Un saluto a tutti, con l'accensione dell'anomalia motore ho rilevato tramiste ISTA+ l'errore P2016 del regolatore che probabilmente è interrotto o in cortocircuito, sarei intenzionato a sostituirlo visto il costo di circa 90 euro. a qualcuno è già capitato ? l'avrei identificato col codice 11618570791 ma vorrei essere sicuro al 100% che sia questo, mi confermate o avete qualche diverso consiglio? grazie molte
Dovrebbe essere lui. Una volta fatta la scansione errori hai provato a selezionare l'errore in questione e scegliere il "calcolo piano di controllo"? Dovrebbe consigliarti i controlli fisici da effettuare e farti vedere qualche immagine
ok, grazie il componente è quello, farò una verifica su tuo consiglio poi per l'adattamento va bene sempre Ista+, corretto?
L'adattamento non dovrebbe servire perché di solito si fa su quei componenti che nel tempo si usurano o sporcano, ad esempio il debimetro.
ISTA dice che lo devo fare nel caso della sostituzione del pezzo, e va fatto prima di sostituirlo. dopo aver montato il nuovo pezzo, il nuovo valore viene appreso e memorizzato nella DDE.
lo so...è assurdo...ieri ho controllato visivamente il regolatore e sorpresa....il cablaggio elettrico è stato completamente eroso probabilmente da un topo...addirittura un cavo dei 4 è mancante. ovviamente in BMW esiste il cablaggio motore solo per intero...pertanto con santa pazienza dovrò rifarlo.
ho gatto e cane...dovrò licenziarli cmq ho rifatto il cablaggio, fatto adattamento e cancellato errori, tutto ok ho praticamente blindato il pezzo con corrugato con anima in acciaio, dubito che ci riescano di nuovo, e ho messo le esche......speriamo bene...