Errore posizione n | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Errore posizione n

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da beppe64, 1 Aprile 2009.

  1. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    Ciao ragazzi,

    lunedi scorso la mia M3 si è svegliata male , il navigatore non parte e
    i brani mp3 sul hd non sono accessibili .....

    ergo immagino hd rotto o incasinato....
    fin qui girano le balle ma la macchina va ....

    appena metto in moto e mi sposto fuori dal garage faccio per fermarmi ed appare l'errore : errore posizione N , tale errore riappare ogni volta che mi fermo ad uno stop o un semaforo ....

    il bello è che lamacchina va in N o in P tranquillamente e tutto funziona a dovere....

    chiamo il conce e ci vado , il capofficina mi è parso un po perso e restiamo d'accordo di riportarla oggi per controllarla con calma.

    stasera chiamo e mi han detto che domani mi sapranno dire tra quanti giorni (!) me la ridaranno ......

    cominciamo bene ......

    come sempre da 3 anni la S2000 funziona splendidamente e mi porta in giro ....
     
  2. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...E diciamolo!!! =D>=D>=D>:mrgreen::mrgreen:
     
  3. giodog

    giodog Kartista

    111
    3
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    689
    M3 e92
    ciao beppe, mi spiace!!! io ho sempre il diff che fa un bordello atroce, e ora ho anche i freni che fischiano.....]#-o#-o

    la S inizia a mancarmi un pochino eheheheh!!!!
     
  4. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    mi dispiace,in bocca al lupo.........
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sgrattandomi sgrattandomi sgrattandomi, devo ammettere che sono estraneo a tutti questi problemi.

    :D
     
  6. diddi

    diddi Secondo Pilota

    561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    Imbocca al lupo facci sapere, THED ma tu ce lhai manuale come la mia???

    ci avevo pensato a prenderla SMG ne avevo trovata una da pagare bene ma o preferito manuale è troppo giovane come cambio devono ancora rodarlo bene, ricordate i primi SMG.
    ciao
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Esatto, manuale, e ammetto che potrò anche perdere due decimi di secondo sullo 0-100, potrò anche non essere un fulmine nelle cambiate, ma il gusto del manuale è tutta un'altra cosa, IMHO doveroso per un'auto del genere.

    Cmq sia il DKG è davvero un cambio pazzesco.

    Non so se l'hai mai provato ma immagino siamo all'apice della tecnologia in materia di cambi doppi frizione, a dir poco sensazionale.
     
  8. diddi

    diddi Secondo Pilota

    561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    si io lho provato sicurmante è un super cambio nulla da dire, però da l effetto tipo il DSG della golf non senti più le cambiate come era prima tipo sull M5, sicuramnete sarà molto più veloce, però perdi in piacere di guida.
    Do un giudizio da persona che ci ha fatto circa 100 km quindi non ne so molto forse a lungo andare apprezzi meglio le sue doti.

    Comunqu a me il mio cvambio manuale mi paice da morire, doppiette punta tacco....
     
  9. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    update alla situazione :

    allora il capofficina mi fa riportare la macchina mercoledi mattina e mi dice che mi fa saper in giornata ...

    ieri alle 18 chiamo io e mi dicono che mi diranno oggi ,stanno cercando il problema....

    oggi non mi chiama nessuno fino alle 17 richiamo io e mi dice l'accettatore :

    per il problema del navi dobbiamo cambiare la centralina , ed i orisposndo il cic vero? (glielo avevo gia detto io mercoledi mentre gli davo l'auto....)

    risposta : il cic ??? no la centralina ... :-k ok va...

    chiedo e per l'errore del cambio ?

    risposta : no è un problema di aggiornamento quando cambiamo la 'centralina' dobbiamo riprogrammare e facciamo una volta sola...

    ok dico avete ordinato la centralina ? se l'avete ordinata oggi prima delle 17 domattina alle 8 è li ...

    risposta:
    no sa arriverà lunedi o martedi il pezzo a verona non c'è è a monaco .....


    chiamo un mio amico in bmw italia a verona (sono fornitore di bmw italia ....) e fa un controllo ....

    salta fuori che non ahanno ancora ordinato nulla e che a verona ci sono 6 pezzi a magazzino....

    partito il cazziatone ufficiale ....

    questi sono i nostri concessionari ....

    inoltre la macchina aveva al ritiro 10 km in piu e un quarto di serbatoio in meno ....

    prox volta torno a sandonato in bmw italia a fare i tagliandi la almeno sono dipendenti e non concessionari ....

    quindi loro non possono attaccare la macchina 2 volte al tester , ma io posso perdere tempo per portagliela 3 volte ....

    non ho fatto nomi volutamente io abito nell'altomilanese ....

    beppe
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Anch'io la porto solo a Bmw Roma, i concessionari hanno provato a fregarmi una volta e non ci sono riusciti.
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    NOOOOOOOOOOOOOOOOO MA PERCHE' NON MI CAPITANO MAI STE COSE?

    LI FACEVO INGINOCCHIARE!

    :haha
     
  12. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    che schifo....](*,):evil:
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :eek: #-o
     
  14. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    update

    oggi ho ritirato l'emmona finalmente a posto.

    cic sostituito integralmente.

    ora ha su le mappe 08-02

    versione sw 1.2.4

    il problema del cambio era la il selettore del dkg , insomma la leva del cambio,problema gia capitato a qualcuno.

    dovrò riportarla dopo pasqua per un tubetto che trasuda ..... grrr ](*,)](*,)

    non potevano guardarlo prima.

    comunque oggi tutti ossequiosi e con le orecchie basse..... :mrgreen::mrgreen:

    la macchina aveva 2 km in piu e la benzina congruente....
     

Condividi questa Pagina