questo il twin spark soffriva un po l'alimentazione a gas, e cmq una regola non scritta è non prendere macchine usate a gas con gia troppi km sul groppone

    poi ci vuole anche fortuna in queste cose..
     
  14. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Sono daccordo, ma che tutti mi vengono a dire che la vita di un motore alfa è circa 200mila km? Allora mi prendo un bmw o un mercedes che ne fanno il doppio tranquillamente...

    Poi comunque la 147 e la 156 sono davvero un disastro in fatto di qualità soprattutto nel reparto sospensioni
     
  15. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Esattamente cos'è successo al motore ?

    ... perchè non è che un motore ha la data di scadenza e poi esplode ...

    Un motore cotto (e sul forum alfa ho visto t.s. che viaggiavano anche sui 400mila km ...) non fonde, al massimo comincia a perdere compressione per l'usura ...

    ... al tuo dev'essere successo qualcosa di specifico, bisognerebbe capire cosa ...

    Cmq i t.s. pratola serra (da metà anni 90 in avanti, i 16v per intenderci) hanno 2 principali cause di rottura :

    - distribuzione non rifatta ( le componenti non sono resistentissime, compresa la pompa dell'acqua e l'intervallo di sostituzione raccomandato è più breve di quello indicato per un certo periodo dai manuali)

    - olio basso (ne consumano parecchio ed è facile rimanere senza se non si controlla e rabbocca regolarmente)
     
  16. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Secondo me è meglio tornare all'inizio un secondo: sono Alfa le sopra citate 166, 156, 147?????? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    beh son già più alfa della mito e della giulietta >:>
     
  18. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Lei deve frequentare più assiduamente i miei 3d ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... 5 € a 3d >:> >:>
     
  20. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Pirla :kiss

    :haha
     

Condividi questa Pagina