Ciao a tutti, già da tempo la mia 530 a freddo ha degli ammanchi, quindi minimo irregolare, per qualche minuto.. appena sale in temperatura va perfetta. Da diagnosi era uscito un errore dovuto alla centralina delle candelette e un errore riconducibile alla valvola Egr. La centralina é stata sostituita e l egr é stata pulita e per le prime settimana andava meglio, lo faceva in maniera impercettibile. L'altro giorno durante la retromarcia ( a freddo, mentre era irregolare ) si é accesa l'avaria motore per un secondo e da diagnosi mi ha dato questi errori, nel dettaglio, 3 della valvola di ritorno gas di scarico: guasto meccanico in apertura e chiusura, poi 288D00 controllo alimentazione: sovretensione , e 279800 raffreddamento attivo rollio riscontro diagnosi: appropriazione aperta per identificazione rapida . Dunque, l'egr mi consigliate di eliminarla, no? E gli altri 2 errori cosa sono ?
A me ha segnalato due volte l’anomalia motore, risultato: egr da cambiare. Una volta sostituita é tornata perfetta.
Anche alla mia succedeva che dopo qualche secondo dall'accensione a freddo (partenza rapida e senza tentennamenti) la rombosità cambiava diventando più cupa (egr che si chiudeva) ed in concomitanza di tale fenomeno, il motore presentava un minimo irregolare per circa 10-15 secondi, per poi stabilizzarsi regolarmente!!! Ho provato a dare una pulita all'egr smontanadola ma ooco cambiò! ! Poi un paio di mesi fa ho rimappato stage1, quindi mantenendo kat e dpf ma chiudendo totalmente egr e cancellando i dtc (stavolta non volevo assolutamente fumare) ma il problema a freddo rimase. Un paio di mesi fa scollegai il connettore egr e come per magia è scomparso letteralmente il problema, sia del cambio rombosità che del minimo irregolare...REGOLARISSIMA!! Detto ciò, ho fatto oltre 1000 km con egr scollegata e sono contento
Vi aggiorno.. sono passato per la rimozione ma mi é stato sconsigliato, o per meglio dire sarebbe buono farlo ma solo se si rimuove il fap e si rimappa, perché sostengono che a lungo andare se rimuovono solo l egr mi può creare problemi con il fap .. quindi mi consigliano di sostituire l egr
Buongiorno, ancora nessun problema? Il connettiore della valvola EGR si può scollegare con il "fai da te" , grazie.
Il senso era di avere il responso con egr scollegata, magari è proprio la parte elettrica il problema