errori in cui incappare guidando un tp e come evitarli...avanti con le esperienze! | Page 11 | BMWpassion forum e blog

errori in cui incappare guidando un tp e come evitarli...avanti con le esperienze!

Discussion in 'Forum generale BMW' started by ggcapp, Sep 14, 2008.

  1. whitebmw

    whitebmw Kartista

    214
    14
    Jan 16, 2006
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    waiting for
    Grazie Nicola! Ti seguo da tempo e quindi reputo il tuo intervento un grande complimento per me :-)
    Nel fine settimana ritornerò in quella pista per affinare la tecnica e cercare di fare anche un buon tempo (ho montato le falken, messo la barra duomi e la leva del cambio performance).

    Ciau!
     
  2. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

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    Dec 7, 2007
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    un paio!

    non so il modello, e' bianco tipo aperto co tesa in plastica nera...adesso devo trovare il modo di usarlo....](*,)
     
  3. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

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    Dec 7, 2007
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    un paio!

    quoto, se eri piu' veloce come dice Nicola ti sorbivi un bel pendolo, cmq si vede l'istinto del controsterzo davvero veloce appena la vettua parte dopo il trasferimento di carico...
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    Nov 11, 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è integrale quindi?
    Io ho il Turismo4.
    Dai trova un mezzo per scendere in pista!
     
  5. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

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    Dec 7, 2007
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    un paio!

    tranquillo, se non vendo l'x5 mi prendo una Toyotina Mr2 Turbo e la finisco!!
     
  6. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

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    Dec 7, 2007
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    un paio!

    sto trattando la mia x5 con un ragazzo di Bari e contemporaneamente ho trovato una bella m3 e46 cabrio nera con interni rossi....beeelllaaaa!! Per la pista ci vorrebbe coupe' pero'!:-k
     
  7. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

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    0

    A me spesso capita con la mia 118, durante una giornata piovosa, le rotonde devo farle veramente piano devo stare attento a nn dare troppo gas sia in entrata ke in uscita perchè altrimenti sento ke comincia a perdere aderenza con relativa accessione della spia lampeggiante amica ormai:mrgreen::mrgreen:..E le faccio ai 30-40km/h.. nn è ke vado come un fulmine...
    Un giorno, sempre durante la pioggia.. ho fatto una curva in un sottopassaggio e nella salita c'era una striscia di olio e mi si è girata la macchina!!
    Con il bagnato io con la TA ero più sicuro! forse perchè avevo una macchina da 80cv e nn da 140 non so!! So solo ke vado sempre in giro con la paura ke mi si giri quando piove...BO!!!
     
  8. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

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    Jun 30, 2008
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    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    evidentemente la mia è x drive!
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Apr 4, 2004
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    Funny Car
    Più probabilmente hai pneumatici diversi...
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    Nov 11, 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Va detto anche un'altra cosa, cioè che sul bagnato l'erogazione conta tanto. E c'è tanta differenza tra diesel e benzina anche sulle TA.
    Se uno arriva da una TA poco potente o benzina e va su un TP diesel la differenza di sfruttabilità è notevole.
     
  11. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

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    Jun 30, 2008
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    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    boia e che pneumatici ho che non mi ha dato mai cenno di instabilita in ogni condizione atmosferica!
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
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    Apr 4, 2004
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    Funny Car
    Intanto tu hai i 18, quindi monti sicuramente pneumatici dalla mescola più morbida e sportiva di quelli montati sui 16 pollici del 118.
     
  13. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

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    Jun 30, 2008
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    63,521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    ho anche 204 cavalli!...scodate zero!...mi fa un po strano il fatto!
     
  14. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

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    Jun 19, 2007
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    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    è impossibile dai! arriva a metà curva, appena dopo la corda spalanca quel pedale spalmandolo sul tappetino. questo per quanto riguarda l'asciutto.

    Per il bagnato è impossibile, parte la mia che ha 70cv in meno
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    Dec 3, 2007
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    Boxster S 981
    la mia 325i uscita dal concessionario a controlli staccati, affrontando una rotonda e spalancando in seconda andava sempre e solo in sottosterzo come una TA.
     
  16. Alligator

    Alligator Primo Pilota

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    Dec 29, 2008
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    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    ??? Ma come entri ? Se entri a palla di cannone, senza aver ben caricato l'avantreno, me lo posso anche immaginare, ma se entri frenando bene e in condizione di massimo carico quando sei poco prima del punto di corda, a quel punto, avendo il retrotreno abbastanza scarico, con un po' di gas, la macchina dovrebbe partire.
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    119
    Dec 3, 2007
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    Boxster S 981
    ragazzi... io vi dico come si muoveva l'auto appena ritirata, con gli angoli le gomme e le pressioni stock.

    in una rotonda o in una curva ad assetto stabilizzato, senza controlli, il sedere non si schiodava. :redface:

    poi se le vostre da originali andavano meglio, ben per voi. :wink:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    Nov 11, 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se dici così hai ragione.:wink:
    Ma ho un amico che dice sempre: "non esistono auto sottosterzanti, esistono frenate non portate abbastanza dentro alla curva".:lol:
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    Dec 3, 2007
    Reputation:
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    Boxster S 981
    hai ragione, xò ci sono certe strade e certe condizioni dove vuoi per la mia inabilità vuoi per la troppa pericolosità non puoi o non riesci ad arrivare a metà curva col freno...

    giocando con gli angoli penso possiamo migliorarla molto ad assetto stabillizzato e in uscita di curva, ma credo che l'inserimento dipenda più dal tipo di auto di persè, dagli ammo e dalle barre piuttosto che daglia angoli

    quella inerzia che abbiamo non può essere annullata anche con 1 o 2° di camber in più davanti che entrano in gioco solo quando le ruote sono in appoggio e non nei transitori, vero punto dolente delle nostre. ;)
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
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    Nov 11, 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non sono capace, ma c'è gente che spendola a velocità anche sostenute.
     

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