per la precisione, parlando in conce col venditore, il valore del furto e incendio è relativo, al massimo 2/300 euro (detto dal venditore) perché è SOLO FURTO E INCENDIO e quindi poi si fa la cristalli, ecc. che comporta una spesa ulteriore di 500 euro circa (sempre a detta del venditore) Pagando in contanti secondo me conviene sempre perché per come tengo io le macchine non penso di avere problemi a piazzarla a scadenza ad un buon prezzo che, anche se non è il 62%, magari si avvicina un po'. Diciamo che cmq si ha sempre la "speranza"/possibilità di piazzarla bene e in quel caso l'acquisto in contanti è veramente più conveniente insomma, pagare 7.000 euro di interessi mi fa un po' girare le balle Ps: finiamola di parlare di "scaricare" che tanto non scarica ormai NESSUNO... il leasing è solo un FINANZIAMENTO. Punto
Secondo me è di piu'. La mia polizza furto incendio, pagata ieri, riporta 450 euro per un importo garantito di 30.000 euro (valore attualizzato della mia 320d). I cristalli un ulteriore 60 euro. Ho considerato di piu' perchè la 335d vale il primo anno 47.000 e quindi penso che non si sia distanti da 600 euro. Potranno essere 500 o incerti città 700.
Hai detto bene: la "speranza". Gli interessi nell'esempio sono 6.112 e non 7.000. E poi considera che viene finanziato l'intero importo di 47.000 euro. Se si pagasse l'anticipo pari al canonico 20% gli nteressi sono molto di meno. Mamo, non devo convincerti per forza, ma concordi con me che se ci fossero molti optional converebbe il value lea?
vabbè ma c'è qualcosa che non mi torna... sui benzina allora la convenienza non vale perché il valore garantito è bassissimo e non distante da un possibile valore di realizzo da privato
si, l'ho detto anch'io ma poi ragionandoci l'altro giorno mi sembrava che convenisse lo stesso pagare in contanti perché, ad es. nel mio caso, lo sconto mi comprirebbe gli optionals quindi il prezzo finale per me sarebbe in sostanza uguale al listino della versione scelta, valore di riferimento per l'usato. Quindi per avere convenienza in questo senso, devi mettere TUTTI gli optionals oppure ottenere uno sconto basso. Sul discorso leasing, io preferisco pagare subito il massimo, anche il 40%, per avere ratine del *****. Sarà un discorso psicologico ma lo preferisco. Poi così gli interessi calano di un bel po'.
Cosa non ti torna? non conosco i piani sul benzina ma quello di MAT TEO mi pare oggettivamente MOLTO valido. Tu pensa se in quei 47.000 ci fossero 7.000 euro di optional. Il 62% il valore garantito è sempre di 29.000 mentre se l'acquisti in contanti QR te la valuta 20.000/22.000 non di piu'!
Ragazzi sono rimasto sconvolto dal fatto che garantissero il 62% dopo tre anni (per il mio 335 vorrebbe dire 35000 euro) ed ho chiamato 3 venditori diversi che mi hanno fatto 3 preventivi diversi e si trovano con le stesse parole: E' impossibile che sia garantito il 62%. Ma non è che quello è solo il valore di riscatto?
Sai in cosa la vediamo differente io e te? Nel fatto che tu prendi lo sconto che copre gli optional (quindi non dai dentro l'usato?). Poi concordo con te che PSICOLGICAMENTE avere le rate rompe. Anzi sotto quel punto di vista mille volte meglio comperarla in contanti. Credimi se ti dico che non ho mai comperato una cosa a rate, eccetto la casa eheheheheheheh
è una cosa assurda anche secondo me.... non si è mai visto un valore garantito così alto... forse la 120d ha un valore sopra al 50% dopo 3 anni... ma 62%
Io la macchina la vendo sempre da solo a privato e lo sconto me lo fanno che va a coprire di fatto gli optionals che metto. Quindi secondo me non conviene tantissimo in queste condizioni, concordi?
Il valore garantito è uguale al riscatto, nel senso che, se la tua auto al momento della permuta viene valutata meno, non la riscatti. Credimi quel 62% è possibile. A me davano il 67% per 30 mesi.
Credimi se ti dico che vendere l'auto a un privato alla valutazione di QR è difficilissimo. Pero' se tu hai il tempo, la costanza e la pazienza di rivolgerti al mercato dei privati sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te che l'acquisto in contanti è il piu' vantaggioso. Quindi tu vai a comperare l'auto sempre senza usato da permutare (?)
Facciamo un esempio: 335i Eletta 46.150 prezzo con mia configurazione e sconto: 45.000 facciamo 3 anni di leasing - anticipo 40%: 18.000 - valore garantito: 45% (?): 20.250 - rata compresi interessi: mancano 6750 di capitale, l'8% per 3 anni su 20.250+6750= 27.000*1,08^3= 34.012 euro (7.012 euro di interessi, SBAGLIO?) quindi la rata diventa di: 393 euro al mese * 35 rate Se pago in contanti, vuoi che non riesca a venderla a 18/20.000 euro dopo 3 anni? Io credo di farcela...
non ho mai dato un usato in permuta, MAI sempre venduto da solo e mai dovuto vendere a poco ma ho sempre venduto bene per fortuna non è retorica... ma le mie macchine sembrano nuove perché non faccio tanta strada e le tratto stra-bene, quindi fino ad ora non ho mai avuto problemi a vendere a qualcosa di più di quattroruote... se uno è interessato preferisce spendere qualcosa di più quando la vede :wink:
Mamo, secondo me non sono 7.012 euro di interessi ma molto meno. Sono 6.112 in 3 anni con una somma finanziata di 47.000; tu finanziaresti "solo" 27.000 euro. E poi il calcolo degli interessi lo fai sempre sul capitale costante invece che decrescente (ogni rata che paghi si riduce la quota capitale). Concordo con te pero' che avendo coperto l'importo degli optional con losconto il vantaggio del value lea si riduca. ma tu pensa se vai dal conc a permutare l'usato. ..... non mi dire che la vendi al privato pero'! il 90 % di noi la permuta al conce:wink: :wink:
Mamo io sono esattamente come te. Uso la macchina solo il sabato e la domenica, faccio 11.000 km/anno, la macchina sempre in garage. Ora l'ho messa in vendita esattamente alla valutazione QR nel mercatino . Giudica tu! La mia prec Audi ho dovuto penare ed era nuova (12.000 km e un anno). Senti, ti propongo una % se mivendi la mia!! ehehe