boh, non so cosa dire sui sedili sportivi... chiedo una cosa: la regolazione sotto le gambe c'è solo sui sedili sportivi o anche su quelli normali?
Eccomi Mamo, scusami ma sono giorni tosti per me (eheheheheh). Sono d'accordo su tutta la linea con te e penso che forse non ci siamo capiti bene inizialmente su quell'esempio. Ho visto che successivamente hai specificato la differente interpretazione dell'esempio in contanti. ps sai cosa ci facevo a Padova?? Convegno Euroconference sulle "auto aziendali" ..... ironia della sorte
Scusate ma una differenza tra value leasing e select ci dovrebbe essere.... innanzi tutto i tassi di interesse e seconda cosa con il leasing la macchina rimane intestata a bmw con il selectin teoria va intestata al cliente no??
la differenza è che il Value Leasing è un leasing e come tale la proprietà dell'auto è della finanziaria Bmw finchè la riscatti (e se la riscatti). Il Select è un finanziamento per cui l'auto diventa subito tua e la paghi a piccole rate e con una maxirata finale. Il select e il value leasing si equivalgono nella misura della maxirata o del riscatto. queste due a parità di condizioni si equivalgono come si equivale il tasso applicato. alla luce delle novità fiscali direi che, per chi in possesso della partita iva, forse puo' essere piu' vantaggioso il select perchè ricevendo subito la fattura di acquisto dell'auto si porta l'iva in detrazione subito.
Quindi ricapitolando........ 1) Non avevo detto una baggianata riguardo al valore non garantito per il Value Lease. 2) Con il select porti l'iva in detrazione Giusto?....bhe, dai.....non sono ancora del tutto rinco :wink:. .
2) anche con il value.... non cambia il concetto.... cambia che col select comprandola di fatto subito puoi detrarre immediatamente la % di iva detraibile sul prezzo totale. Negli altri casi detrai "a rate". Si tratta solo di divergenze nella manifestazione finanziaria di un fenomeno comune.
Sisi, il discorso sulle differenti modalità di detrazione lo avevamo già fatto. Il discorso era che si può detrarre........come dicevo fin dall'inizio. .
Attenzione che parliamo sempre di detrazione IVA (in che percentuale ancora non è chiaro... l'Italia ha proposto il 40%, la UE probabilmente dirà 50%) e non di deducibilità costi...
io l' iva me la tengo sul groppone pur perchè opero in un campo esente iva.... io preferirei il select in quanto avendo la fattura totale subito inizierei da subito a scaricare il costo dell' auto anche se non recupero l' iva... ma il valore garantito è garantito nel senso che se voglio acquistarla quello è il prezzo se non la voglio la lascio li... non è che me la ritirano o cosa anche perchè non l' avrei ancora pagata.... inoltre sul sito bmw da la poss di fare il select sulla berlina e sulla station ma non sulla coupè
esatto..loro ti fanno ,al momento dell'acquisto gia il rientro garantito...e te tra 2 o 3 anni invece di dargliela dentro x la nuova gliela riconsegni e fai un nuovo contratto come se fosse un'auto nuova quindi con sconto etc etc...se il concessionario è furbo te lo fa lui...se no vai da un'altro...:wink: