Esame di Marketing sulla BMW... | BMWpassion forum e blog

Esame di Marketing sulla BMW...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Minohc, 24 Gennaio 2011.

  1. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    Ciao ragazzi...
    Devo fare un'esame di marketing analizzando un marchio più o meno famoso e proporre a questo nuovi metodi per guadagnarsi clienti ecc...](*,):-k
    in questo Topic vi chiedo gentilmente di rispondere a della domande che man mano vi farò...
    Ora inizio con la prima di fondamentale importanza:
    Di cosa non siete soddisfatti in generale parlando di bmw? e quindi come proporreste di risolvere tali mancanze?


    grazie a tutti=D>=D>
    Mino :razz:
     
  2. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Imborghesimento, design anonimo, concessionari sbroffa, prezzi troppo alti, optionals cari...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2011
  3. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    :wbmw
     
  4. Loris999

    Loris999 Collaudatore

    460
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Mi sa che tra un annetto toccherà anche a me fare qualcosa del genere, ti chiederò una mano quando sarà il momento :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Comunque da BMW vorrei:

    - più professionalità nelle concessionarie

    - NO alla trazione anteriore (anche se mi rendo conto che risparmieranno tantissimo guadagnando esattamente quanto farebbero con una TP)

    - Qualità degli assemblaggi superiore

    - NO a SUV ///M !!!

    - maggiore attenzione al design di auto "particolari" come la 5GT il posteriore andrebbe reso meno pesante

    - Poi il mio sogno: una clientela maggiormente selezionata. Non fraintendete, nessuna discriminazione, anzi il contrario, vorrei non vedere certi personaggi "poco affidabili" o loschi, alla guida di costose BMW che chi sa come hanno comprato.

    Credo di avere finito :mrgreen:
     
  5. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    beh appena dato l'esame ti mando tutto quello che ho se ti va...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Loris999

    Loris999 Collaudatore

    460
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Sei un grande!!!! Grazie mille!
     
  7. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    ci mancherebbe!!!
     
  8. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    luogo un pò strano dove far ricerca marketing sulle bmw:wink:

    siamo tutti o quasi già clienti autoselezionati, però mi piace la tua iniziativa.

    Io forse sono un fedelissimo, non disdegno altre auto, ma se dovessi scegliere sui segmenti in cui è presente bmw le prenderei senza pensarci due volte.
     
  9. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    beh non è affatto strano...anche perchè il marketing moderno si sta orientando sul cliente e non più sull'eccellenza del prodotto...e chi se non uno che ha una bmw chiedere cosa cambierebbe???
     
  10. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    ma tu hai parlato di acquisire nuovi clienti, non fidelizzare chi già è cliente, che è molto diverso, almeno quando l'ho studiato io il market driven era così.
     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Lato vettura: non sono soddisfatto dell'impianto frenante. Punto debole di tutte le Bmw.

    Lato marketing: Bmw non investe nella ricerca di personale che sappia vendere. Ed è un aspetto comune a molte concessionarie Bmw: venditori davvero troppo classisti che rischiano di continuo di perdere potenziali clienti.
     
  12. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Allora:

    - professionalità concessionari

    - conoscenza tecnica dei rivenditori

    - servizio assistenza

    - numero verde poco informato
     
  13. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    26
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Più professionalità nelle concessionarie

    Meccanici più preparati

    Meno risparmi su alcuni pezzi

    Questo è il lavoro della guardia di finanza e non della BMW:wink:
     
  14. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    si hai ragione non mi sono espresso bene...ho scritto acquistare nuovi compratori ecc e nell'ecc c'era inteso (almeno nella mia testa) che si dovrebbe tenere quelli che ci sono già!!!
     
  15. Loris999

    Loris999 Collaudatore

    460
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Si lo so, io infatti parlavo del sogno di non vedere più certa gente in una BMW poi è ovvio che non è certo la BMW che deve pensarci :wink:
     
  16. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    venditori pietosi con la puzza sotto al naso e scarse capacità a relazionarsi con il mondo e il mercato; non vogliamo concessionari salotti ma concessionari officine dove il meccanico smadonna e c'è olio per terra, l'olio del cambio automatico potrebbero cambiarcelo loro così come potrebbero slamellarci loro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    sante parole...SANTE PAROLE!!!
     
  18. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    grazie! aggiungo:

    togliete i costi di preconsegna! Ci ciulano 1000€ ad auto e a monaco non vedono un €! Paghiamo 1 litro d'olio come una buona bottiglia del 2004
     
  19. Loris999

    Loris999 Collaudatore

    460
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    =D>
     

Condividi questa Pagina