Qualcuno ha mai usato i prodotti di Lux venduti su il.miomotore.com?? Io o acqustato il kit fa te per auto diesel appena lo provo vi faro sapere. Intanto leggete i vari forum (elaborare,tuttotuning) sembra che siano veramente efficaci. Ho usato lo ZX1 sul servosterzo, è diventato veramente più leggero. Ma ho fretta di pulire proprio l'EGR :exclaim: :exclaim:
Scusami ma tappando il tubo in metallo, i gas di scarico dove sfogano? non vanno in pressione nel tubo? Scusa l'ignoranza. Grazie
I gas escono dallo scarico, come in tutte le macchine..........tappate quella fogna. Io l'ho fatto 5000 km fa, appena ho inizia il rodaggio e sono soddistatissimo.
Mi avete convinto: appena posso "tappo" la EGR 1000 grazie Gaeel X il repotage, SEI UN PAZZO SCATENATO :exclaim: :exclaim: :exclaim:
io : l'avessi fatto prima che a 10mila km... in 2 anni solo benefici percorsi + di 15mila km tutto oooooooooOOOOOOOOOoooooooooKKKKKKKK ! sul golf tdi tante delle cozze a 71mila km era rimasta parzialmente aperta dopo aver tappato e quindi totalmente esclusa l'auto è rinata!!!
no, i gas di scarico esercitano sempre un pò di pressione affinchè si apra per cui o metti la latta della cocacola oppure la lasci così!
sarebbe bello vedere proprio dove parte la diramazione dal gas di scarico, per fare un lavoro perfetto sarebbe bello chiudere il tubo che viene da sotto, il modo da avere ancora meno perdite di carico sullo scarico... però dopo è una modifica irreversibile e non sò se la egr vi serva in caso di revisione...
i gas arrivano all'egr per depressione..se la tappiamo se ne vanno pacifici dallo scarico senza risalire..se ho sparato una boiata ditelo pure
quindi come già accennatomi da christian72 mi confermate che la lattina di cocacola è + che sufficiente? ditemelo, che domani faccio il lavoro!!
depressione? fatta dall'aspirazione??? mah, può essere, cmq i gas hanno una certa prex nei collettori di scarico, il foro presente su questi collettori è cmq una fonte di perdite di carico...anche perchè non credo sia proprio piccolino
chiedi a maurinax mi pare fosse lui ke dopo un bel po tolse il tappo all'egr e vide che la morchia non si era depositata nella parete di "arrivo" dei gas...questo vuol dire solo una cosa..che se la valvola è occlusa i gas non risalgono proprio e non fanno nessuna pressione sul tappo! non sei daccordo?
mah, tutto può essere, ragionavo per intuito dato che non ho mai visto in tutti i suoi particolari il gruppo egr pensavo ai fermi dello scooter, presente quel pezzo che era aggiunto al collettore di scarico ed era tappato in fondo??? se volevi togliere i fermi, cavavi la ranella al variatore e tagliavi e saldavi questo tubo... cioè, era chiuso, ma era lostesso fonte di perdite di carico.... magari non c'entra niente!