Esiste 520d 177 CV con girella "turbata"? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Esiste 520d 177 CV con girella "turbata"?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da FULFIVE, 4 Novembre 2008.

  1. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Bene, bene......tutto tace e l'attuatore.....attua!
     
  2. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
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    23 Ottobre 2008
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    E60 520d 177 CV LCI
    Non sarà che, anche essendoci poche 520d-177 CV, forse è lo stile di guida (molto tranquillo in prevalenza, attenzione a motore freddo) che incide molto sulla problematica dell'attuatore della geometria variabile? O forse il motore nella E60, a differenza delle serie 1 e 3, è in posizione tale da non generare la nota problematica?
     
  3. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
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    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    9 marzo 2011: Sostituito attuatore dopo 3 anni e 60000 km

    Mi auto rispondo........esiste eccome un 520d con turbina turbata nell'attuatore........è la mia........:mrgreen::mrgreen:.......il colmo dei colmi......:wink:.
     
  4. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    ciao fulvio,non sembri incavolato per l'attuatore cambiato:-k,te l'hanno fatto in garanzia?che problemi ti dava?:rolleyes:
     
  5. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
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    645
    bmw 525d touring lci
    azzarola fulvio....cos'è il primo problema alla tua adorata 520??

    riconosciuta in garanzia?? te ne hanno montata una modificata oppure è semplicemente un attuatore di ricambio che potrebbe riavere lo stesso problema??
     
  6. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
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    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Non lo sono infatti, anche perchè si è risolto il tutto in un solo giorno o meglio dalle 14.30 alle 16.30 da Ceccato. Diagnosi e conseguente kit di riparazione n.11657823724 per una spesa totale di 58 euro. In pratica la mattina del 9 marzo, dopo aver percorso 20 km in autostrada, all'uscita del casello di PD sud, ho fatto una ripartenza bruciante:mrgreen: fino a 4000 giri dopodichè messaggio BC con icona motore per metà campita di giallo e messaggio"malfunzionamento motore, potenza limitata". Ho proseguito per altri 40 km fino al lavoro e parcheggiata. Al parcheggio ho notato che accelerando non andava oltre i 2500 giri.......autoprotezione. Alle 13.30 riparto per andare da Ceccato ed apparentemente non c'era più la limitazione giri o messaggi di sorta.

    E' il primo, ma ci metto la firma ad avere problemi da 58 euro ogni 3 anni e 60000 km:biggrin:. Non è stato riconosciuto in garanzia per un solo mese (entro i 36 lo sarebbe stato). Ed inoltre non è considerata parte lubrificata. E' stato adottato il kit ufficiale già introdotto nei numerosi casi successi alle "colleghe" di N47 per serie 1 e 3. Si tratta di nuovo attuatore (astina di materiale diverso o quanto meno con maggiore tolleranza nei confronti delle dilatazioni termiche, spero) protetto ulteriormente dalle alte temperature da uno speciale ingrassaggio. Dovrebbe essere una soluzione definitiva. Non sono certo che l'astina sia diversa dalla precedente, bisognerebbe vedere le voci del kit di riparazione, ma lo speciale ingrassaggio dovrebbe risolvere il problema dell'ingrippaggio dell'attuatore. Comunque su tale intervento locale ho la garanzia di 2 anni e la turbina è ancora garantita fino a febbraio 2012.

    Ciao ragazzi:wink:.
     

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