Buongiorno a tutti!! Volevo aprire un argomento che nn ho ancora trovato nei post.. Sono stato in vacanza con la mia ragazza 5 giorni, lasciando la macchina nel parcheggio dell'hotel senza mai muoverla.. Quando era ora del ritorno a casa mi sono trovati 7-8 escrementi di uccello sul cofano e uno sul tetto.. Il giorno seguente ho lavato la macchina e ora sono rimasti gli aloni sul cofano, visibili in contro luce Ho provato ad usare cera e pasta abrasiva lasciandola essiccare per un po e passandoci con uno straccio per lucidarla.. Ma niente si vedono cmq.. Che soluzioni potrei avere per risolvere il problema? Si parla di corrosione? Grazie in anticipo
non ho mai avuto di questi problemi visto ke la macchina di mio papà la vavo io.... se non viene via con pasta o cose varie.....
l'argomento è gia stato trattato........ il problema sn le nuove vernici, che sono molto delicate!!! se vuoi evitare ke si formino questi aloni dovresti stare sempre con lo straccetto x le mani pronto a pulire!!! pur troppo credo ke l'unika soluzione è quella di andare dal carrozziere..... la mia ha una makkia e con una lucidata dal carrozziere è ancora li, credo ke debba carteggiare lo strato superficiale di trasparente e riverniciare...
x quella ke è la mia esperienza ho queste makkie dovute a escrementi rilucidata la makkina le makkie sn li e nn se ne vanno!!! quindi credo ke debbano togliere il solo lucido e ridarlo senza toccare la vernice sotto
Se per ogni escremento devo star li a farmi lucidare la macchina se non la tiro via entro un giorno...nn è che uno ha tempo di star la sempre a lavare la macchina? Mi aspettavo qualcosa di meglio da questa Bmw a dire la verità.. tra scricchiolii interni, stabilità un po dubbia su bagnato e neve che devo ancora provare.. mi sento un po pentito a dire il vero del mio acquisto!
sì è proprio quello!...appena vedi una cagatina la devi pulire!!Anzi se parcheggi nei posti a rischio devi addirittura fare un giro attorno la macchina cercando se ci sono!:wink: E pulire subito, meglio se con pelle, o un panno molto bagnato lasciando prima ammorbidire per non graffiare la carozzeria. E se ti sei pentito della tua macchinina.....personalmente mi dispiace.ma questo è già un altro argomento.
capitato con la yaris che avevo prima, corrosa la vernice, con la nuova piccola ho nel porta bagagli uno spruzziono d'acqua in modo che quando trovo cagatine subito spruzzo e si tira via
si capitato pure a me nel paraurti anteriore pieno zeppo di questi aloni chiari,a me è capitato con gli insetti,della stagione estiva,cmq falla lucidare dal carrozziere torna nuova,le vernici BMW sono più belle delle altre,ma... sono troppo delicate ciao
i gentili ricordini che gli uccelli lasciano sulle car e nn solo li , sono altamente acidi, se si essicca sulla vernice la corrode, .....l'unico intervento che puoi fare è tentare una lucidata piu' profonda senza riverniciare.....
quoto; contengono una grande quantità di acido urico( se non sbaglio), ergo corrode la vernice. Si ma dopo una bella pulita rimane appena un mezzo alone...
Sono stato in carrozzeria stamattina.. per farmi dare una lucidata.. niente da fare!! Ormai si è intaccato il trasparente l'unica soluzione è rifare il cofano!! Rischiando magari di trovarmi un colore diverso rispetto alla macchina oltre ai costi che richiede... Bella storia proprio
per curiosità, ma di che colore è la tua? è nera per caso? (onde evitare ambiguità visto il titolo il colore è riferito alla macchina, non alla cacca)