per voi esperti della componentistica audio: ho bisogno di un cavo ch da una parte abbia un minijack (quello delle cuffie del telefonino per intenderci e dall'altra un jack normale. dove lo posso trovare? grazie
Re: esiste un cavo... lo fai!! in qualsiasi negozio di elettronica o componenti audio puoi trovare i due jack e un po di cavo e te lo costruisci, tanto sono cose di uno/due minuti
si infatti bada bene di usare cavi schermati e di non fare saldature fredde... altrimenti ci sono adattatori in giro... se vai in un negozio di decoder/televisori li ne dovrebbero avere di diversi tipi
In parole povere i conduttori dentro al cavo fungono involontariamente anche da antenne, e quindi "sporcano" il segnale che trasportano con i disturbi che vi si insinuano per via dei campi elettromagnetici esterni, ciò può essere evitato per esempio schermando il cavo con una calza metallica collegata a massa. Qui si può notare la calza metallica che avvolge tutti i doppini del cavo di rete: Le saldature fredde invece sono delle saldature che a livello meccanico sono eseguite correttamente, ma a livello elettrico non conducono. Ciò è dovuto a dello sporco o dello strato ossidato che si interpone tra lo stagno e il materiale che si intende collegare elettricamente.
Il sistema LIFESTYLE 28 DVD è quello che ho montato personalmente in casa al piano terra vicino al TV, il sistema aggiunge un realismo straordinario ai film e alla musica. È in oltre in grado di ottimizzare il suono in base alle caratteristiche della tua stanza grazie all'innovativo sistema di calibrazione audio ADAPTiQ. Caratteristiche: Il Media Center include un sintonizzatore radio AM/FM e un lettore DVD/CD. Gli altoparlanti sono 4 diffusori a cubettoDIRECT/REFLECTING un subwoofer e il nuovo diffusore orizzontale del canale centrale. Tecnologia di rete BOSE link (cablata con un cavo simile a quello da te pubblicato) che consente di collegare al sistema prodotti BOSE compatibili. Così facendo io al piano superiore ho collegato un ampli SA3 Bose e un sistema di altoparlanti Acustimass 5 in modo da ottenere una soluzione di intrattenimento domestico completa anche ai piani superiori disponendo di 2 flussi audio distinti separati, se al piano terra sento la radio al 2° piano sento un cd il tutto con lo stesso apparecchio! Non pensare di acquistare il tutto in Italia, costa un esagerazione!
Ah ora capisco! Bello il tuo impianto multimediale! Noi nelle nuove abitazioni facciamo spesso delle previsioni riguardo a questi sistemi, nel senso che assicuriamo già dei tasselli in punti strategici delle stanze per eventuali diffusori audio collegati a un sistema centralizzato come il tuo. :wink:
Breve OT In effetti l'edilizia è un settore che ti coinvolge troppo sul fronte responsabilità specie se sei nel settore operativo.
Esattamente, sopratutto se osserviamo che stipendi ricevono gli operatori in questi settori, che rispetto alle responsabilità che devono assumersi sono pesantemente sottopagati. È il motivo principale per cui ho la ferma intenzione di entrare nel ramo dirigenziale di questo tipo di azienda, questo sommato al fatto che arrivare alla pensione a mangiare polvere sui cantieri non mi diverte affatto.