concordo con emiliano...non ci credo ke dopo 2 anni ti danno il 62%...impossibile!!!!!! la x5 venduta il mese scorso mi hanno dato 35.000 dopo 30 mesi e pagata piu del doppio... comunque dal conto ke ha fatto enrico,non x sfiducia nei suoi confronti anzi,ma ci credo ben poco...è impossibile ke con tutti quei calcoli si spenda effettivamente 1700 euro... e i leasing costano ben meno di 6500 euro se paghi tanto paghi sui 4500 ma x auto attorno ai 60.000 di valore e io ho furto incendio atti vandalici,eventi naturali, eventi socio politici, cristalli e patente con il leasing e pago sui 700 euro l'anno...senza frankigia nessun privato ti da piu di 20/25 mila euro x un'auto 1) non ha convenienza xkè la stessa la prende da un concessionario e gli danno pure la garanzia 2) se la vendi a un privato la vendi a un prezzo stracciato,la mia vecchia 330xd io volevo 30 mila il concessionario mi ha dato 29 e i privati volevano darmi 24... 3) e questo vale x me,non voglio rotture di palle di gente ke mi chiama dicendomi "ma l'auto non va bene,ma vibra una portella,ma manca olio,ma il gps non fà vedere i ristoranti etc etc...":wink: ecco questa è una cosa saggia
Credimi, Alberto, è possibilissimo nonchè dimostrato da MAT TEO. Per quanto riguarda i miei calcoli, Alberto, sei sicuro di averli letti bene? Perchè addirittura dico che col value si risparmia Non metto in discussione che ci possano essere leasing con un tasso piu' conveniente ma dico che nessun leasing ti da il valore di riscatto così alto. Ne vedo parecchi di piani di leasing ma tutti arrivano a max il 40/45% in tre anni. Mai il 62% (che ripeto è possibile in quanto mi fu proposto anche a me). CMq questa mattina me ne faccio fare uno dalla concessionaria per scrupolo. Per quanto riguarda l'assicurazione concorddi che 600 euro all'anno possa essere realistico?! Sulla vendita ai privati ti quoto in pieno ..... ma solo su questo!!! :wink: :wink:
infatti enrico dopo 3 anni il 40/45% è giusto allora se l'auto la valutano il 62% dopo 3 anni ma a quanto la devono vendere x guadagnarci??esempio 50.000 di auto dopo 3 anni il 62% è 31.000 euro minimo la devono vendere a 33.000 ,ma a quel prezzo non la vendono xkè il suo valore di mercato è 24.000....sicuro!!!! x l'assicurazione su 45.000 euro pagare 600 euro è realisticissimo...:wink:
dai ke son curioso...però fatevi dire e mettere x iscritto ke dopo 3 anni ve la riaccquistano al 62% e enrico chiedi se lo fanno x tutti i modelli...grassie....:wink:
a livello fiscale e' passato da un minimo di 36 a 48 mesi....dopo ovvio che tu puoi farlo anche di 24 ma e' un fatto di detrazione penso..
dipende da quanti km fai nei 3 anni....a me con 180mila km mi danno il 37 erotti% di riscattto...ovvio che se ne fai 50/60 mila ti fanno oltre il 50%
nada, potevi sperare in qualcosa di sostanzioso se fossi stato un rappresentante. Cmq chiedi a Enrico,il commercialista è lui :wink:
Probabilmente, a secondo dei prossimi accordi tra UE e Italia, un 50% dell'IVA relativa all'acquisto. Se ho capito bene..
deduzione costi: zero detrazione iva: 50% non parlo di auto "autocarro" ma anche lì ci saranno presto novità
dopo mezzora al telefono con Enrico mi ha convinto ke il value leasing vale la pena farlo...magari con 90.000 km...l'unica cosa è se lo fanno x tutte le cilindrate il ke penso sia improbabile...ma rimango in attesa...
Ho mandato una mail in BMW,ecco la risposta: Ciao Emiliano non c'è trucco nel piano finanziario che mi hai allegato. Piuttosto farsi approvare un leasing con anticipo 0% è un privilegio per pochi, ne capirai senz'altro le motivazioni. Il riscatto è così alto anche per via dei chilometri; tieni presente che ventimila all'anno sono sotto la media per un tremila diesel,lo sarebbero anche per un benzina a dire il vero. Ti invio un prospetto con un chilometraggio medio (o reale fai tu). Il riscatto resta comunque alto come vedrai,ma va considerata l'aspettativa in termini di rivendibilità che la Mandante ripone nei confronti del proprio prodotto. Ciò altro non è che la dimostrazione in fatti della bontà del prodotto e del suo valore nel tempo,quest'ultimo insindacabile giudice che indica la differenza tra "macchine" e "automobili". Inoltre BMW con i piani BPS dispone di strumenti in grado di poter evitare il fenomeno di cannibalismo di cui soffre oggi l'usato,meglio ancora se fresco, col nuovo ( alcune Case il cannibalismo ce l'hanno all'interno dei propri marchi o addirittura della propria gamma,vedi VW o Mercedes, quelli si che sono grattacapi). In questo modo BMW riesce a rendere davvero conveniente e sicuro l'acquisto di un usato e a sfatare, almeno nei ns. saloni, il luogo comune che spesso i clienti recitano: ...a questo prezzo coi piani finanziari che mi offre la Casa la compro nuova.