tieni conto pure di una cosa. Quando ti fanno il preventivo select guarda nel monitor. vedrai un semaforino rosso giallo verde. quello sta ad indicare se la concessionaria guadagna o perde con il select. la concessionaria per applicare il select deve pagare un contributo alla finanziaria bmw. se avete già trattato il prezzo (all'osso) e alla fine gli chiedi il select è probabile che te lo vedrai "sconsigliare" per non dire negare perchè il contributo che il conc deve pagare alla finanziaria va a mangiare l'utile della concessionaria. Cmq ben venga un'ulteriore (va bene l'apostrofo?! ehehehe scherzo) verifica da parte tua!
poi,aggiungerei,ke se abbiamo ragione scatta una birra offerta...come minimo!!!se no la offro io...ma dubito...:wink:
ahuuhauha...ora si, va bene Ecco, sta cosa del semaforino per esempio non la sapevo.........mi sta seriamente passando per la testa anche il fatto che non volessero esporsi in una valutazione certa per una vettura di nicchia come la z4 coupè. Oggi comunque vedo e se ho torto ve ne offro anche 4 di birre ehehehe :wink: .
eheheheheh io sono astemio!! Guarda se il prev era per la Z4 coupè vedrai che certamente non te l'hanno voluto spingere perchè un'auto troppo di nicchia e sicuramente il tasso di interesse non sarebbe stato del 4,99% (TAN).
piu ke di nicchia magari al rietro sarà anke poco rivendibile,bisogna trovare uno alla quale piace, al confronto di una 320d...IMW...:wink:
Gooooooooooooooooooodmorning Vietnam, sono tornato. Veniamo subito al dunque. In termini generali del discorso il valore di rientro è GARANTITO COMPLETAMENTE, ferme restando le condizioni di chilometraggio prefissate contrattualmente e di stato d'uso della vettura (al rientro verranno fatte le pulci sullo stato di freni, gomme ed eventuali graffietti vari). Questo vuol dire che, se io fisso un chilometraggio basso avrò indubbi vantaggi economici nella fase di pagamento mensile della vettura, mentre mi esporrò ad eventuali penali qualora dovessi superare il tetto massimo chilometrico prefissato. Quindi, ricapitolando, fin qui avete ragione voi.......e fanno 4 birre ehehehe. :wink: Il fattore che determinava la mia perplessità mi è stato comunque confermato.......cioè che tutte le condizioni sopra esposte sono comunque dipendenti dal tipo di vettura che si acquista. Esempio. Se compro con una delle due formule, è indifferente, una vettura come la mia, avrò giocoforza una rata mensile molto costosa, una valutazione di rientro comunque alta, ma con chilometraggi molto bassi. Inoltre il tasso per le z4 è attualmente del 7,98% contro i 4,99% di cui parlava Enrico. Viceversa se compro un 320d Berlina, sono certo di poter strappare migliori condizioni sia per quanto concerne il valore residio e sia per quanto concerne il tasso applicato e, quindi, il costo mensile della rata. Mi hanno confermato la maggiore svalutazione degli optional così come era stata egregiamente indicata in precedenza non ricordo da chi. Andando a stringere il discorso è che, per vetture particolari e di nicchia, queste formule non convengono in quanto, in via cautelativa, BMW mantiene valori di rientro medio/bassi con chilometraggi modesti rispetto a quelli previsti per vetture diesel e/o con carrozzerie molto popolari, e applica tassi di interesse più alti epr le prime rispetto alle seconde. Tenete conto che, comunque, chi mi ha spiegato tutto ha tenuto a sottolineare la puntigliosità a cui richiama ogni concessionaria quando ci si trova in fase di riconsegna del mezzo.......tanto per capirci mi ha detto che cercano facili pretesti per svalutare il mezzo rispetto a quanto previsto da contratto. Comunque sia 4 birre sono, con molto piacere .
Anche a me hanno detto così, ma ho un cliente che è rimasto fregato 3 volte con auto - a suo dire- perfette. Seconso un venditore di Napoli se il valore dell'auto è simile a quello garantito bene, altrimenti sono obbligati a far uscir qualcosa; mi ha fatto un esempio di una 530 E60 I serie cui hanno tolto 4000 euro e non avendo scuse hanno messo un check con due centraline da sostituire (chiaramente non in garanzia).
il banco non perde mai... adesso vedete di cosa parlo ? per regolette intendevo scuse più o meno banali (addirittura legali direi....) per tirare giù il prezzo di rientro; senza offesa ma questo tipo di contratti mi sa di specchietto per le allodole nel senso che è valido (come tassi intendo) se vuoi riscattare, altrimenti loro faranno di tutto per non prendersele in carico con scuse più o meno scandalose...
ma scusate io non sono costretto a prendermi la macchina o a pagare l' ultima rata...... che me ne frega del valore.. io ne prendo una nuova e quella gliela lascio... in teoria per come me l' hanno presentato non c' è l' obbligo di pagare la maxirata finale
Mi fa piacere di aver fatto chiarezza sulla questione. Resta solo il fatto della possibilità di svalutare il valore per danni piu' o meno sindacabili. Nel caso mio sono certo che l'auto la rientrerei nelle condizioni pari al nuovo tanto sono scrupoloso nella sua manutenzione. Per chi invece gli piace "smastricciare" su centraline, personalizzazioni e quant'altro potrebbe non convenire piu'. Pero' la svalutazione la darebbe ugualmente il mercato.
E' quello che penso anche io. Ma eventualmente la società di leasing (nel caso che prospetti parli di leasing, vero?) potrebbe costringerti a ripristinare nelle condizioni ottimali l'auto. Nel caso di Select puo' non operare il patto di riacquisto?
...queste sono le cose piu importanti... esatto gliela lascio senza darla dentro...se per caso vogliono 2000 euro x danni o altro glieli do,ma la nuova non la compro da loro...quindi è meglio ke non s'inventino fronzoli,x come sono io...se no ke mi facciano causa...tanto una in piu o una in meno sai ke mi cambia...
Hai centrato la questione, e di questo ce ne ha dato conferma il venditore BMW che abbiamo interpellato noi due. Rischiano di perdere un cliente, così tenderanno sempre a mantenere i patti. Questo tipo di contratti porta a una fidelizzazione del cliente verso la casa e la concessionaria.
infatti Fabrizio ci ha detto ke sarebbe scemo non ritirarla e fare un contratto nuovo...sono li x vendere...
ora mi sta diventanto tutto più chiaro.. ma parlavo di select non di value, con value è ovvio che puoi non riscattare l' auto come con qualunque altro leasing
si, ma io sto aspettando ancora le condizioni del contratto .... Che possano "fare gli scemi" è normale,però voglio vedere dove sta scritto ...
il gancio è in viaggio di nozze abbiate fede... e cmq con tutta sta gente che è andata in concessionaria possibile che nessuno se lo sia fatto dare ?!? boh...