La mini della mia ragazza (OneD del 2007) e' da un paio di settimane che spara questo errore.. i sintomi sono un calo pauroso della potenza e alle volte mancate accensioni (in avvio).. informazioni certe non se ne trovano, preventivamente ho cambiato tutti i filtri e fatto un ciclo di pulizia degli iniettori, ma il problema e' ricomparso... Sonda prekat o kat intasato??
Se è lo stesso codice di BMW - e sono fortemente convinto nel crederlo - recita: "Flow too low before cat" Praticamente il sensore di pressione prima del catalizzatore rileva un innalzamento di pressione davanti allo stesso, che ne riduce la velocità. Su Serie 1 parecchi hanno individuato il problema nel debimetro Altri su Serie 5 hanno trovato il cassonetto di aspirazione o il collettore di aspirazione staccato o bucato. Il debimetro lo controlli con un voltmetro se funziona. Il collettore e la zona di aspirazione con un controllo visivo.
e' quello... avevo letto anche io, ma speravo che tra le varie opzioni fosse il kat intasato (almeno gli davo una bella sturata in autostrada)... escludo a priori problemi al filtro visto che l'ho cambiato di recente ed era tutto ok... thnx
tubi controllati, nessun problema visibile.. ho fatto una prova su 150km a regimi "da spurgo" ma non e' cambiato nulla (e nessuna spia si e' accesa)... sembra proprio che cisia un tappo da qualche parte..... (in 6° non prende giri)
Errore P3264 (mini One D) For knowledge sake: Pulita EGR, scambiatore e buona parte del collettore Effettivamente la egr era tappata in maniera oscena (3-4mm restanti per il flusso) con pulitore per carburatori ( sempre lasciarlo esalare prima di accendere il motore) Un miglioramento sensibile (adesso in 6ª prende i giri) c'è stato, ma ancora non abbastanza per le prestazioni standard. All'attivo 190km di guida da "spurgo" e nessuna spia, l'errore era quello...
Ciao, la spia motore gialla è quella con la sbarra trasversale ?, se vai alla leggenda del libretto manutenzione ti dice, -potenza ridotta proceder lentamente ecc--? Se si, fai controllare attuatore turbina, a me è andata così-- (poi cambiato, ed anche EGR) e tutto ritornato OK::: Ciao
Buongiorno, qualcuno sa come controllare se il debimetro funziona usando un voltometro? Si e' accesa la fatidica spia gialla avaria motore sulla mia bmw X3 ma non ho riscontrato notevoli cali di potenza. Il codice errore e' P3264 e ho paura possa essere il debimetro. Grazie mille