BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Errori avaria motore seguito pulizia ad idrogeno - risolto | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Errori avaria motore seguito pulizia ad idrogeno - risolto

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da brunoz72, 18 Luglio 2021.

  1. brunoz72

    brunoz72 Aspirante Pilota

    30
    10
    12 Febbraio 2021
    Arzignano
    Reputazione:
    7.894.288
    520D Touring Luxury 190CV
    Un saluto a tutti, vorrei chiedervi un vostro parere prima di rischiare di fare altri interventi dannosi o inutili alla mia macchina.
    La mia è una 520D con il B47, ha 154000km e su consiglio di amici e dello stesso meccanico gli ho fatto fare la pulizia con l'idrogeno nell'aspirazione. Dopo questo interventi mi sembrava leggermente più reattiva ma ho cominciato da subito a notare dei leggeri strappi a bassi regimi (1000-1500 giri) soprattutto a freddo e nel passaggio da D a R e viceversa. Sono andato dal meccanico che mi ha pulito l debimetro ed è sparito lo strappo a freddo. Dopo di questo hanno iniziato a comparire altri errori che sembrano avvenire solo a freddo: il 2AB200 (Ambient pressure sensor), 26CF00 Fuel pre-feed pressure control, 24CE00 Air mass meter. Una cosa mi è venuto in mente ma mi sembra troppo una coincidenza, può essere la batteria che ha 5 anni e magari durante lo spunto all'accensione possa incasinare qualche lettura? Vi ringrazio tutti, buona Domenica.
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.278
    10.447
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao, in effetti potrebbe essere la batteria.
    Tornando alla pulizia con l'idrogeno, in tutta sincerità, ti sentiresti di consigliarla o no?!
     
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  3. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT


    Io ho pulito il collettore d'aspirazione, egr e valvola a farfalla, smontando tutto pezzo per pezzo, e ti garantisco che se vedessi quello che si accumula li dentro dopo 200k km non ti verrebbe mai in mènte di spruzzarci assolutamente niente, anche perché da qualche parte dovrà pur andare tutta quella roba... e se si stacca una toppa più grande sono dolori.
     
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  4. brunoz72

    brunoz72 Aspirante Pilota

    30
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    12 Febbraio 2021
    Arzignano
    Reputazione:
    7.894.288
    520D Touring Luxury 190CV
    Sinceramente non saprei, mi sono fidato del mio meccanico, se gli errori comparsi sono legati alla batteria ok effettivamente qualcosa è migliorata altrimenti non me la sentirei di consigliarlo.
     
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  5. brunoz72

    brunoz72 Aspirante Pilota

    30
    10
    12 Febbraio 2021
    Arzignano
    Reputazione:
    7.894.288
    520D Touring Luxury 190CV
    Stasera ho provato la macchina, un disastro. Si accende ed a bassi regimi continua a tirare indietro. Prima andava bene, probabilmente la pulizia ha causato qualcosa. Ho provato anche ad usarla in strada e tra i 1000 e 1300 tira spesso indietro, prima non lo faceva andava benissimo. Poi ogni tanto si accende la spia dell'avaria motore, insomma mi stà preoccupando parecchio. La batteria non penso sia l'ho accesa 3 volte senza problemi, poi il problema continua ripetersi in marcia. Cosa può aver danneggiato la pulizia ad idrogeno?
     
  6. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    582
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    28 Maggio 2013
    Maratea
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    BMW e60 LCI M SPORT
    Sinceramente non so cosa avrebbe potuto causare questi difetti. Ma non sei il primo che lamenta problemi dopo la pulizia ad idrogeno.
     
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  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.278
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Azz!!!
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Caspita.....mi dispiace. Eh, si...purtroppo credo che la batteria non c'entri nulla...:cry2
     
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  9. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    582
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    28 Maggio 2013
    Maratea
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    BMW e60 LCI M SPORT

    Purtroppo si e logicamente non solo BMW su un gruppo di audi A6 (V6 3000) su 5 che hanno fatto il trattamento 2 hanno avuto problemi
     
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  10. brunoz72

    brunoz72 Aspirante Pilota

    30
    10
    12 Febbraio 2021
    Arzignano
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    520D Touring Luxury 190CV
    Spero solo che il mio meccanico riesca a sistemarla, il danno è partito dalla pulizia ad idrogeno ed è un problema a cui dovrà rimediare.
     
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  11. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    582
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    28 Maggio 2013
    Maratea
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    BMW e60 LCI M SPORT

    Speriamo. Te lo auguro. Poi facci sapere la diagnosi.
     
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  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto!!
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.973
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    prima volta sento problemi post pulizia ad idrogeno

    seguo curioso di sapere come andrá
     
  14. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.165
    6.462
    25 Agosto 2009
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    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Forse quei due erano molti più sporchi degli altri!!
     
  15. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
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    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Può essere, infatti secondo me è un trattamento da evitare come la peste su alti chilometraggi.
     
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  16. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.512
    1.343
    27 Maggio 2016
    Genova
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    615.110.153
    BMW 216d Grand Tourer
    Per questo non mi ha mai convinto fino in fondo.
    Comunque seguo la vicenda di @brunoz72 per capirne di più e con la speranza che riesca a risolvere i suoi problemi.
     
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  17. brunoz72

    brunoz72 Aspirante Pilota

    30
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    12 Febbraio 2021
    Arzignano
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    520D Touring Luxury 190CV
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.278
    10.447
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Buondi. Una domanda: la pulizia dei condotti come l'hai effettuata? A mano smontando tutto? Se si, come erano messi? Anche a seguito del trattamento, chiedo.
    Ancora: quel calo di giri lo fa al minimo ed in autonomia, ossia non sei tu che dai dei colpetti di gas? (presumo la prima ipotesi da come hai scritto):mumble
     
  19. brunoz72

    brunoz72 Aspirante Pilota

    30
    10
    12 Febbraio 2021
    Arzignano
    Reputazione:
    7.894.288
    520D Touring Luxury 190CV
    La pulizia dei condotti l'ha fatta il meccanico ad ultra suoni ed a mano, non erano molto sporchi comunque. Nel video non tocco l'acceleratore, ma è inserita la marcia D. Potrebbero essere MAP o MAF?
     
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.902
    12.565
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Una diagnosi (verifica errori) è stata fatta? Senza è come cercare qualcosa al buio.
     
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