errori e malfunsionamenti dopo aver smontato,sensori parcheggio,fari,sportelli... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

errori e malfunsionamenti dopo aver smontato,sensori parcheggio,fari,sportelli...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da giorambo, 8 Dicembre 2012.

1. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    salve a tutti
    ho portato la macchina dal carrozza(il migliore del mondo credetemi,poi metto le foto)
    che ha smontato tutto per riverniciare alcune parti del mio 535d
    lui non ama mettere carta e nastro per verniciare in economia,smonta di tutto e di piu per fare un lavoro integrale e pulito,usando forno e i migliori prodotti sul mercato,risultato: meglio di quando era stata comprata nuova
    solo che non aveva fatto i conti con l'elettronica.....
    dopo aver smontato:sensori parcheggio,sportelli,maniglie,pannelli interni,fari anterioni e posteriori l'ha messa in moto per spostarla all'interno dell'officina e in piu dopo il terzo giorno si é scaricata la batteria e per farla ripartire lo abbiamo fatto con l'aiuto di altra batteria ovviamente,,,,
    rimontato tutto i sensori di parcheggio non hanno più funzionato dando errore sia nel computer che nel led lampeggiante dell'interruttore,errore fari adattivi inattivi e per qualche secondo pure la sterza attiva che pero spegnendo e riaccendendo il motore si é sistemata...
    avvio l'auto per andare a fare una diagnosi e mentre cammiavo ha iniziato a fumare bianco in una maniera davvero esagerata come quando si rompe la turbina e trafila olio](*,)
    arrivo in officina e la macchina continua a fumare di brutto,il meccanico mi dice di non spegnerla,faceva una puzza acida che non era puzza di olio ma di qualcosa di diverso che non so descrivere lascio accesa e ogni tanto do gas al fondo e dopo 10 minuti circa tutto é ritornato nella norma,non ha piu fumato,non ha piu fatto puzza e le prestazioni sono rimaste invariate.....
    facciamo dignosi: errori a non finire che non riesco nemmeno a ricordare,tutti cancellati tranne 2,sensori parcheggio e fari adattivi....

quindi domanda:
    quel fumo cos'era? rigenerazione andata a male o qualcosa di simile?
    questi errori da cosa sono stati causati? batteria scarica o smontaggio?
    come faccio a far funsionare tutto nuovamente?

2. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    ricontrolla le due prese ( avanti e dietro ) dei pdc, e ricontrolla le due spinette ( quelle piccole ) dell' alc dei fari....

per il fumo... forse un deposito di olio all' interno del fap....

3. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    ok controllo prese e vediamo se trovo qualcosa...

per il deposito olio é una cosa normale o é preoccupante?.... pero' ripeto non faceva puzza di olio

e faceva come questa:

4. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    il meccanico che ti ha fatto lasciare la macchina accesa quando sei arrivato non ha saputo darti spiegazione?

5. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.834
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    durante la verniciatura e' andato qualche prodotto nello scarico?

6. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    ha solo impotizzato ma non confermato una rigenerazione interrotta e mal ripresa dopo alcuni giorni..

io ho pensato che magari sia impazzita la gestione elettronica dei iniettori o una rigenerazione altrettanto impazzita...

oggi cmq ho fatto molta strada e non ha dato nessun problema di fumo bianco,speriamo bene,.....

off topic: ho provato con il mio 330 da fermo fino alla terza marcia

diciamo che sono quasi alla pari,il 535 sembra potere avere la megio in allungo e il 330 sembra avere la meglio in ripresa ma le differenze sono poche sarebbe da provare fino alla quinta per vedere se le differenze in allungo maggiorano

cmq soddisfatto per entrambi: per il 330 é una grande conquista visto i 184cv orginali stare alla pari con un 535... e per il 535 che ricevera' presto lavori di pari livello al 330 immagino il delirio!!! :-D

7. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    speriamo sia appunto una rigenerazione "nata male" e tutto si sia sistemato,certo che rimane il dubbio.

8. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    vabbe a sto punto il dubbio rimane se magari qualche iniettore fosse impazzito elettronicamente perché se fosse stata la turbina a trafilare olio avrebbe continuato a farlo soprattutto dopo le diverse tirate a fondo

9. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    no no ma figurati se cosi fosse stato avrei trovato le canne dello scarico cromato di colore blu come la macchina,sarebbe stata una buona ipotesi ma lo avrei notato visivamente

10. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    da non competente in mateira la penso come te..

magari caccia dentro un additivo per iniettori,giusto per:wink:

11. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.834
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    fai una diagnosi, se qualche iniettore ha lavorato male salta fuori.

ps per il momento le mie 3 ex e46 rimangono imbattibili, bella la e61 ma dopo i vari problemi elettrinici e dei cablaggi di scarsissima qualita che si rompono mi pare di guidare una auto di"cristallo" ....mha speriamo

12. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    la diagnosi é stata fatta e sono solo comparsi errori di tutti i tipi ma relativi a tutto quello che é stato smontato

non parlava di iniettori o sistemi di alimentazione vari

Condividi questa Pagina