Dimentichi che a volte tirano fuori un tasso promozionale, tipo la campagna al 4,99% della E60 a cui partecipa la casa madre contribuendo economicamente al fine di ridurre o annullare lo spread (semplicemente perchè lo pagano loro).:wink:
Lui però sostiene che quello è un conteggio di una finanziaria non della bmw financial service..capisci ?
..purtroppo e' vero...in conce mercedes se fai il light lease (come il v.lease..) hai la possibilita' di nn riscattarla... se fai il leasing normale ti fanno a 48 mesi anche il 40% di riscatto...ma la macchina te la devi tenere...sembrava strano anche a me..ma cosi' mi e' stato detto ....effettivamente una classe r con il riscatto al 40% GARANTITO...ma ki ci crede..???? e ovvio che te la inc..no...
..ha ha ha.. hai ragione...pero' le cifre ke ho scritto sono vere e attuali...con un 335d e91 nuovo di pacca il primo anno costa circa 1150 solo di furto e incendio + rca a parte... salut
Nessuna offesa, il fatto è che semplicemente mi stanno trattando bene. Ora il tasso di interesse preciso lo saprò esattamente lunedì quando avrò sotto mano il contratto, poichè per legge non vige l'obbligo di indicare il tasso di interesse applicato nei preventivi, ed ora non ho assolutamente voglia di calcolare il tasso di interesse applicatomi con formule di matematica finanziaria. Comunque sia non sono operatore finanziario e tantomeno convenzionato con istituti di credito, sono semplicemente un cliente come tanti altri. Inoltre, sappi che il tasso irs di riferimento considerato è il 4,39% + spread.
sul confi bmw ci sono tutti gli esempi di select la e92 e e93 sono quelle che tengono meglio,addiritttura 54%dopo 3 anni!!
Anche le E60/61 diesel stanno al 54% dopo tre anni (e con un tasso minore). Cmq è perfettamente legale obbligare al riscatto, ci mancherebbe. PS: Bentornato a chicco.Ma quanti IP hai?
Tasso interesse, Finanziamento semplice o Select, Essential 1) Ma qualcuno ha il link per il configuratore che permette di vedere le varie possibilità di finanziamento......mannaggia non lo trovo?! 2) Sul totale di 31.500€, ho provato a fare in conce un prospetto di finanziamento per un importo di 20mila€ (11.500 li darei subito) e per il quale c'è assistenza ESSENTIAL (che senno avrebbe un costo di 867€) compresa: -In 24 mesi ho un TAEG di 6,61 e rata mensile di 918,62 -In 36 mesi ho TAEG di 6,20 e rata mensile di 627,82. Qualcuno ha qualche consiglio???? 3) E' possibile fare invece di un semplice finanziamento come al punto 2), magari il SELECT, ovviamente per l'importo complessivo di 31.500, magari con una maxi rata finale di 20mila (correlata al valore garantito di rientro dell'atv)?? ... 4) L'ESSENTIAL comprende: Cambio olio motore e filtro olio, filtro aria, filtro carburante, microfiltro clima, candele, liquido freni. Ma se uno va per i cavoli suoi a fare il tagliando con tali sostituzioni, quanto è il costo?? Se il costo del tagliando è sui 250€, già il costo del pacchetto ESSENTIAL di oltre 800€ in se non ha senso; fermo restando poi che un tagliando è ogni 30mila Km e non è detto che uno in 3anni raggiunga i 90mila Km e quindi li fa tutti e tre...o sbaglio in qualcosa?
Occhio a non confondere i finanziamenti con i leasing. Nel finanziamento la maxurata finale devi SEMPRE pagarla, mentre nel leasing il riscatto dovrebbe essere una possibilità non un obbligo. Peraltro, come tipologia di contratto non avrebbe proprio senso l'obbligo al riscatto... non ho mai letto i contratti di BMW ma le "vere" società di leasing (Locat, SanPaolo Leasint, etc.) lo fanno più basso (vero, rata più alta ma si pagano meno interessi) ma permettono anche di non farlo proprio. Federico In ogni caso
nel cnfiguratore BMW,oltre al VL e select,c'e' anche una prposta ,MAXIRATA.... Che differenza comporta dal select?
sono entrambi finanziamenti con una maxirata finale con una differenza: il Select prevede un patto di riacquisto ad un valore garantito preconcordato (uguale alla maxirata stabilita).
Conviene allora il select palesemente... che cosa serve allora l'altro prodotto? Ha un tasso/spese,piu' basso??
il Select non lo propongono per tutti i modelli. Attualmente è molto molto conveniente sulla e90/91 con tassi del 4,99 % e pacchetto manutnzione programmata