Da un po di giorni esce errore teleservice. Potrebbe derivare da scarsa copertura del gsm? certo che esce spesso e sono in zona ben coperta da tutti gli operatori di rete.... mi chiedo se effettuando una chiamata col servizio teleservice che pare invii in automatico i dati diagnostici mi sappiano dire da cosa dipende. Purtroppo quandoesce non posso nemmeno leggere il contachilometri per esempio...cè un modo per nascondere il messaggio? cliccando sul tasto cruscotto non va via. F36. Leggendo fra i vari post leggo che potrebbe esser la batteria tampone o ad altri cavetti altoparlante teleservice disconnesso... bah! grazie! p.s.: aggiungo che purtroppo permane nonostante i servizi remote cockpit funzionino, quindi la copertura di rete cè quasi sempre...credo
Non ho capito: il messaggio di errore te lo da sul display centrale quando avvii (manualmente) una chiamata al Teleservice o ti appare senza che tu abbia fatto nulla? E come fa ad impedirti di leggere il contachilometri???
Mi scuso ma non è teleservice ma servizio chiamata emergenza....che invece da quanto capito riguarda lassistenza report guasti online alla propria autofficina. Clicco laccensione senza farla partire et voilà! senza aver mai usato il pulsante chiamata SOS una su tre volte appare simbolo arancione cornetta telefonica sbarrata e scritta gigante errore servizio chiamata emergenza al centro del cruscotto fra contachilometri e contagiri (indelebile e al posto di contakilometri e temperatura esterna) in particolare ho notato lo fa appunto quando ho campo quasi zero... ad esempio nel box o lultima volta a ridosso di una nicchia con un monte a lato.... dico ok! non prende e segnalamelo... ma non cè modo di farlo sparire cliccando sul tasto reset contachilometri o altro!.. devo attendere due o tre riaccensioni perché sparisca o posso restare 1000km con la scritta modello panico accesa!.... ma per chi ha labbonamento attivo chiamata emergenza, non lo rinnoverò di certo... ma lavete mai provato almeno una volta come dice il manuale per vedere se funziona e risponde lassistenza (carro attrezzi ambulanza ....) annullandolo solo per test?
La chiamata d'emergenza non deve mai partire da sola, tranne nel caso di incidente! Se non hai mai premuto il tastino (protetto dallo sportellino) vicino allo specchio retrovisore interno e questa si attiva da sola, significa che per qualche motivo la centralina dell'auto ritiene che tu sia stato coinvolto in un sinistro grave (ad esempio con esplosione degli airbag). In qualche thread qualcuno diceva di aver fatto il test come consigliato dal manuale, ma personalmente non ne vedo il motivo. Dai test (appunto) di altri utenti è venuto fuori che se premi il tasto, il sistema tenta 3 volte di chiamare il servizio emergenza di BMW attraverso la e-sim preinstallata nella vettura. L'audio proviene da uno speaker sotto al cruscotto (non dalle casse dell'infotainment) e consente di parlare con un operatore pronto ad avviare i soccorsi in caso di necessità. Comunque ripeto che non deve partire da sola, se non in caso di urto grave. Se la tua lo fa senza motivo, è meglio andare in BMW.