Ho acquistato un videocamera per fare le riprese onboard in moto o in auto, alimentata con 2 batterie stilo. Ora premetto che ancora non l'ho usata seriamente quindi non sò quanto durano le batterie, ma che voi sappiate esistono degli adattatori che consentano di alimentare direttamente la videocamera dalla presa 12v, considerando che non ho nella videocamera l'apposita uscita? Praticamente l'idea che ho io è di trovare (se esiste) un pacco batteria che abbia un cavo di entrata collegato dove collegarci l'alimentazione!!!! Il principio il linea teorica sarebbe quello tipo le vecchie cassette che si usavano negli stereo senza lettore CD per collegarcene uno portatile!!!!!! Che dite sono pazzo!?!?!?!?
Vabbè.....questo è a prescindere ...potresti fare un sondaggio e ...vedresti i risultati +ttosto... Io ste idee me le rimurginavo da piccolino ...quando rompevo le radio, i telefoni etc..etc... e non so risponderti...ma mi stupirei del contrario oggigiorno che esiste tutto !!:wink:
certo che esiste, ci sono almentatori da 12 v a 1.5 v - 9, io l'ho preso da 1 marocchino ma in un negozio specializzato con pochi € (10 - 20) lo trovi
Potresti mettere qualche link del modello ...e magari poi dirci come va...? se è idrofoba etc.....(cerco qualcosa di simile per lo snowborard ..)
Si, ma il problema non è l'alimentatore, ma il fatto che non avendo l'uscita per l'alimentatore nella videocamera, dovrei collegare l'alimentatore ai contattati per le pile stilo, è questo il punto!!!!:wink: Eccola: http://www.efo.it/scheda.aspx?ric=O...ific---ATC2KW-Action-Camera-impermeabile-3-m. Ho fatto solo una prova e forse l'audio lascia un pò a desiderare, però la qualità video è ottima per gli onboard!!!!:wink:
Aspetto qualche tua videata sotto stress ....un altro utente Giowin me ne aveva parlato male con prove in pista
Ecco, accidenti a quando non chiedo pareri prima!!!!! Speriamo bene, ieir ho fatto delle riprese in ufficio, per vedere e la qualità video mi sembrava buona, anche facendo movimenti veloci, la mia preoccupazione è sempre per le vibrazioni in moto......... COmunque domenica mattina se non piove la provo subito!!!!!:wink:
C'è anche da dire che per quello che costa, qualche limite lo deve avere!!!!:wink: Considera che con una sd da 2gb l'ho pagata alla fine 120,00€, poi siccome che ne ho prsa anche una ad un mio amico ed una fotocamera digitale a mia madre, con l'iva ed il costo che mi scarico alla fine l'ho pagata 10,00€!!!!!!
Magari provala si ....vista così e vistè le immagini sul sito oregon non sembrerebbe male ma mi è stata caldamente sconsigliata sicuramente per l'uso su pista.... Quoto anche il discorso sui 99 euli (un pieno )
vedi questo, potrebbe essere buono, però cmnq devi andare da un tecnico perchè a te manca l'ingresso jack http://www.nauticom.fr/store/produc...e_tensione_1_5_12V_2A-cP-49_264-pId-1364.html
non si può dire che sia perfetta, ma secondo me per quello che costa si comporta egregiamente sia in pista con la moto che con lo snowboard.
allora, se non esiste lo si può facilmente costruire, io te lo posso procurare per 20 euro, però mi devi dire misura e posizione delle stilo
Allora, mi è stato detto che le batterie praticamente durano un'intera giornata, quindi se così fosse non mi serve l'aggeggino, però se non è così prendo le misure e ti faccio sapere!!!!:wink: