Esco dal tornante stretto con il mio 325 e........

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da davide_qv, 29 Dicembre 2007.

1. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e......noto con somma tristezza che con i controlli disinseriti.....accellero a 3/4 di tornante......e incomincio a sentire la macchina che sgomma :eek: .....ma non inizia ne a scodare......ne a prendere velocità......praticamente mi muovevo d'inerzia e la macchina salicchiava ma sgommando con la posteriore in interno curva #-o ........praticamente facendo quasi la stessa cosa che faceva la 156 2.5 V6 che avevo prima sul medesimo tratto ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

e al che mi è salita in testa la domanda.....ma sta E46 con trazione posteriore che cacchio di vantaggi da???? #-o .....se entri troppo deciso in curva....prima sottosterza.....e poi sovrasterza.....e quindi sei li che remi....per far la curva #-o .....nei tornanti stretti si mette a pattinare la ruota in scarico e quindi perdi quasi lo stesso tempo di una TA #-o ....dai 4500 ai 6500 son li che mi domando che cosa fa il motore....perchè la velocità sale.....ma sale senza cattiveria #-o

dite che mi sto proprio rendendo conto di aver sbagliato macchina da comprare??? ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

cacchio bella sarà anche bella.......ma nella guida sportiva proprio non ci siamo manco per sbaglio.....mi divertivo molto di più con il 156 2.5 V6 #-o .....mi sa che proverò a cercare un autobloccante e di fargli un assetto prima di prendere e venderla #-o

tralasciando che ieri sera non era serata proprio......ero sul carso qua vicino a casa a diverticchiarmi alla guida.....e incappo in 4 CAPRIOLI belli allegri che zompettano in mezzo alle curve.....beccati in due coppie distinte e ovviamente visti all'ultimo #-o ....quindi via si piglia e si torna a casa a 30 all'ora sperando di non beccarne altri #-o

2. daffy

daffy Secondo Pilota

799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
  3. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si ma.....a quel punto senti il culo che si siede e che viene frenato #-o #-o #-o #-o #-o ........massacrando i freni posteriori #-o....io voglio correre senza i controlli attivi......altrimenti che divertimento c'è?

4. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ho sempre pensato sin dall'inizio che HAI sbagliato macchina.

Sui tornati scoda, basta essere capaci.
    La ruota interna è normale che vada in fumo per la mancanza dell'autobloccante.

Se quel motore non è cattivo dai 4.500 giri in poi, ripeto.. Hai sbagliato macchina!

Ciao!

5. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    allora....scodare so farla scodare...basta vedere i segni che ci sono sulle strade vicino a casa mia :wink: ....ma....se in un tratto di collina - montagna voglio far guida veloce.....non sto li a perdere il tempo a fare una scodata inutile

poi se per te da 4500 in su il 325 tira.....allora vai a provare un vecchio V6 BUSSO e poi ne riparliamo #-o

che il 325 abbia più coppia sotto non si discute....ma in alto.....lasciam perdere.

6. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Forse avresti dovuto parzializzare il gas!

Il vecchio busso non ho bisogno di provalro, mi basta sapere che il 325i è più prestazionale in tutto e per tutto.

Ciao!

7. Dade318i

Dade318i Collaudatore

285
    2
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.393
    BMW 318i
    C'è tornante e tornante , non sono tutti uguali!!!Credo che se c'è molta pendenza e la ruota scarica perde aderenza sia normale che giri a vuoto e non succeda niente : spiego , salendo a casa mia ho un pezzo di strada stretta con 2 tornanti , 1 medio largo e con poca pendenza , 1 +stretto e più in pendenza. Nel primo si riesce a far spazzolare un pò la coda , nel secondo se non sto attento a dosare il gas la gomma scarica se ne va in fumo!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

8. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    nel mondo dei sogni è più prestazionale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la 156 2.5 V6 e la BMW 325 CI vanno perfettamente identiche :lol: :lol: :lol: :lol: .....e ciò non da merito alla BMW che ha il vantaggio di essere posteriore :wink:

punto secondo......ti aspetti che con una TA debba parzializzare.......ma con una TP dovrebbe scodare o prendere e salire su bene......non star li a pattinare.....cosa che ha cominciato a fare quando il gas non era manco a 3/4 :wink:

9. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Convinto tu!:-k

La TP non fa miracoli, sopratutto nei tornanti.
    A conferma che nei rally le auto utilizzate non hanno la TP.. Se il tornante è stretto la ruota interna va in fumo per forza.

