se è tanta ne dubbito, comunque la bmw li ha modificati proprio x ovviare a questo difetto, e per travasare devi usare il condizionatore x molto tempo
CVD Ho speso 400 euro per sistemare il clima (hanno dovuto smontare tutta la plancia). Rusultato: ho dovuto smontare il tunnel e ricollegare il pulsante ASC che si erano scordati e ora la devo portare di nuovo perché non arriva più l'aria del clima ai piedi. Manco a dirlo ieri pioveva a catinelle, usito dall'autostrada mi fermo e il pozzetto posteriore destro era ancora pieno d'acqua, che usciva dai buchetti per installare i tappetini posteriori. A questo punto, valesse ancora qualcosa, mi converrebbe vendere questo vecchio catorcio...
HTML: Scusa se mi intrometto semdig..tu sei un collaudatore e io un aspirante pilota... quindi rispetto il grado...ma se tutti o quasi quelli a cui hai chiesto consiglio ti parlano di teli scollati, sgocciolatoi per acqua dall'esterno e guarnizioni perchè ti ostini a indagare sul climatizzatore? .. e smonta sto sportello!!!! :wink: :wink:
...Appunto, ora la macchina è dal meccanico proprio per questo. Bravo aspirante, farai carriera!!!:wink: Comunque, il clima aveva bisogno di una revisione, d'estate non faceva freddo e i flussi male indirizzati...
sono i pannelli insonorizzanti delle portiere...è successo pure a me . Ho comprato la colla in bmw (45 euro ), e ho quasi risolto
a me non entra l'acqua ma so che ci sono dei canali che dal tetto conducono l'acqua a terra e se fossi in te guarderei anche dentro al cofano che non ci siano infiltrazioni che conducano all'interno dell'abitacolo, prova con una pistola dell'aria e vedi
E' questo la 100%!!!!Successo anche a me!!!!E fidatevi del BMWPASSION!!!Dai che se ci davi retta prima risparmiavi qualcosa............
ciao semdig, ho letto tante belle cose, sul problema dell'acqua nei tappetini interni. Ho capito che Ti sei accorto dopo che Tuo padre ha portato a lavare la vettura. io penso che il problema sia sullo scolo dell'acqua dal parabrezza. per spiegarmi meglio . se Tu getti acqua sul parabrezza questa confluisce in dei '' buchi'' sul cofano che poi sfociano a terra. se queste condutture sono otturate va a finire all'altezza dei tappetini anteriori. fai la prova di gettare acqua sul parabrezza ( sotto la macchina deve essere asciutto ) e controlla se da sotto la vettura esce l'acqua. se tutto è o.k. potrebbe essersi otturato lo scolo della condensa del clima. facci sapere
x mario74: non è un barattolino, ma una matassa di 20 mt di colla butilica (mi sembra che si chiama così) da 6 millimetri, è arrotolata e con un phon la puoi modellare come vuoi....stasera ti faccio avere il codice se vuoi:wink:
Ciao, ti ringrazio per la risposta, ma l'acqua è concentrata nel pozzetto per i piedi del passeggero posteriore destro. Quando tempo fa era pieno d'acqua scivolava anche all'anteriore destro, per uscire dal passaruota (sia ant che post). Però in generale era al posteriore il problema...
HTML: Insomma come è andata a finire? hai risolto? cosa era? ps sono passato kartista!! woooooooow:wink:
mario scusa se nn ti ho + risposto...ma la mia bm non ne vuol sapere + di andare e sto incasinato. forse è la pompa d'iniezione...speriamo sia solo fuori fase
ma scherzi???.. figurati.... ho acquistato da magazzinobmw... ma la tua che sintomi ha scusa?? sicuro che il debimetro si integro??
prima innestata, scappa (a mio fratello) la frizione e poom muore, c'è un piccolo buco (5cm di altezza) finisce dentro e torna indietro...non parte più ....dopo diversi tentativi parte ma va a 3...borbotta, diagnosi errore pompa iniezione, annullano l'errore e il minimo è ok ma non accellera. ho mandato un e mail a atd e mi diceva che potrebbe essere la pompa iniezione fuori fase. sono molto deluso...se scappa la frizione si resta a piedi?!non è possibile
ciao semdig, per ritornare al discorso dell'acqua sui tappetini posteriori.... avevo cambiato il motorino del vetro post. dx. circa 15 gg fa'. lunedi' ,visto che in macchina viaggio sempre solo, a distanza di 15 gg mi accorgo del tapp. post.dx pieno di acqua. rivado dal carrozziere e dopo varie insistenze gli spiego che il problema è il pannello interno incollato male.. smonta il pannello interno , si chiude dentro la macchina e da fuori con pompa io innondavo la macchina di acqua. per farla breve , era il pannello che in un punto di circa 2 cm era scollato e l'acqua confluiva li per uscire dalla portiera ... ora dopo varie scollature ed incollature è tutto o.k. spero che tu abbia risolto. un saluto a tutti