Errore sonda lambda | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Errore sonda lambda

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da macs, 2 Ottobre 2017.

  1. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    dopo aver avere postmontato gli specchi reclinabili e dimmerabili, ho connesso l'auto al pc per procedere alla codifica, prima però ho fatto una verifica con ISTA.

    dopo avere resettato qualche errore presente nelle varie centraline, mi rimane il seguente errore sulla DDE: "sonda lambda a valle del catalizzatore, cortocircuito", visto che non si resetta credo sia un guasto reale.

    Le domande sono 2: perchè questo guasto non è riportato sul BC, che ineffetti indica "nessuna anomalia"?

    Visto che l'auto è in garanzia vorrei farla sistemare ma, non avendo nessun sintomo, come faccio ad andare in concessionaria dicendogli "ho smanettato col software e mi sono accorto di questo guasto"?

    Per la cronaca, la codifica degli specchi è andata a buon fine, tutto funziona a dovere, reoglazione, reclinazione, riscaldamento, oscuramento, funzione marciapiede......uno spettacolo!
     
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Vai in concessionaria, lamenta un problema tipo strattonamenti a bassi giri e chiedi ti venga fatta una diagnosi. (Insisti perché è un tuo diritto). Da lì dovrebbe risultare.

    La mia al primo tagliando (senza che niente mi segnalasse nulla) è risultata

    bruciata, è me l’hanno sostituita.
     

Condividi questa Pagina