Appunto!!! Con tutta l'elettronica che ci hanno messo....possibile che si siano dimenticati proprio la spia dell'olio? Comunque lunedì non mancherò di contattare il concessionario di Brescia,dal quale dipende questa officina. Voglio capire fino a quanto ci possono prendere per i fondelli......L'M3 sarà anche un mulo,il problema è che prendono chi ha certe vetture come muli da quattrini. Sui tagliandi purtroppo non c'è possibilità di controllo......
....Provare per credere eheheheh Comunque....... Sono andato a ritirare il mezzo in officina. Devo dire che mi hanno spiegato cose della macchina che non sapevo. Alla fine se devo tirare le conclusioni ammetto che: - il servizio è stato ineccepibile - mi è stato consegnato un dettaglio dei lavori fatti (e non sono pochi,roba da non credere su una macchina nuova) Quindi 500€ spesi bene. P.S.:sul livello dell'olio ammetto di aver frainteso......mancavano 2kg e mezzo......non 6 e mezzo....... ehm.......
intanto benvenuto collega un paio di cose: guarda che sul display c'e' il livello dell'olio e poi guarda che il service dei 2200 km bisogna fare tutto quello che hanno fatto a me come mamma bmw comanda non solo controllo livelli :wink: cmq se a me hanno preso 330 euro, con te non e' che sono stati onestissimi
Infatti, se l'olio l'hanno sostituito e non rabboccato non vedo dove siano le 170€ di differenza. A meno che...
ahahahahah ma siamo matti una macchina che gira con solo 2 kg d'olio su 8???? e poi cosa fà mangia 6kg d'olio in nemmeno 3000Km??? Mandali a fanc...
Ma....... la concessionaria di Brescia è NN e l'officina è quella di Piancamuno, giusto in fondo alla strada che scende da Montecampione? Ad ogni modo, che rodaggio vi hanno consigliato per l'M3? Visto che prima di notte avrà oltre 300Km dei quali più di 200 di autostrada, mi piacerebbe sapere, sulla base della vostra esperienza, come comportarmi... Federico P.S.: se mi fanno pagare € 500 di tagliando, gli stacco le @@
se vuoi ti mando un fax della fattura come rodaggio io ho fatto sui 1000 km (piu' o meno ) senza andare a limitatore ma + che altro cerco di non schiacciare mai tutto, insomma ogni tanto qualche 5-6000 lo facevo ma facendola salire piano :wink:
Ti credo, Andrew, ti credo sulla parola, ma ciò non toglie che gli stacco le @@ lo stesso :) Detto questo, il mio cruccio era se, andando da Brescia a Milano con l'auto appena ritirata, mi conveniva farla salire e scendere di giri o utilizzare il cruise control e far girare il motore regolare regolare per 200 Km o più. Non è che mi fidi molto delle indicazioni della concessionarie.... F.
Bè i primi 5-600 km li farei pianino, ma poi l'auto và tirata. Come dici tu Andre non serve farlo fino a limitatore, però quando l'olio è in temperatura puoi farla tranquillamente allungare prestando attenzione anche nelle scalate. :wink: Ciao driver
Goditela tranquillamente senza Cruise. Bada però che l'olio sia in temperatura. Evita di salire oltre i 6000 giri dato che è nuova nuova. E' un motore molto elastico con tantissima coppia. Io la mia non la uso mai nemmeno in Autostrada col Cruise. E' troppo un piacere ogni tanto spingere sul pedale dx
il fax sarebbe x la conce se non ci crede, so che tu mi credi :wink: evita di usare il cruise control in rodaggio, anzi cambia sempre velocita' e n. di giri :wink:
Ma se non sbaglio nel "rodaggio" è bene NON tenere un'andatura fissa a lungo (es. cruise control) bensì cambiare velocità.. su un libretto di una qualche mia auto era riportato ciò.... non ricordo quale