Escono litri d'acqua dalla moquette!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Escono litri d'acqua dalla moquette!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da semdig, 3 Settembre 2007.

  1. baghera08

    baghera08 Collaudatore

    357
    3
    4 Gennaio 2007
    Quattro Strade Lari (PI)
    Reputazione:
    25
    BMW X3 ///M sport
    Ciao, è capitato anche a me.Il problema è sotto il pannello dello sportello.In pratica se togli il pannello della portiera, troverai un rivestimento fissato con del mastice che serve appunto per evitare trafilamenti dell'acqua.Allo stesso tempo è fissato con del mastice per permetterti di intervenire su alzacetro etc in caso di bisogno.Sicuramente nella parte bassa si è staccato.Attaccalo correttamente rimonta il pannello ed è fatta!!!=D>=D>=D>
     
  2. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    esattamente!!... quel mastice si chiama coolanti bituminoso.. io alla fine avevo rpeso quello da magazzinobmw.. ne ho preso una matassa intera e avevo rifatto tutte e 4 le portiere!!

    il problema era scomparso ovviamente:mrgreen:
     
  3. fabiogrotte

    fabiogrotte Secondo Pilota

    925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
  4. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    tornerei al lavaggio pretendendo....

    A) che sistemino il tutto

    B) che almeno mi regalino due pesiolini rossi....:mrgreen:
     
  5. prudenzio

    prudenzio Aspirante Pilota

    30
    1
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    stesso problema anche io!almeno ho capito che una storia comune..e un po' mi consola:wink: e provvederemo!intanto grazie di esistere bmwpassion!però una domanda,come avete asciugato l'acqua?e per sollevare la moquette per asciugare sotto?ho paura che mi rimanga la puzza di umido](*,) è solo da oggi o da massimo pochi giorni con i tappetini zuppi però...
     
  6. Ibanez

    Ibanez Collaudatore

    305
    2
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    26
    BMW E46 Touring 150cv
    e si...prima o poi ci passiamo tutti :-)

    li conosci i rotoloni di carta per asciugare le mani???

    ecco, usa quelli ...un pò alla volta assorbiranno tutta l'acqua.

    la puzza rimarrà per un pochino
     
  7. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    poi io ho usato ache il fon!!:wink:
     
  8. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    oppure autolavaggio self service e aspiri l'acqua con l'aspirapolvere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. luka316I

    luka316I Aspirante Pilota

    37
    1
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    32
    bmw e46 316I
    a me capitava lo stesso dopo un lavaggio o lasciandola sotto la pioggia c'era acqua dentro la vettura oppure si formava tanta condensa sui vetri quando la lasciavo sotto il sole......... era lo sgocciolatoio sotto il parabrezza (il pezzo di plastica lungo come il parabrezza stesso dove sono anche i tergi) con il tempo la plastica si deteriora, si infiltra fra lo stesso e il parabrezza e finisce inevitabilmente dentro sulla moquette inzuppando tutto........ sostituito il pezzo (49 euro) tutto è andato a posto.....
     
  10. Ibanez

    Ibanez Collaudatore

    305
    2
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    26
    BMW E46 Touring 150cv
    e si :mrgreen::mrgreen:

    quello è la ciliegina sulla torta
     
  11. prudenzio

    prudenzio Aspirante Pilota

    30
    1
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    ma sotto la moquette cosa c'è?basta un colpo di phon?io oggi ho fatto fuori 6/7 gettoni di aspirapolvere all'autolavaggio...adesso toccando con la mano il sopra è appena appena umidino...ma sotto non riesco a capire se ci sono 2 dita d'acqua o no...
     
  12. Ibanez

    Ibanez Collaudatore

    305
    2
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    26
    BMW E46 Touring 150cv
    non a caso...la carta è indispensabile.
     
  13. f.tomassini

    f.tomassini Kartista

    69
    2
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    46
    BMW 520d F11 Luxury Restyling
    Ragazzi, io invece ho notato che dentro il garage è scolata tutta acqua a terra che viene dalla zona delle minigonne laterali subito dietro le ruote anteriori, ci sono degli scoli provenienti dal cofano motore? Ho come l'impressione che si sia accumulata acqua piovana, prenetto che nella giornata precedente è piovuto per l'intero giorno, dentro la macchina è perfettamente asciutta.
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    guarda che è impossibile...

    il parabrezza è incollato, e il pezzo che dici non fa tenuta, è solo una copertura estetica.

    hai il parabrezza scollato, perchè altrmenti potresti anche togliero quel pezzo (il mio è praticamente inesistente dato che ne ho levato proprio un pezzo da quanto era cotto, ma l'acqua deve scolare ai lati , mica trafilare attraverso il vetro..
     

Condividi questa Pagina