Ciao a tutti, leggevo che questa valvola è gestita anche dalla centralina, non è possibile scollegare il solo cavetto? o magari per depressione quella schifezza nera passa lo stesso, quando si và a fare la revisione il fatidico tappino che si inserisce bisogna toglierlo in quanto fà misurare gas di scarico più alti? o e meglio utilizzare degli additivi per pulire il tutto? ciao raga!!!
Se la scolleghi elettronicamente mandi in "para" la centralina. Certe cose non fanno mai bene. Meglio far credere alla centralina che tutto funzioni regolare. Escludere la valvola fisicamente è facile in fondo, vedi le mie foto.
Per quanto riguarda gli additivi non so cosa consigliarti.....io per principio non mi fido molto di questi prodotti chimici.
Se lo richiedi, ad ogni tagliando te lo mettono in conce. E' approvato ufficialmente da BMW, ma ora non ricordo il nome...
Mai sottintendere niente in questo forum... ci sono già troppe incomprensioni non creiamone delle altre inutili...
Ho capito, ma questo additivo potrà essere utile o peggio ancora pulisce l'egr ma danneggia altre componenti a lungo tempo? mi sà che gli dò un bella pulita io!!!! Grazie delle info!!!!!
..calcola che quanto tu pensi di aver pulito in verità non hai pulito una mazza. Io personalmente ho pulito la EGR ma tutti gli altri condotti?? il tubo che arriva dall'intercooler?? pieno di monnezza, il tubo che viene dai collettori di scarico con il reffreddatore?? pieno di monnezza e quando ti metti a smontare tutto a cambiare le guarnizioni... anche l'EGR ha la guarnizione di gomma che in teoria andrebbe cambiata nel momento in cui la smonti ecc ecc ecc ecc.. Alla fine le valvole rimangono incostrate e così tutti i condotti all'interno del motore, l'unico modo per pulire tutto è o escludere l'egr per sempre o utilizzare un bel additivo (certificato) che quel poco che fa è meglio di niente. byez
se vuoi un prodotto che funzioni decentemente per il diesel devi usare il diesel ati-knock della liqui moli è lo stesso che usano in bmw va messo nel serbatoio quando sei in riserva sparata (circa 20-25 km di autonomia) una volta messo nel serbatoio lo lasci agire per tutta la notte il mattino dopo ne metti un' altra bottiglietta e vai a fare 5 - 10 km un pò tirati quindi fai rifornimento fino a circa metà serbatoio e fai subito il tagliando cambiando filtri e olio così da eleminare tutte le incrostazioni e l'umidità che ha tolto il prodotto il prodotto agisce nel migliore dei modi quando viene diluito il meno possibile ma comunque non fa miracoli io ho il tagliando tra circa 2000 km e intendo rifare questo tipo di trattamento ciao Longa
grazie della dritta vedo se riesco a trovarlo nella mia città, prima del tagliando effettuo questa operazione
ma sei proprio sicuro che si chiama ati-knock ?? sto cercando in tutta internet e di + anche sul sito della liquid moly il prodotto non c'è....