salve a tutti ho portato la macchina dal carrozza(il migliore del mondo credetemi,poi metto le foto) che ha smontato tutto per riverniciare alcune parti del mio 535d lui non ama mettere carta e nastro per verniciare in economia,smonta di tutto e di piu per fare un lavoro integrale e pulito,usando forno e i migliori prodotti sul mercato,risultato: meglio di quando era stata comprata nuova solo che non aveva fatto i conti con l'elettronica..... dopo aver smontato:sensori parcheggio,sportelli,maniglie,pannelli interni,fari anterioni e posteriori l'ha messa in moto per spostarla all'interno dell'officina e in piu dopo il terzo giorno si é scaricata la batteria e per farla ripartire lo abbiamo fatto con l'aiuto di altra batteria ovviamente,,,, rimontato tutto i sensori di parcheggio non hanno più funzionato dando errore sia nel computer che nel led lampeggiante dell'interruttore,errore fari adattivi inattivi e per qualche secondo pure la sterza attiva che pero spegnendo e riaccendendo il motore si é sistemata... avvio l'auto per andare a fare una diagnosi e mentre cammiavo ha iniziato a fumare bianco in una maniera davvero esagerata come quando si rompe la turbina e trafila olio arrivo in officina e la macchina continua a fumare di brutto,il meccanico mi dice di non spegnerla,faceva una puzza acida che non era puzza di olio ma di qualcosa di diverso che non so descrivere lascio accesa e ogni tanto do gas al fondo e dopo 10 minuti circa tutto é ritornato nella norma,non ha piu fumato,non ha piu fatto puzza e le prestazioni sono rimaste invariate..... facciamo dignosi: errori a non finire che non riesco nemmeno a ricordare,tutti cancellati tranne 2,sensori parcheggio e fari adattivi.... quindi domanda: quel fumo cos'era? rigenerazione andata a male o qualcosa di simile? questi errori da cosa sono stati causati? batteria scarica o smontaggio? come faccio a far funsionare tutto nuovamente?
ricontrolla le due prese ( avanti e dietro ) dei pdc, e ricontrolla le due spinette ( quelle piccole ) dell' alc dei fari.... per il fumo... forse un deposito di olio all' interno del fap....
ok controllo prese e vediamo se trovo qualcosa... per il deposito olio é una cosa normale o é preoccupante?.... pero' ripeto non faceva puzza di olio e faceva come questa:
il meccanico che ti ha fatto lasciare la macchina accesa quando sei arrivato non ha saputo darti spiegazione?
ha solo impotizzato ma non confermato una rigenerazione interrotta e mal ripresa dopo alcuni giorni.. io ho pensato che magari sia impazzita la gestione elettronica dei iniettori o una rigenerazione altrettanto impazzita... oggi cmq ho fatto molta strada e non ha dato nessun problema di fumo bianco,speriamo bene,..... off topic: ho provato con il mio 330 da fermo fino alla terza marcia diciamo che sono quasi alla pari,il 535 sembra potere avere la megio in allungo e il 330 sembra avere la meglio in ripresa ma le differenze sono poche sarebbe da provare fino alla quinta per vedere se le differenze in allungo maggiorano cmq soddisfatto per entrambi: per il 330 é una grande conquista visto i 184cv orginali stare alla pari con un 535... e per il 535 che ricevera' presto lavori di pari livello al 330 immagino il delirio!!! :-D
speriamo sia appunto una rigenerazione "nata male" e tutto si sia sistemato,certo che rimane il dubbio.
vabbe a sto punto il dubbio rimane se magari qualche iniettore fosse impazzito elettronicamente perché se fosse stata la turbina a trafilare olio avrebbe continuato a farlo soprattutto dopo le diverse tirate a fondo
no no ma figurati se cosi fosse stato avrei trovato le canne dello scarico cromato di colore blu come la macchina,sarebbe stata una buona ipotesi ma lo avrei notato visivamente
da non competente in mateira la penso come te.. magari caccia dentro un additivo per iniettori,giusto per:wink:
fai una diagnosi, se qualche iniettore ha lavorato male salta fuori. ps per il momento le mie 3 ex e46 rimangono imbattibili, bella la e61 ma dopo i vari problemi elettrinici e dei cablaggi di scarsissima qualita che si rompono mi pare di guidare una auto di"cristallo" ....mha speriamo
la diagnosi é stata fatta e sono solo comparsi errori di tutti i tipi ma relativi a tutto quello che é stato smontato non parlava di iniettori o sistemi di alimentazione vari