Qualcuno che possa dirmi cos'è questo errore? So che è il filtro antiparticolato, ma è da sostituire o cosa vuol' dire?
Perché prima di dirti delle caxxate volevo vedere cosa riportava quello...quando hai un minuto guardaci oppure aspetta qualcuno più competente! :wink:
Secondo me è l'antiparticolato che si è intasato...usa i classici modi x farlo "sfogare" sperando in bene.... Ma quanti km ha la macchina??
84.000 km, dopo questo errore mi ha fatto vedere un altro quadro con un piede che schiaccia l'acceleratore o uno dei pedali. Forse vado troppo piano, comunque io cambio la marcia solo dopo 2000 giri...non so'...
Può darsi che sia solamente intasato....ora la procedura "consigliata" nn me la ricordo bn...se nn erro devi stare in 3 tenendo l'auto abbastanza allegra di giri x un tratto di strada....xè ti conviene guardare se trovi qualcosa di più sicuro....posso anche sbagliarmi,ma è un tipo di pulizia forzata che si fa a certe auto...
Quindi in 3 a 3500-4000 giri. Ho visto su un sito inglese che fa vedere tutti gli schermini del bc. Dice "Particle filter fault oppure malfunction" ...sono fott**o
I casi sono due: o è intasato di brutto o è guasto. Per provare a "sturarlo" vai su una autostrada o simile e per un po' (10/15 minuti) devi andare sopra gli 80/90 km/h, magari in 4^ marcia o 5^ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non è una procedura "tecnica" ma cmq l'ho letta da qualche parte qui nel forum. In ogni caso chiediamo l'aiuto di [MENTION=4649]Big Joh[/MENTION], [MENTION=26647]Matteo[/MENTION], [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] che ne sanno mille mila volte più di me...
Io sapevo che non erano i giri alti bensì la durata nello stare a quei giri: infattiil problema capita maggiormente a chi la usa solo in città, dove magari i giri arrivano a dove dici tu, giustamente, ma non per il tempo necessario a far attivare la rigenerazione. Poi ribadisco: non sono pratico al 100% anche perchè a me non è mai capitato facendo quasi più autostrada che città, da sempre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si si anche io da quel poco che mi ricordo,è la continuità dello sfogo...ma di logica se la continuità è a bassi giri si risolve poco...poi cm hai detto tu,questo è quello che ci ricordiamo,sentiamo quelli più esperti
viaggiare a ballettone non serve, quoto quanto scritto da altri, velocità costante e marcia alta. le rigenerazioni non partono se l'acqua non supera i 75 gradi, questo è l'unico vincolo.
Che la temperatura dell'acqua sia superiore a 75 gradi ok...ma velocità costante a marcia alta mi sa tanto di intasamento a me....nn di sfogo
Io quoto [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION] che mi scuso di non aver menzionato essendo un altro GURU delle BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si o meglio se non ci arriva c'è qualcosa che non va, tipo valvola termostatica. sia chiaro che stiamo facendo diagnosi a distanza e via internet quindi consiglio caldamente di far leggere l'errore registrato in centralina