bel lavoro . . oggi nessuno sa piu' fare niente . . almeno la maggior parte . . ma anche qua in liguria . . io tiro a campare . . lavoro tanto . . ma margini sempre piu' bassi . . tasse . . sto in piedi ! sono solo . .lavoro solo . . non sono mai stato uno con pretese , tutto quello che ho . . da solo . . cambiamo discorso . .tanto non cambiamo nulla. . macchine moderne . . basta ! mi tengo i miei ferri (bmw) . . al max spedero' 1000 euro per un carro per lavorare . . quando sara' . . andro' a dormire . . domani vado (come diciamo in liguria) da un cliente mena belin ! alla prossima . .
.. ma io ero bambino, ho guidato solo la 155 ... la giulietta dismessa la guidavo nel bosco dietro casa quando non avevo ancora la patente, la 75 (che non era dismessa) sulla strada di pietra del giardino che gira intorno alla casa ...
Esistono ancora gli alfisti...? Ogni qualvolta che la provo è sempre una grande emozione.... Correva l'anno 1972!
faccio confusione coi cruscotti. alcune hanno il contagiri dall'altra parte forse tra 1.6 e 1.8 cambiava. so che con la seconda serie hanno invertito la posizione dei 2 strumenti su tutte le versioni mi pare..
orrore! ecco lo spirito degli alfisti d'oggi: in un forum di pseudo-alfisti la firma di un utente recita così: "la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi" bella filosofia... altro che piacere di guida.. (per chi volesse ridere la firma in questione è visibile qui: http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/33319-mai-nate-alfa-romeo-11.html#post27330374 )
Esistono ancora gli alfisti...? Marzo, sei uno sfegatato Alfista, ed un acuto osservatore! La storia del contagiri mi era sfuggita, grande!! Dimmi un po', le altre le conosco, ma questa che cavolo è???
secondo me è un prototipo della "giulia gtc" quella che doveva sostituire la giulia spider nel 63 ( nel '62 si chiamava giulia ma in realtà era la vecchia giulietta) ecco la vecchia "giulia 1600 spider" (una giulietta) alla fine è stata sostituita con la giulia gtc (una vera giulia gt,ma spider) fino all'arrivo della "giulia spider" (duetto) nel 1966
ecco altre foto del prototipo di bertone. doveva effettivamente sostituire la vecchia giulia 1600 spider (quella che era una giulietta) ALFA ROMEO Giulia spider Bertone (1963)