Errori da diagnostica BMWhat | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Errori da diagnostica BMWhat

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da gilgam, 28 Dicembre 2014.

1. gilgam

gilgam Aspirante Pilota

25
    0
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530XD Touring 11/2006 (E61)
    La mia BMW E61, all'accensione, continua a perdere l'ora ed i dati parziali di viaggio, anche più volte al giorno...
    Ieri per la prima volta, per due volte consecutive, mi è apparso anche l'errore di "Servotronic inattivo" (l'auto ha fatto anche un po' fatica a partire ed il display dell'I-drive si è acceso solo dopo un po') e lo sterzo era duro. Alla terza riaccensione (la seconda volta ho lasciato accesa l'auto per un minuto) il problema non si è ripresentato e l'ho usata poi regolarmente, facendo 4/5 tragitti brevi.
    Oggi ho provato la diagnostica di cui in oggetto, che mi ha dato parecchi errori.
    Ecco il risultato:
    https://drive.google.com/file/d/0B0ve85QXD980amd4eHJrdllxd05CQzNkb2ZKX1NQSXlSdE9R/view?usp=sharing
    Dopo il reset, fatto con lo stesso programma, ed un viaggio di mezz'oretta, mi si è riproposto solo il 951b riguardante il voltaggio troppo alto.
    Cambiati da poco alternatore e puleggia con cinghie.
    Io penso potrebbe dipendere tutto dalla batteria, che ha almeno tre anni e a causa di problemi al vecchio alternatore è andata a zero più volte, oppure dall'IBS (ho avuto anche il problema dell'intasamento degli scarichi del tettuccio apribile con conseguente allagamento del vano bagagliaio). Spulciando qua e là ho trovato che anche i cavi spellati nelle cerniere del portellone potrebbero andare a massa e provocare problemi simili (un paio di volte mi si è aperto anche il portellone da solo, sempre all'accensione).
    Voi cosa dite?
    Grazie!

2. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    di sicuro non hai un solo problema...

la batteria falla ricaricare come si deve da un elettrauto che sia fornito di caricabatteria con funzione desoltatante.

testa poi il sensore IBS, nel senso che lo scolleghi e giri qualche giorno senza il suo ausilio,..se il problema ritorna, non è lui.

i cavi portellone sono importanti per il discorso memorie e funzionamento del navi... controllali ed eventualmente riparali...

nel caso nel sotto baule sia presente il micropowermodulo ( MPM ) controlla che non sia ossidato o meglio che non sia stato affogato.

Condividi questa Pagina