Per tua informazione, avevo una 325i, so di cosa sto parlando.

Ciao!

10. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si ma dato che la strada è la medesima che facevo con il 156.....mi aspettavo di poter aprire prima il gas....e di non avere il problema del pattinamento....ed invece alla fine son li che faccio la medesima curva nello stesso tempo che facevo con il 156 #-o

ok.....i tornanti a cui mi riferisco son belli stretti e a 180° con bel dislivello......ma con il 156 riuscivo ad arrivare al limte....staccare quasi sulla curva.....buttare il muso che scivolava un filo....e ridare gas a 3/4 di curva allargando un pò facendo si che non perda troppo a pattinare.....con il BMW devo frenare prima....lasciarla correre....e quando faccio per dargli....inzio a sentire la ruota interna cuirva che fuma e perdo trazione #-o

11. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
  12. AndreA_DTD

AndreA_DTD Kartista

79
    0
    18 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320ci e46
    :razz: :razz: davide te la compro a 10mila €:wink: :wink:

13. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    non sta tentarmi :mrgreen:

se mi dicevi 13000 ero già che ti facevo l'atto di vendita :mrgreen:

14. AndreA_DTD

AndreA_DTD Kartista

79
    0
    18 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320ci e46
    beh io t ho fatto l'offerta...
    cmq nn disperare, conosco gli alfisti... se nn tira come una matta a 7mila giri come le alfa cè un perchè...

15. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...avevo fino a 3 mesi la tua stessa macchina,non leggo niente di nuovo!!!
    Nei tornanti stretti in salita senza ASC la macchina si piantava e sparava appena aveva dinuovo il carico sulle ruote,non c è santo che tenga,ci vuole l'autobloccante!!!
    Il problema è che oltre a non scodare non si muove!!! e quello che non piace proprio!!![-X[-X[-X

16. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me va guidata pulita e stop.

17. Carsico

Carsico Secondo Pilota

561
    65
    21 Agosto 2007
    Trieste
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII / 318isE30 / 318E36
    Così, a naso, si direbbe che stai parlando della strada che da Sagrado sale verso S. Michele, o sbaglio?:-k
    E magari sei anche quello che, più o meno a giugno, scendendo verso Sagrado, per non farsi sorpassare da una R1100S gialla (ero io), ha dato qualche esempio di entrata in tornante piuttosto allegra.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Con la M ci passo ogni giorno, ma sto ancora prendendo le misure ...
    Se non eri te .... come non detto!:wink:

18. mattia80ts

mattia80ts Secondo Pilota

707
    15
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    105
    bmw 320d touring futura,smart
    :wink:

19. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    vedo che non sono il solo a pensarla così.....infatt sto cercando un autobloccante da buttar su sulla mia

guarda....più pulita di entrare largo.....accellerare a 3/4 di tornante....senza cercare di mandarla in traverso (che tanto non ci sarebbe andata cmq).....cosa dovrei fare????

la strada è quella :mrgreen: ....e il tornante che mi ha dato problemi è il secondo salendo :wink: ......ma quel matto non ero io :mrgreen: ......se mi metto a fare il mona con altri che vogliono starmi a ruota lo faccio solo in salita......o nel misto successivo andando verso SAN MARTINO :wink:

cmq il tratto più divertente è dopo san martino verso l'incrocio che a destra vai per il vallone...e a sinistra verso doberdò :mrgreen: .....insieme di curve cieche da conoscere mooooooolto bene se si vuol correre :mrgreen:

20. firemaker

firemaker Secondo Pilota

570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Non sarò un'intenditore però mettersi a fare queste cose d'inverno non è proprio il massimo.
    Con l'alfa le facevi sempre nello stesso periodo?
    Che gomme montava l'alfa e quali ora nel BM?

Ciao! :wink:

Condividi questa Pagina