Ho sempre un errore in memoria sul x5, tutte le volte lo cancello tute le volte si rigenera, ma avete idea di che cavolo e' ho attaccato anche inpa e da una cosa diversa... Poi ho trovato su un post la lista degli errori del modulo ike (cruscotto) heres a list of codes. for the KOMBI(IKE) 1 Fuel consuming signal from engine control unit faulty 2 Fuel consuming signal (ti-II) from engine control unit faulty 3 Road signal from ABS/ASC/DSC control unit faulty 4 RPM (tD) from engine control unit faulty 5 Coolant faulty 6 Temperature sensor 7 Outside temperature sensor 8 Fuel level sensor 1 (Fuel pump side) 9 Fuel level sensor 2 (without fuel pump) 10 Tension to high at the power supply 11 EGS signal disturbed 12 Power supply Pin 15 13 Power supply Pin R 14 Service Interval Display (SAI) Reset 15 Pressure Switch 16 Gong Sound (T1) 17 Gong Sound (T2) 18 Gong Sound (T3) 19 Current to high in the instrument cluster 20 Internal error in the LCM module 21 Internal error (IKE) 22 Vehicle speed signal (Tacho-A) 23 Instrument cluster -Bus (I-Bus) 24 Body-Bus (K-Bus) 25 Error during activation of the instrument in the instrument cluster 26 Undefined error 27 Internal Error 28 I-BUS error 29 Power Supply 30 Power Supply 31 Power Supply 32 Power Supply 33 K-BUS 34 Oil Pressure Control Light 35 Reverse gear recognition 3E Error by activation display 3F Instrument cluster current to high 44 Oil pressure switch 87 Body-Bus (K-Bus) 88 (I-Bus) 8B Gong Ton (T3) 8C Power supply Term. R 8D EGS Data lead disturbed 8F Power supply 90 Power supply Term. 15 91 Gong Ton (T2) 92 Gong Ton (T1) BC Break fluid level BD Electronic break power BE LCM internal error BF Instrument Cluster Internal Error C1 ABS/ASC/DSC Signal(Tacho) C3 RPM signal from DME control unit C6 Output PIN 6 (Code EWS) C7 Fuel tank sensor 1 (fuel pump side) CD Fuel consumption signal DME 1 CE Outside temperature sensor CF Service Interval Display (SIA) Reset D3 Coolant temperature sensor D5 Oil temperature sensor D7 Fuel tank sensor 2 (without fuel pump) DA Fuel consumption signal DME 2 F0 CAN-Bus off F4 CAN Identification missing F5 CAN Identification missing (ASC) F6 CAN Identification missing (DME) F7 CAN Identification missing (DME) F8 CAN Identification missing (DME) F9 CAN Identification missing (DME) FA CAN Identification missing (EML) FB CAN Identification missing (EGS) FC CAN Identification missing FD CAN Identification missing
Titoli chiari per cortesia,così ne possono usufruire tutti. :wink: Grazie. ______________________________________________________________________ Riguardo alla tua domanda non saprei darti info,amo la meccanica,ma la parte elettronica avvolte mi fa paura.
Non centra un cavolo perdonami ma dove e come ci si puo' procurare software e cablaggi per fare la diagnosi alle BMW? E' roba profesionale da officina e migliaia di euro o si trova magari anche da hobbisty?
Bhe adesso non voglio dire niente ma comunque penso che qui sul forum c'e lo abbiano quasi tutti.. Poi su ebay prendi il DIS con 600 euro e due hard disk con gia installato il software da mettere dentro nel pc, con gia unix e tutto il resto...
e' invecie la mia ha quello li e non riesco a capire cosa cavolo sia, ho anche spulciato tutto il WDS .. Non vorrei che dipendesse dal fatto che sia il navigatore che ho installato io che gli manda qualche telegramma per il quale non e' predisposto, dovro provare a collegare il navcoder per vedere le informazione sul k-bus.. BD ELECTRONIC BREAK POWER non riesco a capire tale definizione...
Non so se sto errore si possa riferire al CutOff,cioè quando l'auto taglia la benzina in alcune situazioni.
la traduzione dobrebbe essere INTERUZZIONE ELETTRICA DI POTENZA.. Spererei fosse la caduta di tensione nel momento dell'avviamento... Cioe' che sta iniziando a cedere la batteria.. Devo provare la tensione quando la accendo..