escludere EGR? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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escludere EGR?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gaeel, 28 Ottobre 2003.

  1. flash70

    flash70 Kartista

    75
    1
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Qualcuno ha mai usato i prodotti di Lux venduti su il.miomotore.com??
    Io o acqustato il kit fa te per auto diesel appena lo provo vi faro sapere.
    Intanto leggete i vari forum (elaborare,tuttotuning) sembra che siano veramente efficaci.
    Ho usato lo ZX1 sul servosterzo, è diventato veramente più leggero.
    Ma ho fretta di pulire proprio l'EGR :mrgreen: :exclaim: :exclaim:
     
  2. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Scusami ma tappando il tubo in metallo, i gas di scarico dove sfogano? non vanno in pressione nel tubo?
    Scusa l'ignoranza.
    Grazie
     
  3. |TM|Vyrus

    |TM|Vyrus Kartista

    218
    1
    21 Dicembre 2003
    Reputazione:
    1.776
    bmw 525 tds
    I gas escono dallo scarico, come in tutte le macchine..........tappate quella fogna. Io l'ho fatto 5000 km fa, appena ho inizia il rodaggio e sono soddistatissimo.
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io ho provato i prodotti di lux su un benzina,
    confermo che son validi!
     
  5. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Mi avete convinto: appena posso "tappo" la EGR :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    1000 grazie Gaeel X il repotage, SEI UN PAZZO SCATENATO :exclaim: :exclaim: :exclaim:
     
  6. flash70

    flash70 Kartista

    75
    1
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Be quando la smonto per pulirla, una tappatina me la faccio anch'io. :mrgreen:
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Qualcuno ha aggiornamenti da fare sulla propria esperienza circa il tappaggio dell' EGR ?
     
  8. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    io :

    l'avessi fatto prima che a 10mila km... in 2 anni solo benefici percorsi + di 15mila km tutto oooooooooOOOOOOOOOoooooooooKKKKKKKK !

    sul golf tdi tante delle cozze a 71mila km era rimasta parzialmente aperta :evil: :evil:
    dopo aver tappato e quindi totalmente esclusa l'auto è rinata!!!
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Se stacco il tubicino che la comanda senza tapparla ottengo lo stesso risultato?
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    no, i gas di scarico esercitano sempre un pò di pressione affinchè si apra per cui o metti la latta della cocacola oppure la lasci così!
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Consigli per tagliare la latta della lattina della coca cola?
     
  12. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    basta una normale forbice...meglio se usi quella per lamiera..ocio i diti!! :lol: :mrgreen:
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :mrgreen: ok
     
  14. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    sarebbe bello vedere proprio dove parte la diramazione dal gas di scarico,
    per fare un lavoro perfetto sarebbe bello chiudere il tubo che viene da sotto,
    il modo da avere ancora meno perdite di carico sullo scarico...

    però dopo è una modifica irreversibile
    e non sò se la egr vi serva in caso di revisione...
     
  15. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    i gas arrivano all'egr per depressione..se la tappiamo se ne vanno pacifici dallo scarico senza risalire..se ho sparato una boiata ditelo pure :lol:
     
  16. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    quindi come già accennatomi da christian72 mi confermate che la lattina di cocacola è + che sufficiente?

    ditemelo, che domani faccio il lavoro!!
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Vai di Coca... :silly: :rainbowafro:
     
  18. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    depressione?
    fatta dall'aspirazione???
    mah,
    può essere, cmq i gas hanno una certa prex nei collettori di scarico,
    il foro presente su questi collettori è cmq una fonte di perdite di carico...anche perchè non credo sia proprio piccolino
     
  19. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    chiedi a maurinax mi pare fosse lui ke dopo un bel po tolse il tappo all'egr e vide che la morchia non si era depositata nella parete di "arrivo" dei gas...questo vuol dire solo una cosa..che se la valvola è occlusa i gas non risalgono proprio e non fanno nessuna pressione sul tappo! non sei daccordo?
     
  20. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    mah,
    tutto può essere, ragionavo per intuito dato che non ho mai visto in tutti i suoi particolari il gruppo egr

    pensavo ai fermi dello scooter,
    presente quel pezzo che era aggiunto al collettore di scarico
    ed era tappato in fondo???
    se volevi togliere i fermi, cavavi la ranella al variatore
    e tagliavi e saldavi questo tubo...

    cioè, era chiuso, ma era lostesso fonte di perdite di carico....

    magari non c'entra niente!
     

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