Escono litri d'acqua dalla moquette!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Escono litri d'acqua dalla moquette!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da semdig, 3 Settembre 2007.

  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    se è tanta ne dubbito, comunque la bmw li ha modificati proprio x ovviare a questo difetto, e per travasare devi usare il condizionatore x molto tempo
     
  2. semdig

    semdig Collaudatore

    382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    CVD

    Ho speso 400 euro per sistemare il clima (hanno dovuto smontare tutta la plancia). Rusultato: ho dovuto smontare il tunnel e ricollegare il pulsante ASC che si erano scordati e ora la devo portare di nuovo perché non arriva più l'aria del clima ai piedi.

    Manco a dirlo ieri pioveva a catinelle, usito dall'autostrada mi fermo e il pozzetto posteriore destro era ancora pieno d'acqua, che usciva dai buchetti per installare i tappetini posteriori.

    A questo punto, valesse ancora qualcosa, mi converrebbe vendere questo vecchio catorcio...
     
  3. midisun

    midisun Collaudatore

    385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:
    
    
    Scusa se mi intrometto semdig..tu sei un collaudatore e io un aspirante pilota... quindi rispetto il grado...ma se tutti o quasi quelli a cui hai chiesto consiglio ti parlano di teli scollati, sgocciolatoi per acqua dall'esterno e guarnizioni perchè ti ostini a indagare sul climatizzatore?
    .. e smonta sto sportello!!!! :wink: :wink:
     
  4. semdig

    semdig Collaudatore

    382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    ...Appunto, ora la macchina è dal meccanico proprio per questo.
    Bravo aspirante, farai carriera!!!:wink:

    Comunque, il clima aveva bisogno di una revisione, d'estate non faceva freddo e i flussi male indirizzati...
     
  5. FalcoNero83

    FalcoNero83 Collaudatore

    441
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    sono i pannelli insonorizzanti delle portiere...è successo pure a me:evil: . Ho comprato la colla in bmw (45 euro :eek: :evil: ), e ho quasi risolto
     
  6. bmw330xd

    bmw330xd Kartista

    67
    3
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -40
    bmw330xd
    a me non entra l'acqua ma so che ci sono dei canali che dal tetto conducono l'acqua a terra e se fossi in te guarderei anche dentro al cofano che non ci siano infiltrazioni che conducano all'interno dell'abitacolo, prova con una pistola dell'aria e vedi
     
  7. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i

    E' questo la 100%!!!!Successo anche a me!!!!E fidatevi del BMWPASSION!!!Dai che se ci davi retta prima risparmiavi qualcosa............
     
  8. semdig

    semdig Collaudatore

    382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Mi sa che hai ragione! Vi aggiorno...
     
  9. merlo

    merlo Kartista

    116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    ciao semdig, ho letto tante belle cose, sul problema dell'acqua nei tappetini interni.
    Ho capito che Ti sei accorto dopo che Tuo padre ha portato a lavare la vettura.
    io penso che il problema sia sullo scolo dell'acqua dal parabrezza.
    per spiegarmi meglio .

    se Tu getti acqua sul parabrezza questa confluisce in dei '' buchi'' sul cofano che poi sfociano a terra.
    se queste condutture sono otturate va a finire all'altezza dei tappetini anteriori.
    fai la prova di gettare acqua sul parabrezza ( sotto la macchina deve essere asciutto ) e controlla se da sotto la vettura esce l'acqua.
    se tutto è o.k. potrebbe essersi otturato lo scolo della condensa del clima.
    facci sapere
     
  10. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    sai dirmi che c'èmscritto nel barattolino di colla??? marca?.... hai una foto??

    grazie
     
  11. FalcoNero83

    FalcoNero83 Collaudatore

    441
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    x mario74: non è un barattolino, ma una matassa di 20 mt di colla butilica (mi sembra che si chiama così) da 6 millimetri, è arrotolata e con un phon la puoi modellare come vuoi....stasera ti faccio avere il codice se vuoi:wink:
     
  12. semdig

    semdig Collaudatore

    382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Ciao, ti ringrazio per la risposta, ma l'acqua è concentrata nel pozzetto per i piedi del passeggero posteriore destro.
    Quando tempo fa era pieno d'acqua scivolava anche all'anteriore destro, per uscire dal passaruota (sia ant che post). Però in generale era al posteriore il problema...
     
  13. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    mi faresti un grande favore....
     
  14. midisun

    midisun Collaudatore

    385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:
    
    
    Insomma come è andata a finire? hai risolto? cosa era?
    ps sono passato kartista!! woooooooow:wink:
     
  15. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ok l'ho presa... insieme ai pannelli isolanti .... avevi ragione
     
  16. FalcoNero83

    FalcoNero83 Collaudatore

    441
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    mario scusa se nn ti ho + risposto...ma la mia bm non ne vuol sapere + di andare e sto incasinato. forse è la pompa d'iniezione...speriamo sia solo fuori fase](*,)
     
  17. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ma scherzi???.. figurati.... ho acquistato da magazzinobmw...

    ma la tua che sintomi ha scusa?? sicuro che il debimetro si integro??
     
  18. FalcoNero83

    FalcoNero83 Collaudatore

    441
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    prima innestata, scappa (a mio fratello) la frizione e poom muore, c'è un piccolo buco (5cm di altezza) finisce dentro e torna indietro...non parte più](*,) ](*,) ](*,) ....dopo diversi tentativi parte ma va a 3...borbotta, diagnosi errore pompa iniezione, annullano l'errore e il minimo è ok ma non accellera. ho mandato un e mail a atd e mi diceva che potrebbe essere la pompa iniezione fuori fase. sono molto deluso...se scappa la frizione si resta a piedi?!non è possibile[-X [-X
     
  19. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ca**arola... sinceramente nn ho capito molto.. ops...#-o
     
  20. merlo

    merlo Kartista

    116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring

    ciao semdig, per ritornare al discorso dell'acqua sui tappetini posteriori....
    avevo cambiato il motorino del vetro post. dx. circa 15 gg fa'.

    lunedi' ,visto che in macchina viaggio sempre solo, a distanza di 15 gg mi accorgo del tapp. post.dx pieno di acqua.
    rivado dal carrozziere e dopo varie insistenze gli spiego che il problema è il pannello interno incollato male..
    smonta il pannello interno , si chiude dentro la macchina e da fuori con pompa io innondavo la macchina di acqua.

    per farla breve , era il pannello che in un punto di circa 2 cm era scollato e l'acqua confluiva li per uscire dalla portiera ...
    ora dopo varie scollature ed incollature è tutto o.k.

    spero che tu abbia risolto.

    un saluto a tutti
     

Condividi questa Pagina