Escono litri d'acqua dalla moquette!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Escono litri d'acqua dalla moquette!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da semdig, 3 Settembre 2007.

  1. semdig

    semdig Collaudatore

    382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Ho bisogno di aiuto. Ho lasciato la mia bambina qualche giorno in mano a mio padre ed ecco cosa è successo: dai buchi degli agganci dei tappetini esce acqua! Sembra allagato sotto la moquette, nella parte destra rispetto al tunnel di trasmissione, in particolare nei pozzetti posteriori. Mio padre ha portato la macchina a lavare, ma possibile che entri acqua a litri? Non potrebbe essere altro, tipo qualche conduttura del clima?
    Consigli?!?!
     
  2. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    forse ti si sono tappati i gocciolatoi!!
     
  3. semdig

    semdig Collaudatore

    382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Quali intendi? quelli del tetto? E perché si riempie il pianale!?

    (ps. complimenti per la 330 Ci, un vero gioiello!)
     
  4. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    l'acqua proviene dalla porta.... controlla il telo dietro il pannello porta e la guarnizione porta.... stesso problema io e l'acqua entrava dal pannello porta con il telo dentro leggermente scollato passando per la guarnizione e inondava tutta la moquette nei passeggeri posteriori
     
  5. semdig

    semdig Collaudatore

    382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    ...Telo?
     
  6. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    c'è una specie si strato in nylon,. un foglio uguale alla forma della porta...
     
  7. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    o gli scoli di acqua, magari si sono intasati
     
  8. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.106
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    A proposito di telo e di acqua che entra, mi pare che Geno stia parlando del pannello insonorizzante che deve essere ben incollato per tutto il perimetro. Stesso problema lo avuto anch'io ( e forse c'è l'ho tutt'ora ) anche se me ne sono accorto durante una giornata di pioggia battente e non al lavaggio.
    Aggiungo che bisogna verificare anche lo stato delle clips che servono ad agganciare il pannello porta; se vedete sulle clips c'è una guarnizione.

    Nel mio caso il famoso pannello insonorizzante era rotto in alcuni punti. Io l'ho acquistato nuovo, però lo voglio montarlo con il mastice apposito (cordoncino da 6 mm a base di colla butilica).

    Sapete dove posso procurarmelo?, perchè qui da me (zona Verona) non lo trovo.
     
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    anche io con la e36 se la portavo a lavare scendeva l'acqua da dietro i pedali :D
     
  10. semdig

    semdig Collaudatore

    382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    ...E' invece possibile, come sospetta il mio meccanico, che sia liquido del climatizzatore?
     
  11. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    :eek: :eek: :eek: :eek:
     
  12. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI


    bingooooooooooooooooooooooooooo
     
  13. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    il climatizzatore usa un gas, credo R134A

    Solo pura e semplice acqua. controlla lo scolo sotto al parabrezza anteriore, quello che svuota la vasca dove c'è il motore del tergicristallo.
     
  14. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    guarda che è difficile confondere le cose: l'acqua piovana bagna le superfici e asciuga normalmente , il liquido del radiatore clima lascia puzza
    e tutto unto..quando si ruppe sulla golf di mio fratello il radiatore riscaldamento tutto era sporco e insozzato
     
  15. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    pannelli in poliuretano colore nero svolgono la funzione di tenuta d acqua se non sono perfettamente incollati con terostat (sostanza bitumosa appiccicaticia) penetra acqua in quantita, anche il pannello e ornato di quarnizioni nere circolari sui fissaggi delle cartelle (importante che ci siano )
     
  16. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    ho confuso il climatizzatore che non lascia segni come dice black jack, con il radiatore del riscaldamento dove circola il liquido motore : sorry
     
  17. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    se sono lacerati vanno sostituiti i le protezioni costano 10 euro
     
  18. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.106
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Finalmente si è scoperto il nome della colla adatta; grazie ATD

    Ho subito cercato ed eccovi il risultato se vi dovesse servire, magari in giro si trova con questo nome.
    http://www.rs-components.it/cgi-bin...lljhhmllcefeceeldgkidhgk.0&cacheID=itnetscape
     
  19. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    facciamo un po il punto, lacqua che entra nell abbitacolo e da sempre dovuto ad una serie di possibilita,
    nella mia esperienza mi è capitato

    1 i famosi teli delle portiere.
    2 se hai il tettino è possibile che siano tappati i condotti di scarico dello stesso
    3 il vetro anteriore che abbia dei difetti di incollaggio e magari in qualche punto presenta delle inaderenze(concedetemim il termine, solo x farmi capire)
    4 il tis della bmw specialmente nei modelli 99/2000 riporta come difetto degli scoli della condenza del climatizzatore che potrebbero dopo un uso prolungato buttare dell acqua sul pianale all altezza dei piedi.e quindi non parliamo di liquido di raffreddamento
    5 propabbili perdite dal radiatorino di riscaldamento e qui trattasi di liquido di raffreddamento ma come ti hanno gia detto a odore strano e ti da una sensazione oliosa al tatto, controlla se ti manca acqua dal radiatore motore.

    il consiglio è questo, in due persone uno chiuso in macchina e uno fuori con un tubo dellacqua fate correrre l acqua stessa nei probabili punti di infiltezione , e quindi vetri e tettino e battuta porte e dall interno vedi se riesci a sgamare dove passa la stessa.
    se non hai risultati per una controprova sul parabbrezza , fai della schiuma col bagnoschiuma la depositi intorno alla guarnizione esterna dello stesso e da dentro soffi con aria compressa, se ci sono delle falle vedrai delle bolle formarsi dove hai messo la schiuma

    e ora cotume e ciabbatte e buon divertimeno,
    fammi sapere:wink:
     
  20. semdig

    semdig Collaudatore

    382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Grazie mille per la spiegazione esauriente.

    Alla fine della fiera credo che la causa sia il punto 4 (scoli della condensa del climatizzatore). O almeno spero. Certo che è un po' tanta per essere condensa, ma può essere.

    Saluti
     

Condividi questa Pagina