Vorrei capire se il problema é solo qui o in tutta italia! Qui a bolzano nn piove da + di un mese e il cielo é sempre azzurro, solo 2 giorni ha fatto "brutto" tempo con qualche nuvoletta grigia! La neve nn l´ho ancora vista se nn in montagna.. alta montagna .... e la temperatura é primaverile! Oggi c´é un caldo pazzesco .... la media é di 14 gradi e al sole c´é quasi da sudare .... Non é possibile una cosa del genere... ammetto peró che é piacevole ma il clima qui sta andando a puttane Adesso sono in ufficio con una finestra aperta da 1 ora e il termometro mi segna 25 gradi dove sono seduto!
é da 2 settimane che dicono che manca una settimana all´inverno .... cmq meglio cosí .... posso andare in moto tranquillo
non dirlo a me, da lunedi qui c è nebbia, pioggio nebulizzata, sopra i 10gradi di temperatura.... in sostanza una mer.da... oggi si è intravvisto il sole... cmq dovremmo essere sotto 0 in sto periodo... tra l altro ho sentito che tra un 10 giorni arriva giu il freddo dalla svezia... poi magari andrà a finire che a giugno avremmo ancora il caminetto acceso...
premettendo che ho preso le termiche come scaramanzia perchè non nevichi a me l'assenza di neve sinceramente fa comodo in quanto, differentemente dal manipolo di rallysti dei ghiacci presenti sul forum, il pensiero di guidare (seppure gommato invernale) su neve mi fa solo venire l'ansia. Detto questo il problema è l'ecosistema, il mancato freddo ora lo paghiamo più avanti coi mesi. In ogni caso non escludo che, in virtù dell'equilibrio totalmente sballato del pianeta, entro fine inverno (21/03) ci possano essere una o più nevicate classiche da tregenda pure in pianura. Si, roba che se quel giorno per uscire non ho la Mazda ma la C32 sto a casa a dormire:wink:
Confermo anche qua a Venezia, in terrazza l'altro giorno non dico che era da prendere il sole ma quasi... a me piace sto clima .. vedo il lido da casa mia.. chissà che magari riesca ad anticipatre la spiaggia 1 o 2 mesi
Ha nevicato in pianura anche 9 anni fa a fine Aprile/inizio Maggio....quindi non mi stupisco se la neve verrà più avanti. Quello che mi stupisce è che quest'anno, temperature sotto lo zero le ho viste solamente la settimana di natale: -4°C in zona pedemontana, a 300m slm! Di solito qui alla mattina alle 7 in questo periodo c'è -2/3°C...ora ci sono 6°C!
ho fatto male a non riprendere il giaccono pesante allora...credevo veramente che nn facesse piu freddissimo!!!vuol dire che rispolvero il peuterey dell'anno scorso anche se mi va grande
sarà che sto invecchiando MA, con la neve 1) devi riuscire a stare in strada per i caxxi tuoi 2) devi gestire eventuali comportamenti bizzarri di coloro che sono nella corsia opposta 3) devi gestire la tua frenata senza contare che 4) quando hai ottenuto i tuoi obiettivi 1/2/3 rischi sempre che una donna con una Yaris 1.0 rigorosamente gommata estiva alla quale stai mostrando i pugni da mezzora perchè ti guida incollata al culo, mentre tu sei impegnato nel punto 3) ti viene dritta in culo senza riuscire minimamente a frenare perchè dal gommista ci va solo se buca. Ecchecaxxo!!!
guarda 2 anni fa mi sono trovato in mezzo a una nevicata paurosa di pomeriggio, improvvisa, avevo da poco la coupé (gomme estive) e mi sono cagato sotto per fare i 40 km che mi servivano per tornare a casa.... da allora se c'è neve *******! rinvio qualsiasi cosa l'unica volta che l'ho sfidata in pieno era un giorno che dovevo assolutamente subire un intervento ad un dente perché non riuscivo a mangiare ma neanche a respirare ormai! quindi ho preso il Range che avevamo all'epoca e ho sfidato la tormenta (dalla fretta ho fatto fuori un fanale ma stavo troppo male...)
anche dalle mie parti l'inverno non è ancora arrivato ha fatto quei 3-4 giorni freddi circa 3 settimane fà e poi basta.
esattamente come faccio io, con l'aggiunta che la mia politica è "se mi ci trovo in mezzo, pace, se non mi ci trovo in mezzo non mi ci ficco in mezzo" :wink: