allora questa me la vendi te mi basta prendere 29.000 euro tra 3 anni,cioè il 50% del valore dell'auto accessori annessi...tutti quelli in piu ke prendi son tuoi...:wink: emiliano abbiamo passato quasi un ora al tel io e enrico oggi xkè su ste cose son molto scettico...e devo dire ke quello di bmw conviene anke senza anticipo...il fatto è ke anke se sembrano una botta di interessi li riprendi con la valutazione piu alta della auto allo scadere del leasing...cioè ti danno quasi sempre un 10% in piu della valutazione di mercato...:wink: se addirittura da te il furto e incendio costa dai 1100 ai 1600 ci guadagni pure sui 500 euro...
hanno provato a farmi vendere due auto invendibili due miei parenti e non ce l'ho fatta devono essere mie, altrimenti farei il venditore di auto :wink:
mica ti dico di vendermi tutte quelle ke ho...ti dico solo questa e tra 30 mesi... ...cosi vedo come fai e imparo i trucchi...
COme volevasi dimostrare: su MF di oggi a pagina 14 c'è la pubblicità della promo value lease su E90/E91
Ultimamente tutti i giorni anche su Il Sole24Ore Riporto l'esempio per il forum: 320d eletta e90 prezzo 34.300 Anticipo 36,1% pari a € 12.376 47 canoni da 200€ pari a totali € 9.400 Riscatto 48,6% pari a € 16.672 Spese pratica € 262 Costo totale leasing 38.710 Interessi e spese € 4.410 La domanda è quanto valuteranno quella 320d fra 4 anni? Secondo me intorno ai 14.000/15.000 euro per cui, in questo caso, conviene prenderla in contanti. Ma se uno deve finanziarsi per l'acquisto per me questo leasing è vantaggioso. Se questa auto fosse stata imbottita di 10.000 euro di optional le cose cambiano radicalmente. La valutazione fra 4 anni dell'usato sarà sempre sui 15.000 ma il value leasing la valuterebbe ben il 21.529,80. Per cui i maggiori interessi pagati per il leasing vengono compensati da una valutazione certamente piu' vantaggiosa.
Io vado oggi alle 14.30. Mi faccio il preventivo per la 335d e91 e il piano value leasing per 335d 330xd 335i e, se non mi sbattono fuori dalla concessionaria a pedate, anche quello della 330i. Se vai Alberto anche tu dividiamoceli. Le caratteristiche devono essere quelle del maggior riscatto possibile.
Sulla scorta di quello che suggeriva Shop in merito alle spese istruttoria del leasing e passaggi proprietà, e alla luce dei cambiamenti normativi fiscali (possibilità di detrazione dell'iva al 50%) forse forse il Select potrebbe essere da valutare. Le spese di istruttoria sono di 162 euro e diventando da subito proprietari del mezzo si detrae da subito l'iva sull'acquisto dell'auto. ehehehehe sto mettendo un po' di carne al fuoco!!!
34.300+10.000=44.300 - sconto 12% (minimo minimo) = 38.980 48,6% di 38.980 = 18.929 valutazione usato? =almeno 16.000 visto che hai messo 10.000 euro di optionals e il navi viene valutato più qualche altra robetta... almeno 1000 euro in più li metteremo, no!? ecco, la differenza è di circa 3000 euro pagando in contanti risparmi 1400 euro :wink:
enrico hai fatto il calcolo con i preventivi ke ti ho dato ieri via tel?? non vado in concessionaria non ho voglia...:wink:
Secondo me di piu' per il fatto che lo sconto non si prende permutando l'usato (tu sei un caso - ammirevole - a parte! (*)). E poi dubito che gli optional vengano valutati qualcosa. Considera che fra 4 anni tutte le auto avranno il navi e sarà pertanto una cosa normale (vedi a suo tempo l'ABS). Mettici dentro l'assicurazione gratis il primo anno e mettici pure il fatto che ti tieni qualche soldino in tasca per un po' di tempo. (*) http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=90786
io credo che il navi venga valutato lo stesso visto che nella base non è compreso... piuttosto informati anche su 330i e 335i :wink:
mha o i miei dubbi ke valutino gli optional...forse forse l'automatico...ma navi e altre menate non credo proprio...se no a me dovrebbero calcolare quasi 11.000 euro di optional anke se me darebbero 5.000 al rientro dell'auto la sera faccio balla!!!
nessuno parla di 11000 euro di optionals... però automatico e navi sono valutati in una vendita... quindi 1/1500 euro in più si chiedono, mi pare ovvio