Esempio Value Lease | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Esempio Value Lease

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mamo, 27 Novembre 2006.

1. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    doppio..

2. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    il lease tradizionale NON conviene. Ne per le spese ne tantomeno per i tassi ANZI..
    Ciao enriii

3. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Per un sacco di cose, soprattutto il tasso moolto più elevato.
    Inoltre io percorro una media di 25/30.000 km all'anno. Col Value Lease a priori devi stabilire un kilometraggio che la tua auto avrà al termine del contratto, con una franchigia di 2.500 km in eccesso, e soprattutto una penale di 0,19 €/km!!!!!](*,)
    Con il Value Lease avrei pagato un tasso di interesse annuo del 7,23 circa con la spada di damocle dell'eccesso di chilometraggio alla fine del leasing, magari arrivando a qualche mese dalla fine a dovermi imporre di non usare la mia macchina per non eccedere con il chilometraggio contrattuale.
    Figurati che con 110.000 km come maxirata finale mi davano circa il 24% del valore iniziale, invece col mio leasing bancario pago il 6%, con rata di riscatto al 30% e faccio tutti quanti chilometri che voglio!!!:mrgreen:

4. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Io col leasing tradizionale ho un tasso inferiore. ovvio, dipende naturalmente dal modello, sulla E92 il Value Lease è molto caro

5. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    un lease al 6 col riscatto al 30 sul targato... Coi mutui al tasso fisso vicini il 6 ? Dai su controlla meglio... E poi ti ricordo che sui il lease il riscatto è di fatto obbligatorio sul value lease è facoltativo restituire l'auto ergo se hai fatto tanti chilometri non la rendi.. Dai su controlla meglio già il 30 per cento sul targato è strano figuriamoci al 6...

6. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    La penso come te cobracalde! E ancora di più la pensava come te il mio povero papà! Da noi comprare auto "a rate " è sempre stato visto molto male. Ma oggi è il modo più diffuso per acquistarle. Lasciando stare Moratti , Tronchetti e c. (e pure loro le comprano così) dalle mie parti ci sono persone ricchissime ma proprio ricchissime che pure le comprano " a rate" questo per tante ragioni. Nel mio caso vedo bene questi sistemi per il problema USATO che oggi è un vero problema. Prendete auto come la mia boxster S del 2002 ancora bellissima , con pochi km, perfetta e pure invendibile!
    Poi c'e' da dire che gli interessi ci sono e salati, ma, volete mettere da tirar f uori 60.000 euro di botta oppure dare la nostra vecchia auto eppoi rateizzare...??? Fra l'altro chi fa questi sistemi non ne esce poi più e continua a pagare rate di fatto non realizzando mai la perdita secca...Vero???

7. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sai una cosa?? Non ho capito se sei pro o contro i finanziamenti. Io personalemente sono sempre stato contrario a finanziamenti e ho sempre visto il credito al consumeo come una delle cose piu' pericolose che possano fare le famiglie italiane. Tuttavia questa forma specifica di finanziamento, quando è offerta a tassi del 5% e con un valore garantito dell'usato, non penso affatto che sia da scartare anche da parte di chi la macchina la potrebbe acquistare in contanti. Il finanziamento che pago (Select) mi costa il 5% contro il 4% che mi rendono i soldi che non ho sborsato e che ho investito in BTP triennali.- Il finanziamento (e il vantaggio del valore garantito) mi costa l'1% della somma finanziata. E lo recupero tutto con il maggior valore garantito e il minore sbattimento per rendere l'usato

8. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Oggi il tasso fisso è più conveniente del variabile in quanto l'IRS è ora basso poichè le previsioni delle aziende di credito vedono il costo del denaro in ribasso.
    Sono sicurissimo di quanto ti dico, oggi dovrei firmare il contratto e ti faccio sapere. Per quanto riguarda il riscatto al 30% sono certo, per il tasso balleranno uno 0,2% o in più o in meno dallo 6%.
    Ok, ho capito che col value lease se fai tanti chilometri la restituisci, idem col leasing, ma se hai una rata di riscatto più alta paghi meno durante i 48 mesi, ovviamente, quindi avere una rata di riscatto più alta è vantaggioso quando sai che non la riscatterai.

9. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Tutto il post è incentrato su questo, è il presupposto iniziale. Se sei certo di volerla riscattare, conviene fare il classico riscatto all'1%. Ma vi faccio una domanda: cosa vi spinge a fare il leasing piuttosto che il finanziamento??

10. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Col fatto che col leasing non sono obbligato al riscatto. A livello fiscale con la nuova normativa sono pressochè equiparabili.

11. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07

col leasing il riscatto è difatto obbligatorio, è notizia di oggi (sole 24ore)che il tasso di riferimento per i mututi è al 4,80 (per il targato costa un pò di più) + lo spread dell'istituto erogante(massimo storico degli ultimi 6 anni...)
    ripeto guarda bene il lease che stai firmando col riscatto al 30% ti faranno firmare l'impegno al subentro, e ricorda più dilazioni la somma da pagare (vedi il riscatto al 30) più il tasso di riferimento del finanziamento sale...

12. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    ho sentito il mio broker, confermo un tasso tipico del 6,5 / 7, col riscatto al 30% è SOTTOINTESO un impegno al riscatto (ammeno di giri strani con le permute etc. etc.)

la normativa fiscale in merito ai leasing e ai finanziamenti è di fatto la medesima (ma qui enricoB mi dovrebbe integrare..), converrai con me che se oggi col finanziamento hai una fattura secca dell'intero importo ed iva scaricata subito, col lease è spalmata su tutta la durata e con un governo che mi cambia legge sulle auto aziendai 3 volte in 11 mesi converrai con me che sia folle fare un leasing di 4 anni...

fermo tuto il resto.

AH ! dimenticavo:

io SELECT 4 anni 120.000 km valore residuo garantito 30% incendio e furto compresi,manutenzione essential compresa Tasso 4,99 Taeg 5 e spicci, il tutto su 330d e91.

per ora.....

13. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Il riscatto è una OPZIONE contrattuale, non vi è clausola alcuna che obbliga la controparte al riscatto coercitivo del mezzo. Il bene appartiene alla società di leasing, punto è basta, io semplicemente godo del bene di un terzo previa corresponzione di un canone comprensivo di capitali ed interessi; non esiste da nessuna parte che il locatore obblighi al riscatto del bene, è semplicemente una opzione lasciata all'arbitrio dell'utilizzatore
    Cosa significa impegno al subentro??! Casomai dovrei essere io a proporre alla società di leasing un terzo che possa subentrare nel contratto al posto mio, e questa è pura utopia.
    L'euribor a 3 mesi non è il tasso Irs, sono cose diverse.

14. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant

15. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    MAI NOMINATI....

si ma rimane sempre al 4,80 + lo spread....(e ribadisco che siamo ai massimi degli ultimi 6 anni)

ti ringrazio per la spiegazione, ma ti ricordo che le società di leasing vendono denaro non vetture non riscattate dai clienti, vedrai e ne sono certo al 99% (l'uno per cento me lo riservo in caso tu sia un operatore talmente tanto forte contrattualmente che NON ti possono dire di no, perchè magari in ballo ci sono altre operazioni molto più grandi...) se opti per un riscatto al 30% ti chiederanno di firmare l'impegno al riscatto alla stipula...

chiedo scusa per le imprecisioni scrivo mentre lavoro...ma la sostanza è che se fosse come pensi te, trovato l'uovo di colombo che pensi, MIGLIAIA di persone comprerebbero vetture al 30% di riscatto dandole indietro senza esercitare l'opzione di riscatto...purtroppo NON VA così...

16. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    http://www.kipling90.com/tassi_euribor.htm
    prego notare il 3 mesi lettera quanto stava ad ottobre...

http://www.migliormutuo.it/andamento_eurirs.asp

come vedi la sostanza non cambia molto...quello che cambia sarà lo spread...

cmq euribor per tassi variabili

irs per tassi fissi,

naturalmente già sai a che tasso (fisso o variabile) ti fanno quelle condizioni, spero........

perdonami ma lo scettico su chi ha il miglior interlocutore sono io...se qualcuno promette riscatti facoltativi sui lease auto è in grossa malafede...tu prova a non riscattarla l'auto e poi vedi...

il tutto imho e senza offesa si intende.

17. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Io lavoro come agente per una delle principali società di leasing in Italia (quelli con il leone arancio per intenderci) oltre a collaborare con altre banche, italiane e non..e ti posso dire per certo che mai e poi mai faremo firmare al cliente un impegno al riscatto (anche perchè dubito sia legale, sarebbe come obbligare qualcuno ad acquistare la tua auto dopo un tot di tempo)..al limite con i riscatti alti si fa firmare una limitazione al kilometraggio (se uno sfora i km previsti paga un tot di penale a km) :wink:

18. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    OK, lo so, ne ho fatti molti di contratti, puoi spiegarci cosa succede se il cliente non riscatta ? (come minimo la soc. si incazza col broker e quel tal cliente dalla società bidonata non avrà più credito COME MINIMO),

PUOI dirci quanto è normale dare un 30%?

19. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    L'impegno al subentro è una maggior garanzia che può essere richiesta dalla società di leasing a un terzo se chi ha sottoscritto il contratto non è così "solido". Nel caso in cui questo non paghi le rate il garante è obbligato a subentrare nel contatto..

Condividi questa Pagina