Intanto altre novità rispetto alla deducibilità dei costi: http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...tml?uuid=e5297b06-8760-11db-b0cd-00000e251029 A parte l'annullamento della retroattività dell'incremento di tassazione sul fringe benefit per i dipendenti... segnalo anche questo passo: L'incremento della tassazione sui "fringe benefit" aziendali (dal 30 al 50%) potrebbe infatti cadere del tutto, qualora —come sembra — i colloqui in corso con l'Unione europea si chiudano positivamente. Il via libera di Bruxelles vedrebbe crescere il prelievo Iva che affluirà nelle casse dello Stato.In misura corrispondente aumenterà anche la deduzione dei costi per le auto aziendali, aprendo in tal modo spazi per l'eventuale soppressione dell'intera norma sulle auto aziendali.
SCUSATE... per ora è una mera presa in giro; nella misura in cui lo stato cmq fa cassa dalle aziende anzichè dai dipendenti. mi spiego la nuova norma imponeva alle aziende una deduzione pari al benefit concesso al dipendente ( che dal 30 era passato al 50 % delle tabelle aci) ora al dipendente non si tocca nulla ( la retroattività della norma e il fatto di "toccare" le tasche dei dipendenti su larga scala è veramente troppo per un goberno di questo colore...) le aziende passeranno da un costo deducibile del 50% a un 30% e voilà che quello che non si prende dai dipendenti lo tira fuori l'azienda ... che per inciso nel giro di due mesi è passata da una deduzone del 100% del costo ad una del 30% della tabella chilometrica DI FATTO UNO SCANDALO...
E AGGIUNGO PER TUTTI avete mai visto una formula di finanziamento diretta di una casa costruttrice col valore minimo """"garantito""" che convenga al cliente in modo così macroscopico ?? dai ragazzi non prendiamoci in giro e non perdiamoci in inutili fogli excel leggiamo meglio piuttosto le regolette del gioco (quelle scritte piccole piccole....)
ti sei chiesto perchè ci sono almeno tre persone che pur interpekllando diversi venditori d'auto non hanno ancora capito se il valore minimo sia garantito oppure no ? semplicemente perchè quello è un valore teorico legato a delle variabili che MAI NESSUN commerciante potrà garantire è così ovvio !
bè il privilege della jaguar c' è da un pò di anni e tantissimi l'hanno fatto.. spiega un pò cosa intendi...
Sapientone, l'ho scritto dopo tre pagine che quel valore non è garantito, e l'ha scritto pure The d. Questi sarebbero i trucchetti?
si ma io non ci ho perso tempo e non ti ho dato dello sciocco che ci hai perso dei pomeriggi stai al posto bello che non sei mio fratello fatti 2 foglietti excel va...
E chi ti ha dato dello sciocco? (però sei stato bravo, mi hai letto nel pensiero: per me uno che legge una discussione di 30 pagine e se ne esce con due sparate credendo di avere la verità in tasca ...... è uno sciocco. Anche perchè che la BMW non regala niente a nessuno non aspettavamo te per capirlo)
ah ecco perchè avete scritto 30 pagine....e sviluppato cordate di amici in giro per i concessionari a fare preventivi...e fatto fogli excel ( sul sapientone parlavi di te allora...)
Se abbiamo scritto 30 pagine di topic l'abbiamo fatto perchè l'argomento risulta interessante e valido. E' vero che abbiamo perso pomeriggi a fare fogli excel ma questo tempo perso è stato speso per dare consigli e scambiare opinioni. Non abbiamo invece bisogno del SAPIENTONE di turno. Per cui se pensi di poter argomentare con valide ragioni il tuo scetticismo verso il Value leasing ben venga. Altrimenti non vedo a cosa serva che tu stia qui a postare.
oddio...eccone un'altro...scrive e non sa discutere...senza dare dei perditempo a tutti... allora lo dico io e una volta per tutte...qui si discute e non si viene a dire a uno o a un'altro cio ke per noi è giusto o sbagliato!!!! un'altra cosa x l'ennesima volta...il prezzo di riacquisto dell'auto è garantito e se siete andate da un concessionario BMW...ke lo dicono i venditori stessi...
te lo faccio io magari non sei neancora esperto come nel leggere i contratti...:wink: leggi bene in basso a dx...:wink: