BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Errore sistema chiamata emergenza SOS | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Errore sistema chiamata emergenza SOS

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Tutto Bene, 14 Novembre 2021.

1. Tutto Bene

Tutto Bene Aspirante Pilota

7
    2
    14 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    Active Tourer Serie 2
    Salve a tutti, ho una Bmw Serie 2 Active Tourer e mi si accende spesso errore sistema chiamata emergenza SOS, sapere sè c'è un modo per annullarlo o disattivarso? Ho chiamoto molte volte BMW che da remoto lo correggono ma poi riappare, dicono che potrebbe essere o il livello della batteria basso ( ma dubito in quanto la macchina si accende senza alcun problema) oppure che il segnale non arriva a individuare la vettura, cosa molto probabile in quanto ulilizzandola poco è spesso in garage dove il segnale arriva difficilmente.
    Ma volevo evitare di chiamare tutte le volto la BMW e vorrei sapere se conoscete un modo per spegnere o disattivare questo avviso, grazie a chi potra darmi dei consigli utili, buona serata Marco.

2. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    La batteria non è quella principale per accendere il motore, ma quella per le chiamate di emergenza nella centralina.
    Potresti essere fortunato e avere la centralina dietro un pannello nel baule e non nascosta dentro il tetto, più difficile da raggiungere per cambiarla.

A Tutto Bene piace questo elemento.
  3. wewwo

wewwo

22.909
    3.835
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Tutto Bene :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

4. marilom

marilom Kartista

121
    6
    27 Gennaio 2010
    Cantù
    Reputazione:
    78
    bmw 218d AT
    Sostituita la batteria lo scorso anno. Costo della batteria circa 20 euro, a cui bisogna aggiungere altre 200 di manodopera. Vorrei conoscere il genio che ha progettato l'alloggiamento sotto il tetto e non ha previsto uno sportellino per raggiungerla agevolmente.

5. Ster

Ster Kartista

182
    82
    10 Dicembre 2017
    Milano
    Reputazione:
    587.454
    BMW F48 X1 xdrive 18d Advantage
    A me il cambio della batteria è stato fatto gratuitamente da BMW Milano (che ringrazio per l'eccellente servizio!). Costo teorico 320 euro :fear

6. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Ma dopo quanto tempo avete cambiato la batteria ? La mia ha 5 anni, devo iniziare a preoccuparmi ?

7. marilom

marilom Kartista

121
    6
    27 Gennaio 2010
    Cantù
    Reputazione:
    78
    bmw 218d AT
    dopo 6 anni

8. Tutto Bene

7
    2
    14 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    Active Tourer Serie 2

9. Tutto Bene

7
    2
    14 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    Active Tourer Serie 2
    Salve, sono rientrato prorpri ora dal meccanico, sostituzione batteria tamponare € 202, in BMW mi avrebbero chiesto € 320 + manodopera.

A CarMons piace questo elemento.
  10. CarMons

5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Quindi hai una LCI e la batteria era sul tetto?

11. Tutto Bene

7
    2
    14 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    Active Tourer Serie 2
    sulla mia vettura si è sul tetto.

12. ziomur

ziomur Aspirante Pilota

22
    3
    16 Maggio 2021
    Casa
    Reputazione:
    0
    BMW 316d Touring Adv. Business AUTO F31
    Ciao ragazzi, alla macchina di mio papà hanno già cambiato la Batteria qualche mese fa ( che si trova sotto la pinna del soffitto interno) , ma si è ripresentata. Ho risolto "disattivando" il messaggio di errore attraverso codifica con BimmerCode, seguendo la guida su Youtube ( in inglese) .
    Il modello è una 216d Active Tourer F45 del 2020.
    Il sistema SOS funziona comunque.
    Saluti.
    zio

13. catta

catta Aspirante Pilota

34
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F36
    Ciao a tutti, anch'io da qualche giorno ho il vostro stesso problema. La mia domanda è: se adesso elimino l'errore con la procedura descritta da ziomur e fra qualche mese decidessi di cambiare la batteria (lo farei io durante un weekend libero), la chiamata d'emergenza funzionerebbe lo stesso?
    Premetto che appena si è presentato il problema, ho effettuato una chiamata di test e l'operatrice mi ha detto che il sistema funzionava correttamente.
    Saluti

14. CarMons

5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Se tanto la cambi non puoi sopportarla qualche mese invece di pasticciare un sistema di emergenza?

15. catta

catta Aspirante Pilota

34
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F36
    Dalle varie discussioni che ho letto, mi sembra di aver capito che anche se cambio la batteria tampone, l'errore rimane memorizzato nella centralina. Devo per forza passare dalla concessionaria per resettarlo.

16. ziomur

ziomur Aspirante Pilota

22
    3
    16 Maggio 2021
    Casa
    Reputazione:
    0
    BMW 316d Touring Adv. Business AUTO F31
    Nella macchina di mio papà si bloccava il computer di bordo. Non poteva più azzerare il parziale, cambiare vista sul computer di bordo, etc etc. Disattivato il messaggio di errore, tutto è tornato a funzionare perfettamente

17. catta

catta Aspirante Pilota

34
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F36
    Infatti io sullo schermo ho solo la scritta "errore sistema chiamata emergenza" tutte le altre info non posso visualizzarle e sinceramente è una scocciatura..

18. catta

catta Aspirante Pilota

34
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F36
    Alla fine ho deciso di eseguire la procedura indicata da ziomur. L'errore è sparito e non sembra ci siano problemi.

Condividi questa Pagina