Esame patente B - nuove norme | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Esame patente B - nuove norme

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da TheRicky, 1 Novembre 2010.

1. Della Msport

Della Msport Collaudatore

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    decisamente un'eternità!!!! :mrgreen:

ma concordo con te, è giusto così..

2. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Eh mi ricordo bene. Mi doveva arrivare l'a3 3 settimane dopo la patente ma, pur di guidar qualcosa, fregavo la classe A a mia nonna non appena era libera pur di guidare :mrgreen:

3. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    :mrgreen::mrgreen: cosa buona e giusta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io ho avuto la fortuna di aver in garage la piccola 118d 4 giorni prima della patente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però avevo paura a tirarla fuori dal garage quindi x una settimana ho usato il pandino di mia mamma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    guarda l'autostrada come anche le ss ecc... non sono niente di chè, l'unica cosa "difficile" per chi inizia è l'ingresso ( vedo un sacco di gente che non lo sa fare e si ferma #-o invece di accelerare ( corsia di accelerazione xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ))e l'uscita, per il resto le auto non ti sfrecciano semplicemente per il fatto che anche tu non stai andando piano, quindi è tutto molto rallentato anche se puo sembrare diversamente, in quanto le auto procedono a velocità simili e poi la strada è sempre dritta. Per quelli che dicono che di notte hanno paura a guidare o che con la pioggia non guidano ecc...dipende se è perchè vogliono fare pratica e sentirsi sicuri con il mezzo ok ma se lo fanno anche dopo parecchio non li capisco proprio...

5. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    =D>=D> quoto in pieno.. hai perfettamente ragione

6. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Si chiama di accelerazione, però se in quel momento sta sopraggiungendo in prima corsia un'auto a 130 all'ora hai poco da accelerare se non vuoi passare a miglior vita:mrgreen:

7. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ovvio io parlavo della gente che si ferma e poi guarda negli specchietti manco fosse un incrocio/stop...:wink:

8. TheRicky

TheRicky Kartista

81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Hai ragione, sono assolutamente d'accordo con te! :wink:

La mia domanda infatti era: dato che ora il foglio rosa viene dato soltanto dopo la teoria, a che serve quel mese di attesa prima di poter sostenere l'esame teorico?

IMHO, non ha più ragione di esistere! :wink:

P.S. Per il discorso pratica... anche io avrò la fortuna di avere l'auto nuova "subito", però ne approfitto dei tempi di consegna per girare un po' con la Golf del 2000 di mia nonna... non fa mai male ai primissimi tempi! :wink:

Anche solo sapere che se la graffi... beh, amen... nei primi giorni aiuta a non farsi problemi inutili e ad essere più sereni.

Poi è tutta questione di pratica... di parcheggi in zone private ormai non so quanti ne ho fatti! :mrgreen:

9. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    ricky, usa il + possibile al golf, io con la mia, i primi giorni avevo un'0ansia terribile a parcheggiare.. e la cosa peggiore è quando perdi questa preoccupazione, fai le cose con meno attenzione (tanto ormai son 2 settimane che le faccio, ci ho preso la mano) e taaac, grattatina di paraurti, grattatina di cerchio, bestemmiotto da cappottare l'auto..

per adesso (tastata di rito) non ho ancora grattato niente tranne un cerchio per evitare un frontale in una via strettissima, ma.. usa quella golf + che puoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina